La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
Kalimeroxxx ha scritto:Sull'Espresso di qualche settimana fa, un articoletto spiega
che, recentemente, il Parlamento ha votato all'UNANIMITA'
e senza astenuti (ma che strano!?) un aumento di stipendio per
i parlamentari, di circa euro 1.135 al mese.

Inoltre, la mozione é stata camuffata in modo tale da non
risultare nei verbali ufficiali.

STIPENDIO Euro 19.150
STIPENDIO BASE Euro 9.980
PORTABORSE
Euro 4.030 (generalmente parenti
o familiari)
RIMBORSO SPESE
AFFITTO
Euro 2.900
INDENNITA’ DI CARICA tra Euro 335 ed Euro 6.455

TUTTO
ESENTASSE!!!
più



TELEFONO CELLULARE Gratis
TESSERA DEL CINEMA Gratis
TESSERA TEATRO Gratis
TESSERA AUTOBUS –
METROPOLITANA
Gratis
FRANCOBOLLI Gratis
VIAGGI AEREI NAZIONALI Gratis
CIRCOLAZIONE su
AUTOSTRADE
Gratis
PISCINE e PALESTRE Gratis
TRENI Gratis
AEREO DI STATO Gratis
AMBASCIATE Gratis
CLINICHE Gratis
ASSICURAZIONE
INFORTUNI
Gratis
ASSICURAZIONE DECESSO Gratis
AUTO BLU CON AUTISTA Gratis
RISTORANTE
Gratis (nel 1999 hanno
mangiato e bevuto gratis per
Euro 1.472.000)


Hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in Parlamento,
mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (per


ora!!!). Circa

103.000
euro li incassano con il rimborso

spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento
ai partiti), più i privilegi per coloro che sono stati Presidenti
della Repubblica, del Senato o della Camera (es: la sig.ra
Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto
blu ed una scorta sempre al suo servizio). La classe politica ha
causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di
EURO. La sola Camera dei Deputati costa al cittadino Euro 2.215 al MINUTO !!


io ve lo riporto così come è stato dato a me...non ho verificato l'esattezza dei dati, anche se non fatico a credere a tutto ciò...in parte perchè già noto in parte perchè perfettamente in linea con il tutto
Dubito che l'Espresso abbia riproposto un articolo del quale si è parlato all'incirca 3 anni fa.
Lo dubito fortemente considerato che detto articolo parlava appunto di una "catena di S.Antonio" tramite mail col quale veniva passato questo messaggio.
Sono convinto che ci possa essere del vero dentro ma non lo prenderei mai come oro colato, e tantomeno lo userei come termine di discussione considerata la sua scarsa attendibilità... a meno che l'intenzione non sia quella di alzare semplicemente il polverone.
In ogni caso, detta mail era già stata classificata a suo tempo come "bufala".

Nella realtà delle cose, mi pare invece che (seppur minimo) ci sia stato un taglio agli stipendi degli esponenti di governo.
In Gnocca stat Virtus

#137
Steve1973 ha scritto:
RC ha scritto: Mah.... se lo dici tu.... può essere..... dal mio punto di vista invece sono vivi numerosi elementi di perplessità .... per certi aspetti fisiologici ... sai com'è la gente di sinistra è anche in parte masochista .... ma mai e poi mai "inquadrata" come i rispettivi di destra ..... . In ogni caso .... non mi piace che in questo 3D passi "propaganda di partito" .... che Nando facesse la cortesia di tenersi per se i manifesti di Forza Italia ..... trovo comunque che alcune scelte del governo siano quanto meno discutibili..... Non mi dimentico però .... chi ci è rimasto alle spalle..... e rispetto a questo ... che dire..... chiunque avrebbe di che essere contento. Quello che vorrei si venisse a verificare è che la sinistra Italiana diventasse finalmente una vera sinistra riformista.... (abbandonando le posizioni estreme di una parte di sinistra radicale... ahimè dura a morire) in contrapposizione ad una destra senza più posizioni populiste/peroniste, consapevole che non è con la demagogia che si governa un Paese civile.
Se lo dico io cosa, nello specifico?
Che sostieni le azioni del governo?
Beh... mi pare che le pagine precedenti di questo 3D e i tuoi interventi siano self-explanatory... e non credo di aver forzato alcuna interpretazione.

Detto questo, continuo a non capire perchè quanto sta facendo questo governo debba essere per forza paragonato al precedente, chiudendo con un "non si può far peggio...".

Ahimè... non è vero...
Forse per te sarà così, ma un'indice di "impopolarità" del 63% neanche nel periodo peggiore Berlusconi l'ha toccato...

E non potrebbe essere altrimenti.
E' un governo che ogni giorno ne inventa una nuova, che ha solo paura di lenire i fianchi dell'estrema sinistra (vero motore, shimè, di questa coalizione, come d'altra parte ampiamente preventivato già ad aprile scorso) e che procede senza un filo logico.

Hai letto per caso i dati dell'indulto?????
Dimmi tu come si possono fare provvedimenti in questo modo...
probabilmente sarà stata una delle decisioni prese notte tempo con dati approsimativi... ed ecco il risultato. 30000 persone fuori...

Hai letto oggi che la UE sta per ufficializzare la procedura contro l'Italia per la questione Autostrade/Abertis?
ma d'altra parte cosa si pensava di ottenere mettendo un Di Pietro a capo di un simile ministero???

Questa, ahimè, non è propaganda...
E' la nuda e cruda realtà dei fatti.
Italian Style.
Che facciamo, valutiamo la politica in base ai consensi? Perchè allora non facciamo una buona politica, ma una politica alla "volemose bene".
Qua il punto è un altro (già espresso alcune pagine or sono...)
Non mi sono mai aspettato che il governo vincente le ultime elezioni potesse raddrizzare il Paese senza aumentare le tasse. Ho votato senza considerare le affermazioni in merito che entrambi gli schieramenti, stoltamente, andavano facendo per tentare di accapparrare voti.

L'Italia è in ginocchio.
L'economia è in ginocchio, e all'orizzonte c'è la tempesta cinese.
Che volete fare, ci abbracciamo tutti come falsi amici facendo attenzione a non farci troopo male l'uno con l'altro o le stesse braccine le usiamo per andarci in tasca e vedere se riusciamo a salvarci il "censured"?

Sono abituato ai sacrifici, al sogno americano non ci ho mai creduto, principalmente è una bella presa per i fondelli... tanto siamo più a caste che in India, con buona pace degli amanti del Consumismo, che tanto bene ci ha portato... e c'è ancora chi crede che il risanamento dell'Economia passi attraverso le privatizzazioni... chissà quanto è più bravo il privato, mica farà gli sprechi dello Stato.

TELECOM: Le azioni della stessa valgono la metà di cinque anni fa, Tronchetti Provera se la spassa nella Milano Bene con la sua troietta, e ben poco gliene frega di quei poveracci a cui ha bruciato i soldi.

ENEL: Gli unici furbacchioni a seguire le direttive europee siamo stati noi... i francesi sono rimasti EDF (electricitè de France) monolite dell'energia, oggi l'unico in grado di proporsi come "gestore" della rete europea... e guardate bene che Enel era seconda al mondo come dimensioni e PRIMA come professionalità (i francesi, sì, proprio loro, chiamano l'ENEL quando sono in merda)... risultati, abbiamo triturato una delle aziende più sane del paese... vantaggi: azioni vendute 8 anni fa a 8,6 Euro, oggi stentano ad arrivare ai 7,5... e si sono visti anche i 4 Euro ad azione... oggi sono tempi di vacche grasse)

ENI: Buon investimento pre le prime tranche, tutti gli altri investitori ci hanno rimesso. L'Azienda non andava poi così male... il Pelato di Arcore ha pensato bene di mandare via l'AD che stava facendo bene per "installarci" il suo caro amico Scaroni, ex AD di Enel (sì, quello che ha fatto arrivare le azioni a 5 Euro), che va su tutte le reti Mediaset a dire che quando capitano i blackout elettrici, non c'è nessun problema con le riserve energetiche nazionali. Ma che "censured" me ne frega se abbiamo dieci billioni di galloni di petrolio a San Donato Milanese... stiamo parlando di problema sulla rete europea di trasmissione elettrica... ancora non avete capito? E' come se vi saltasse l'interruttore generale e il fontaniere vi dice che non c'è problema, l'acqua nello sciacquone ce l'avete a volontà!

AUTOSTRADE: Il buon Benetton stracompra ad un ottimo prezzo... s'impegna per investire sulla manutenzione della rete per tot miliardi di Euro... fa utili per oltre il triplo della suddetta cifra... e dopo 5 anni si scopre che ha speso meno del 15% pattuito con lo Stato al momento dell'acquisto di Autostrade... ora che fa, vende agli spagnoli, tanto loro mica hanno ancora firmato nulla con la Repubblica Italiana... e chi lo prende in quel posto sono quelli che si vedono i pedaggi salire vertiginosamente negli ultimi anni (quasi un 30-40% in più... che bravi i privati, loro sì che sanno gestire tutto al meglio!)

Vogliamo parlare della privatizzazione delle Unità Sanitarie Locali?
O ancora, aiutatemi a ricordare privatizzazioni che abbiano portato un miglioramento per noi cittadini in termini sia economici che qualitativi...
In Gnocca stat Virtus

#138
infatti è una bufala (almeno il testo...il contenuto...chissà)

http://www.attivissimo.net/antibufala/s ... entari.htm

parte saliente:
I parlamentari hanno sì numerosi privilegi, ma non quelli indicati nell'elenco. Le cifre reali sono facilmente consultabili sui siti del governo italiano. Inoltre non esiste alcun articolo de L'Espresso che riporta i dati citati dall'appello.

Prima di tutto, guardiamo la coerenza interna del messaggio. Prima si dice che "sull'Espresso di questa settimana c'è un articoletto", poi si dice "queste informazioni possono essere lette solo attraverso Internet". E già qui mi pare che la cosa non stia granché in piedi.

Secondo: manca ogni e qualsiasi riferimento a date, persone, indirizzi, leggi o documenti. Si dice "stiamo promuovendo un referendum": chi? dove? Se qualcuno sta davvero promuovendo un referendum, mi pare logico che voglia far sapere dove si raccolgono le firme, come contribuire, eccetera. Invece niente.

Inoltre si dice "sull'Espresso di questa settimana". Bella mossa, davvero intelligente! Così la settimana prossima il messaggio sembrerà riferirsi a un altro numero dell'Espresso, e così via. Un classico espediente per non far datare la catena.

Fin qui i dubbi che saltano fuori da una semplice analisi senza verifiche esterne. Ce ne sarebbero già abbastanza da cestinare immediatamente il messaggio, ma siccome c'è tanta gente (giornalisti compresi) che non crede a una semplice verifica basata sul buon senso, approfondisco le indagini.

In Google scelgo l'opzione Groups per cercare il messaggio nell'archivio dei newsgroup: ne trovo tracce in abbondanza. Una risale addirittura ai primi di dicembre 2001 (e naturalmente cita sempre "l'Espresso di questa settimana" ).

Nel newsgroup it.discussioni.leggende.metropolitane, poi, trovo un sacco di gente che si ricorda di un messaggio identico risalente a ben due anni prima.

Insomma, direi proprio che ci sono abbastanza dati per dichiararla bufala DOC. Per carità sulle ruberie dei politici ci si può accapigliare fino al giorno del giudizio, ma lo si può fare con dati veri, non occorrono quelli inventati. E quelli di questo appello sono inventati, secondo quanto documentato dalla Camera dei Deputati più avanti.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#139
alexilalas ha scritto:
Italian Style.
Che facciamo, valutiamo la politica in base ai consensi? Perchè allora non facciamo una buona politica, ma una politica alla "volemose bene".
Qua il punto è un altro (già espresso alcune pagine or sono...)
Non mi sono mai aspettato che il governo vincente le ultime elezioni potesse raddrizzare il Paese senza aumentare le tasse. Ho votato senza considerare le affermazioni in merito che entrambi gli schieramenti, stoltamente, andavano facendo per tentare di accapparrare voti.

L'Italia è in ginocchio.
L'economia è in ginocchio, e all'orizzonte c'è la tempesta cinese.
Che volete fare, ci abbracciamo tutti come falsi amici facendo attenzione a non farci troopo male l'uno con l'altro o le stesse braccine le usiamo per andarci in tasca e vedere se riusciamo a salvarci il "censured"?

Sono abituato ai sacrifici, al sogno americano non ci ho mai creduto, principalmente è una bella presa per i fondelli... tanto siamo più a caste che in India, con buona pace degli amanti del Consumismo, che tanto bene ci ha portato... e c'è ancora chi crede che il risanamento dell'Economia passi attraverso le privatizzazioni... chissà quanto è più bravo il privato, mica farà gli sprechi dello Stato.

TELECOM: Le azioni della stessa valgono la metà di cinque anni fa, Tronchetti Provera se la spassa nella Milano Bene con la sua troietta, e ben poco gliene frega di quei poveracci a cui ha bruciato i soldi.

ENEL: Gli unici furbacchioni a seguire le direttive europee siamo stati noi... i francesi sono rimasti EDF (electricitè de France) monolite dell'energia, oggi l'unico in grado di proporsi come "gestore" della rete europea... e guardate bene che Enel era seconda al mondo come dimensioni e PRIMA come professionalità (i francesi, sì, proprio loro, chiamano l'ENEL quando sono in merda)... risultati, abbiamo triturato una delle aziende più sane del paese... vantaggi: azioni vendute 8 anni fa a 8,6 Euro, oggi stentano ad arrivare ai 7,5... e si sono visti anche i 4 Euro ad azione... oggi sono tempi di vacche grasse)

ENI: Buon investimento pre le prime tranche, tutti gli altri investitori ci hanno rimesso. L'Azienda non andava poi così male... il Pelato di Arcore ha pensato bene di mandare via l'AD che stava facendo bene per "installarci" il suo caro amico Scaroni, ex AD di Enel (sì, quello che ha fatto arrivare le azioni a 5 Euro), che va su tutte le reti Mediaset a dire che quando capitano i blackout elettrici, non c'è nessun problema con le riserve energetiche nazionali. Ma che "censured" me ne frega se abbiamo dieci billioni di galloni di petrolio a San Donato Milanese... stiamo parlando di problema sulla rete europea di trasmissione elettrica... ancora non avete capito? E' come se vi saltasse l'interruttore generale e il fontaniere vi dice che non c'è problema, l'acqua nello sciacquone ce l'avete a volontà!

AUTOSTRADE: Il buon Benetton stracompra ad un ottimo prezzo... s'impegna per investire sulla manutenzione della rete per tot miliardi di Euro... fa utili per oltre il triplo della suddetta cifra... e dopo 5 anni si scopre che ha speso meno del 15% pattuito con lo Stato al momento dell'acquisto di Autostrade... ora che fa, vende agli spagnoli, tanto loro mica hanno ancora firmato nulla con la Repubblica Italiana... e chi lo prende in quel posto sono quelli che si vedono i pedaggi salire vertiginosamente negli ultimi anni (quasi un 30-40% in più... che bravi i privati, loro sì che sanno gestire tutto al meglio!)

Vogliamo parlare della privatizzazione delle Unità Sanitarie Locali?
O ancora, aiutatemi a ricordare privatizzazioni che abbiano portato un miglioramento per noi cittadini in termini sia economici che qualitativi...
quoto in toto :lol:
e comunque perchè nessuno parla del fatto che quei 24000 voti di differenza in realtà sono molti di più?! con una maggioranza più solida si evitavano molti problemi (tipo indulto votato da ENTRAMBI gli schieramenti); aspettiamo il 24 novembre e vediamo il trucchetto informatico che ha permesso di trasformare le schede bianche in forza italia. ma tanto nessuno ne parla e continuiamo così.....
Vai vai
conosco queste sere senza te
lo so, lo sai
il silenzio fa il rumore
de tuoi passi andati
ma vai, tu vai
conosco le mie lettere d'amore
e il gusto amaro del mattino

#140
alexilalas ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: ....non vedo guerre nè rivoluzioni in questo paese solo tanto mal governo...
a quale governo ti stai riferendo? Presumo e spero a quelli degli ultimi 50 anni... imputare da subito responsabilità a quello odierno (indipendentemente dal condividerne o meno le idee e le modalità di espressione di quest'ultime) mi sembrerebbe quantomeno pretenzioso...
infatti era quello degli ultimi 60 anni come mi sembrava chiaro...cmq si possono imputare responsabilità anche ad un governo giovane, visto che qualcosa l'ha fatta e i risultati sono già arrivati...quindi di pretenzioso non trovo nulla.....forse un pò certi toni, ma sicuramente sono io che interpreto male
Kalimeroxxx ha scritto: la certezza della pena è la base dello stato civile.... imperfezioni a parte....
qui ormai abbiamo la certezza dell'impunità ...e dopo che fai uscire un assassino...non puoi rinchiudere un evasore
Certo, allora spiegalo a chi ci ha perso i risparmi della vita con il crac Parmalat, o magari si è giocato la casa dei suoi sogni per i giochetti di Tronchetti Provera, oppure ancora a chi, oltre agli inevitabili sacrifici per comprarsi la casa, deve necessariamente fare fronte a una manica di LADRI LEGALIZZATI, nei fatti non perseguibili, e deve aggiungere ulteriori grandi sacrifici perchè questi soggetti possano godersi la loro barca al mare...
potrei risponderti con un bel certo e poi incoraggiarti a spiegare tu invece alle vittime di violenze, stupri, assassini cosa sia peggio...cmq ti informo che sono compresi anche reati fiscali a cui fai riferimento nei termini di questo indulto...quindi scusa ma mi sfugge il senso di quello che hai affermato prima
Non condivido l'indulto, non ne condivido la filosofia e tantomeno le modalità con cui è stato eseguito, ma per cortesia, un minimo di coerenza, dov'erano gli scudi levati di fronte alla FINANZA CREATIVA?
E quando il Presidente del Consiglio dichiarava il suo appoggio agli evasori fiscali?Il concetto di legalità dovrebbe essere quantomeno costante nel tempo, e non oscillare a seconda di chi comanda.
(E questo valga anche per la sinistra...)

se ti riferisci alla mia di coerenza...beh temo di doverti nuovamente deludere quando dico che ho criticato il precedente governo senza tanti mezzi termini, quidni questa sorta di dissertazione etica non farla con me sopratutto dopo aver citato cosa scrivo perchè è decisamente fuori luogo...come furi luogo è rispondere alle critiche verso l'azione di un governo portando il discorso sul precedente...di solito questo è quello che si fa quando non si ha a suffragio delle proprie tesi delle motivazioni valide
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#141
alexilalas ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
RC ha scritto: Mah.... se lo dici tu.... può essere..... dal mio punto di vista invece sono vivi numerosi elementi di perplessità .... per certi aspetti fisiologici ... sai com'è la gente di sinistra è anche in parte masochista .... ma mai e poi mai "inquadrata" come i rispettivi di destra ..... . In ogni caso .... non mi piace che in questo 3D passi "propaganda di partito" .... che Nando facesse la cortesia di tenersi per se i manifesti di Forza Italia ..... trovo comunque che alcune scelte del governo siano quanto meno discutibili..... Non mi dimentico però .... chi ci è rimasto alle spalle..... e rispetto a questo ... che dire..... chiunque avrebbe di che essere contento. Quello che vorrei si venisse a verificare è che la sinistra Italiana diventasse finalmente una vera sinistra riformista.... (abbandonando le posizioni estreme di una parte di sinistra radicale... ahimè dura a morire) in contrapposizione ad una destra senza più posizioni populiste/peroniste, consapevole che non è con la demagogia che si governa un Paese civile.
Se lo dico io cosa, nello specifico?
Che sostieni le azioni del governo?
Beh... mi pare che le pagine precedenti di questo 3D e i tuoi interventi siano self-explanatory... e non credo di aver forzato alcuna interpretazione.

Detto questo, continuo a non capire perchè quanto sta facendo questo governo debba essere per forza paragonato al precedente, chiudendo con un "non si può far peggio...".

Ahimè... non è vero...
Forse per te sarà così, ma un'indice di "impopolarità" del 63% neanche nel periodo peggiore Berlusconi l'ha toccato...

E non potrebbe essere altrimenti.
E' un governo che ogni giorno ne inventa una nuova, che ha solo paura di lenire i fianchi dell'estrema sinistra (vero motore, shimè, di questa coalizione, come d'altra parte ampiamente preventivato già ad aprile scorso) e che procede senza un filo logico.

Hai letto per caso i dati dell'indulto?????
Dimmi tu come si possono fare provvedimenti in questo modo...
probabilmente sarà stata una delle decisioni prese notte tempo con dati approsimativi... ed ecco il risultato. 30000 persone fuori...

Hai letto oggi che la UE sta per ufficializzare la procedura contro l'Italia per la questione Autostrade/Abertis?
ma d'altra parte cosa si pensava di ottenere mettendo un Di Pietro a capo di un simile ministero???

Questa, ahimè, non è propaganda...
E' la nuda e cruda realtà dei fatti.
Italian Style.
Che facciamo, valutiamo la politica in base ai consensi? Perchè allora non facciamo una buona politica, ma una politica alla "volemose bene".
Qua il punto è un altro (già espresso alcune pagine or sono...)
Non mi sono mai aspettato che il governo vincente le ultime elezioni potesse raddrizzare il Paese senza aumentare le tasse. Ho votato senza considerare le affermazioni in merito che entrambi gli schieramenti, stoltamente, andavano facendo per tentare di accapparrare voti.

L'Italia è in ginocchio.
L'economia è in ginocchio, e all'orizzonte c'è la tempesta cinese.
Che volete fare, ci abbracciamo tutti come falsi amici facendo attenzione a non farci troopo male l'uno con l'altro o le stesse braccine le usiamo per andarci in tasca e vedere se riusciamo a salvarci il "censured"?

Sono abituato ai sacrifici, al sogno americano non ci ho mai creduto, principalmente è una bella presa per i fondelli... tanto siamo più a caste che in India, con buona pace degli amanti del Consumismo, che tanto bene ci ha portato... e c'è ancora chi crede che il risanamento dell'Economia passi attraverso le privatizzazioni... chissà quanto è più bravo il privato, mica farà gli sprechi dello Stato.

TELECOM: Le azioni della stessa valgono la metà di cinque anni fa, Tronchetti Provera se la spassa nella Milano Bene con la sua troietta, e ben poco gliene frega di quei poveracci a cui ha bruciato i soldi.

ENEL: Gli unici furbacchioni a seguire le direttive europee siamo stati noi... i francesi sono rimasti EDF (electricitè de France) monolite dell'energia, oggi l'unico in grado di proporsi come "gestore" della rete europea... e guardate bene che Enel era seconda al mondo come dimensioni e PRIMA come professionalità (i francesi, sì, proprio loro, chiamano l'ENEL quando sono in merda)... risultati, abbiamo triturato una delle aziende più sane del paese... vantaggi: azioni vendute 8 anni fa a 8,6 Euro, oggi stentano ad arrivare ai 7,5... e si sono visti anche i 4 Euro ad azione... oggi sono tempi di vacche grasse)

ENI: Buon investimento pre le prime tranche, tutti gli altri investitori ci hanno rimesso. L'Azienda non andava poi così male... il Pelato di Arcore ha pensato bene di mandare via l'AD che stava facendo bene per "installarci" il suo caro amico Scaroni, ex AD di Enel (sì, quello che ha fatto arrivare le azioni a 5 Euro), che va su tutte le reti Mediaset a dire che quando capitano i blackout elettrici, non c'è nessun problema con le riserve energetiche nazionali. Ma che "censured" me ne frega se abbiamo dieci billioni di galloni di petrolio a San Donato Milanese... stiamo parlando di problema sulla rete europea di trasmissione elettrica... ancora non avete capito? E' come se vi saltasse l'interruttore generale e il fontaniere vi dice che non c'è problema, l'acqua nello sciacquone ce l'avete a volontà!

AUTOSTRADE: Il buon Benetton stracompra ad un ottimo prezzo... s'impegna per investire sulla manutenzione della rete per tot miliardi di Euro... fa utili per oltre il triplo della suddetta cifra... e dopo 5 anni si scopre che ha speso meno del 15% pattuito con lo Stato al momento dell'acquisto di Autostrade... ora che fa, vende agli spagnoli, tanto loro mica hanno ancora firmato nulla con la Repubblica Italiana... e chi lo prende in quel posto sono quelli che si vedono i pedaggi salire vertiginosamente negli ultimi anni (quasi un 30-40% in più... che bravi i privati, loro sì che sanno gestire tutto al meglio!)

Vogliamo parlare della privatizzazione delle Unità Sanitarie Locali?
O ancora, aiutatemi a ricordare privatizzazioni che abbiano portato un miglioramento per noi cittadini in termini sia economici che qualitativi...
Il vertice delle Ferrovie lancia l'allarme
"Siamo sull'orlo del fallimento"
I manager del gruppo puntano l'indice sulla Finanziaria 2006

Le Fs rischiano la bancarotta

ROMA - "Siamo sull'orlo del fallimento. Le Ferrovie si sono svenate, non hanno più risorse e lo sbilancio è tale che non permette più di andare avanti in una situazione di indebitamento finanziario". Un quadro netto e chiaro quello fornito da Mauro Moretti, amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato, in audizione davanti la commissione Lavori Pubblici del Senato.

Ai tagli e allo sbilancio va aggiunta una situazione difficile per Trenitalia: "Lo sbilancio per il 2006 è stimato a 1,707 miliardi". Per questo, spiega Moretti, "è assolutamente indispensabile per noi la ricapitalizzazione di Trenitalia altrimenti corriamo il rischio, non in tempi lunghi, ma brevi, di portare i libri in tribunale". "Se lo stato decide di tagliare i trasferimenti - ha aggiunto Moretti - può farlo, ma deve però decidere a quali servizi rinunciare. Siamo sull'orlo del fallimento".

"Noi - ha sottolineato Moretti - non possiamo più essere un vaso di coccio e non abbiamo le spalle larghe. Il problema riguarda sia la nostra capacità imprenditoriale e gestionale, dove pesano le inefficienze della gestione precedente, che il corretto rapporto con lo Stato perché gli impegni presi devono essere onorati. Lo Stato ha tutto il diritto di ridurre i trasferimenti ma ha anche il dovere di dirci quali servizi debbano essere ridotti. Se vuole - ha insistito - può ridurre i trasferimenti, questa è una libera scelta. Ma se si vuole così, bisogna poi dire cosa tagliare. Non si può perpetuare una situazione che ci ha portato sull'orlo del fallimento".

All'audizione ha preso parte anche il presidente delle Fs Innocenzo Cipolletta, che ha fornito un'analisi analoga a quella di Moretti. All'intero sistema ferroviario, ha spiegato, necessitano circa 6,1 miliardi di euro. "A determinare tale squilibrio - ha detto Cipolletta - è stata sia la riduzione dei trasferimenti dalla Finanziaria 2006 sia l'aumento dei costi in larga parte attribuibili ai servizi Trenitalia".

"La Finanziaria 2007 - ha aggiunto il presidente delle Fs - assegna maggiori risorse, ma non riesce a soddisfare tutte le esigenze del sistema ferroviario. Mancano 3,5 miliardi per l'alta velocità, 1,4 miliardi per la rete convenzionale, 500 milioni di euro per le convenzioni e 700 milioni per la ricapitalizzazione di Trenitalia, che è necessaria per non portare i libri in tribunale".

Riguardo al piano industriale, Cipolletta ha poi ribadito che occorre prima attendere di conoscere le risorse certe disponibili in finanziaria, "vogliamo vedere quali saranno i flussi di finanziamento per i prossimi tre anni", specificando che il management sta facendo delle ipotesi di ricavi "per quanto riguarda una modifica delle tariffe per la parte non in convenzione".

(14 novembre 2006) Da Repubblica



Ecco invece i bravi statali che hanno portato ed è solo una minima parte alla quale va aggiunta Alitalia, Poste italiane e tutta la massa di entità statali che non funzionano ma hanno migliaia di dipendenti che oziano!

#142
alexilalas ha scritto:

Sono convinto che ci possa essere del vero dentro ma non lo prenderei mai come oro colato, e tantomeno lo userei come termine di discussione considerata la sua scarsa attendibilità... a meno che l'intenzione non sia quella di alzare semplicemente il polverone.
In ogni caso, detta mail era già stata classificata a suo tempo come "bufala".

Nella realtà delle cose, mi pare invece che (seppur minimo) ci sia stato un taglio agli stipendi degli esponenti di governo.
mi sa che non leggi tutto quello che scrivo :roll: poco male...
cmq non ho ricevuto il testo per mail...ma ho precisato di non aver controllato la veridicità delle affrmazioni riportate...quello che però so per conoscenza diretta è
:arrow: la pivetti ha una segretaria un ufficio e una scorta ( idem per tutti gli ex residenti di camera e senato)
:arrow: i parlamentari non pagano cinema, teatri,palestre


le tue scelte su cosa portare alla nostra attenzione sono personali esattamente come le mie e temo per te abbiano la stessa valenza quindi poco male se non coincidono
[/quote]
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#143
Nando21 ha scritto:

Ecco invece i bravi statali che hanno portato ed è solo una minima parte alla quale va aggiunta Alitalia, Poste italiane e tutta la massa di entità statali che non funzionano ma hanno migliaia di dipendenti che oziano!
parlo per Poste e non per gli altri: non conosco le altre realtà, ma per persone a me vicino conosco Poste:
1) oramai è privata
2) a fronte della grande ristrutturazione offre un buon servizio, sia postale che finanziario
3) se lavorare 7 ore al giorno (anzichè 6) senza avere la possibilità di segnare straordinari è oziare...........
Vai vai
conosco queste sere senza te
lo so, lo sai
il silenzio fa il rumore
de tuoi passi andati
ma vai, tu vai
conosco le mie lettere d'amore
e il gusto amaro del mattino

#144
Kalimeroxxx ha scritto:
se ti riferisci alla mia di coerenza...beh temo di doverti nuovamente deludere quando dico che ho criticato il precedente governo senza tanti mezzi termini, quidni questa sorta di dissertazione etica non farla con me sopratutto dopo aver citato cosa scrivo perchè è decisamente fuori luogo...come furi luogo è rispondere alle critiche verso l'azione di un governo portando il discorso sul precedente...di solito questo è quello che si fa quando non si ha a suffragio delle proprie tesi delle motivazioni valide
no kali, non mi deludi.

Ho preso spunto dalle tue affermazioni (ecco perchè ti ho quotato) per portare all'attenzione generale (non solo tua, altrimenti avrei potuto scriverti in mp) il fatto che purtroppo spesso si è assistito a levate di scudi trasformatesi in "consensi silenziosi", e in "consensi silenziosi" divenuti levate di scudi.
Non stavo infatti portando la cosa sul personale (quindi non farlo nemmeno tu), tant'è che quando scrivi che non ho suffragio delle mie tesi mi verrebbe da chiederti se hai capito quali sono le mie tesi, visto che sono anch'io contro l'indulto. :roll:

Ho riportato al governo precedente la discussione solo per "denunciare" questa diffusa incoerenza. La ricerca della legalità non significa semplicemente manganellate nei denti, ma (come hai scritto tu) cose tipo la "certezza della pena" e il RISPETTO delle regole (leggi).
Ma di TUTTE le regole, comprese quelle fiscali.
In Gnocca stat Virtus

#145
Kalimeroxxx ha scritto: mi sa che non leggi tutto quello che scrivo :roll: poco male...
cmq non ho ricevuto il testo per mail...ma ho precisato di non aver controllato la veridicità delle affrmazioni riportate...quello che però so per conoscenza diretta è
:arrow: la pivetti ha una segretaria un ufficio e una scorta ( idem per tutti gli ex residenti di camera e senato)
:arrow: i parlamentari non pagano cinema, teatri,palestre

le tue scelte su cosa portare alla nostra attenzione sono personali esattamente come le mie e temo per te abbiano la stessa valenza quindi poco male se non coincidono
[/quote]

ti assicuro che presto la massima attenzione possibile a ciò che scrive il mio interlocutore... :wink:
però spero che tu possa renderti conto che con il tuo precedente intervento avevi affermato ben altre cose. Un conto è scrivere che la Pivetti abbia una scorta che non dovrebbe avere o che ai parlamentari siano concessi ingressi gratuiti a cinema, teatri e palestre (e stadi, aggiungo io)... un conto è presentare un "conto" come quello sopra.
Certo hai specificato che non eri sicura della fonte (e per questo io sinceramente non sono molto d'accordo sul diffondere notizie sentite qua e là), ma sei una persona intelligente, e sai benissimo che rimane più il segno di ciò che hai scritto prima che non la susseguente parziale smentita.
Come Ela mi sono semplicemente premurato di metterti a conoscenza del fatto che trattavasi di bufala, tutto qui... se ho scritto qualcosa in riferimento alle mail, è perchè questo tipo di messaggio si è diffuso tramite posta elettronica. Questo non significa però che non abbia letto attentamente il tuo messaggio (però, scusami, pretendere di smontare ciò che dico con questa negazione è un pò un colpo basso... :P ).
In Gnocca stat Virtus

#146
alexilalas ha scritto: Italian Style.
Che facciamo, valutiamo la politica in base ai consensi? Perchè allora non facciamo una buona politica, ma una politica alla "volemose bene".
Qua il punto è un altro (già espresso alcune pagine or sono...)
Non mi sono mai aspettato che il governo vincente le ultime elezioni potesse raddrizzare il Paese senza aumentare le tasse. Ho votato senza considerare le affermazioni in merito che entrambi gli schieramenti, stoltamente, andavano facendo per tentare di accapparrare voti.
No... forse son stato male interpretato...

Io non valuto in base ai consensi, ma in base a quello che penso.
Ho portato quell'esempio perchè di attualità.

I consensi sono una semplice conseguenza di quello che è stato questo governo nei primi sei mesi di vita.
Le interpretazioni te le lascio tranquillamente.

Ci voleva poco a capire ancora prima delle elezioni come sarebbero andate e finire le cose, visto che la coalizione di centro-sinistra era costituita da 10 partiti diversi con idee anche completamente opposte.
La ristrettezza nella vittoria ha fatto il resto, rendendo di fatto questo paese ingovernabile. O, meglio, con un governo dominato da pochi, senza i quali nessun provvedimento passa.

E ogni giorno un ministro diverso si impunta, fino a quando non ottiene quello che vuole, magari a discapito di 1/2/3 nuove tasse.

Tanto finchè non si tocca la spesa questo governo sopravviverà...
alexilalas ha scritto:L'Italia è in ginocchio.
L'economia è in ginocchio, e all'orizzonte c'è la tempesta cinese.
Che volete fare, ci abbracciamo tutti come falsi amici facendo attenzione a non farci troopo male l'uno con l'altro o le stesse braccine le usiamo per andarci in tasca e vedere se riusciamo a salvarci il "censured"?
Ma quale ginocchio???
La tempesta cinese è ormai pienamente sfruttata da un gran parte di aziende italiane.
L'economia mondiale e italiana è assolutamente in ripresa.
Smettiamola di fare sempre le vittime...

E' ovvio che questa ripresa debba essere foraggiata in qualche modo e che le entrate dello Stato, ahimè, possano arrivare solo in due semplici vie: Più tasse o meno Spese.
Quindi??

Sei veramente convinto che la via migliore per foraggiare questa ripresa sia quella di aumentare solamente le tasse???

Io... ovviamente... no!
alexilalas ha scritto:Sono abituato ai sacrifici, al sogno americano non ci ho mai creduto, principalmente è una bella presa per i fondelli... tanto siamo più a caste che in India, con buona pace degli amanti del Consumismo, che tanto bene ci ha portato... e c'è ancora chi crede che il risanamento dell'Economia passi attraverso le privatizzazioni... chissà quanto è più bravo il privato, mica farà gli sprechi dello Stato.
Ti ho già spiegato da dove deve passare il risanamento dell'economia secondo me.
E quello che bisogna risanare in questo Stato non è certo l'economia come la intendi qui dentro.

Quello che è fuori controllo è il debito e la Spesa dello Stato.
alexilalas ha scritto:TELECOM: Le azioni della stessa valgono la metà di cinque anni fa, Tronchetti Provera se la spassa nella Milano Bene con la sua troietta, e ben poco gliene frega di quei poveracci a cui ha bruciato i soldi.
Chi ti ha detto di investirci i soldi????
L'investimento in Borsa è per natura rischioso.
Si può guadagnare e si può perdere.
Telecom rimane una delle più grandi socità italiane.
E, visto che vuoi parlare di questo esempio, tu sai quando e dove è stato bruciato il valore di Telecom... vero??????

Sai chi ha messo su quell'azienda 40 miliardi di debito... vero?????

E immagino tu sappia anche da chi era supportato nelle sue azioni il signore in questione, visto che parli di finanza creativa...

Io non stimo Tronchetti Provera, ma questa situazione non è certo colpa sua.
alexilalas ha scritto:ENEL: Gli unici furbacchioni a seguire le direttive europee siamo stati noi... i francesi sono rimasti EDF (electricitè de France) monolite dell'energia, oggi l'unico in grado di proporsi come "gestore" della rete europea... e guardate bene che Enel era seconda al mondo come dimensioni e PRIMA come professionalità (i francesi, sì, proprio loro, chiamano l'ENEL quando sono in merda)... risultati, abbiamo triturato una delle aziende più sane del paese... vantaggi: azioni vendute 8 anni fa a 8,6 Euro, oggi stentano ad arrivare ai 7,5... e si sono visti anche i 4 Euro ad azione... oggi sono tempi di vacche grasse)

ENI: Buon investimento pre le prime tranche, tutti gli altri investitori ci hanno rimesso. L'Azienda non andava poi così male... il Pelato di Arcore ha pensato bene di mandare via l'AD che stava facendo bene per "installarci" il suo caro amico Scaroni, ex AD di Enel (sì, quello che ha fatto arrivare le azioni a 5 Euro), che va su tutte le reti Mediaset a dire che quando capitano i blackout elettrici, non c'è nessun problema con le riserve energetiche nazionali. Ma che "censured" me ne frega se abbiamo dieci billioni di galloni di petrolio a San Donato Milanese... stiamo parlando di problema sulla rete europea di trasmissione elettrica... ancora non avete capito? E' come se vi saltasse l'interruttore generale e il fontaniere vi dice che non c'è problema, l'acqua nello sciacquone ce l'avete a volontà!
Qui vale lo stesso discorso.
Ti assumi i tuoi rischi quando fai un investimento in Borsa.

Di certo il discorso non è così semplicistico e propagandistico come l'hai messo giù tu. Attribuire a Berlusconi anche i dissesti (quali???) dell'ENI mi sembra parlare per slogan...
tra l'altro ENI è stata l'anno scorso una delle più redditizie società a livello EUROPEO... non solo italiano.
alexilalas ha scritto:AUTOSTRADE: Il buon Benetton stracompra ad un ottimo prezzo... s'impegna per investire sulla manutenzione della rete per tot miliardi di Euro... fa utili per oltre il triplo della suddetta cifra... e dopo 5 anni si scopre che ha speso meno del 15% pattuito con lo Stato al momento dell'acquisto di Autostrade... ora che fa, vende agli spagnoli, tanto loro mica hanno ancora firmato nulla con la Repubblica Italiana... e chi lo prende in quel posto sono quelli che si vedono i pedaggi salire vertiginosamente negli ultimi anni (quasi un 30-40% in più... che bravi i privati, loro sì che sanno gestire tutto al meglio!)
E' un attacco al capitalismo il tuo??

No... perchè se così fosse, allora parliamo invece delle aziende che sono rimaste statali... che ne dici???

Vogliamo parlare di Trenitalia?????????????????

o preferisci parlare di Alitalia?????????????????

O delle Poste?????????????????
alexilalas ha scritto:Vogliamo parlare della privatizzazione delle Unità Sanitarie Locali?
O ancora, aiutatemi a ricordare privatizzazioni che abbiano portato un miglioramento per noi cittadini in termini sia economici che qualitativi...
Dai Alexi... per cortesia...

Vuoi un esempio semplice?
La privatizzazione dei giochi. Lottomatica è una fantastica azienda con una generazione di cassa e utili spavantosa.
Io per esempio in Borsa ho guadagnato un bel po' di soldi con questo investimento.

Non facciamo di tutta l'erba un fascio... :wink:

#147
nonultimo ha scritto:quoto in toto :lol:
e comunque perchè nessuno parla del fatto che quei 24000 voti di differenza in realtà sono molti di più?! con una maggioranza più solida si evitavano molti problemi (tipo indulto votato da ENTRAMBI gli schieramenti); aspettiamo il 24 novembre e vediamo il trucchetto informatico che ha permesso di trasformare le schede bianche in forza italia. ma tanto nessuno ne parla e continuiamo così.....
Parlacene tu allora...
Quanti dovrebbero essere???

visto che stai aspettando questo illuminante documentario super partes...
magari eri presente allo spoglio e puoi testimoniare direttamente... no??

Mi spieghi quali problemi si sarebbero evitati con una maggioranza più solida (il governo è comunque in mano alla sinistra estrema e ai sindacati... basta vedere chi sono i presidenti di Camera e Senato...)???
forse si sarebbe evitato di mettere la fiducia in praticamente tutti i provvedimenti presi fino ad ora...
si... un grosso problema...

Cosa c'entra l'indulto con la maggioranza qualificata o meno???

Aspettiamo quest'altro illuminante filmetto che ci racconterà la verità dei fatti e poi via con gli slogan...
Un'uscita teatrale con tempistica perfetta, che permetterà di distogliere l'attenzione dalle ca@@ate che stanno facendo al governo...

#148
Steve1973 ha scritto: Ci voleva poco a capire ancora prima delle elezioni come sarebbero andate e finire le cose, visto che la coalizione di centro-sinistra era costituita da 10 partiti diversi con idee anche completamente opposte.
La ristrettezza nella vittoria ha fatto il resto, rendendo di fatto questo paese ingovernabile. O, meglio, con un governo dominato da pochi, senza i quali nessun provvedimento passa.
E ogni giorno un ministro diverso si impunta, fino a quando non ottiene quello che vuole, magari a discapito di 1/2/3 nuove tasse.
Tanto finchè non si tocca la spesa questo governo sopravviverà...
Ma quale ginocchio???
La tempesta cinese è ormai pienamente sfruttata da un gran parte di aziende italiane.
L'economia mondiale e italiana è assolutamente in ripresa.
Smettiamola di fare sempre le vittime...
E' ovvio che questa ripresa debba essere foraggiata in qualche modo e che le entrate dello Stato, ahimè, possano arrivare solo in due semplici vie: Più tasse o meno Spese.
Quindi??
Sei veramente convinto che la via migliore per foraggiare questa ripresa sia quella di aumentare solamente le tasse???
Io... ovviamente... no!
Ti ho già spiegato da dove deve passare il risanamento dell'economia secondo me.
E quello che bisogna risanare in questo Stato non è certo l'economia come la intendi qui dentro.
Quello che è fuori controllo è il debito e la Spesa dello Stato.
Chi ti ha detto di investirci i soldi????
L'investimento in Borsa è per natura rischioso.
Si può guadagnare e si può perdere.
Telecom rimane una delle più grandi socità italiane.
E, visto che vuoi parlare di questo esempio, tu sai quando e dove è stato bruciato il valore di Telecom... vero??????
Sai chi ha messo su quell'azienda 40 miliardi di debito... vero?????
E immagino tu sappia anche da chi era supportato nelle sue azioni il signore in questione, visto che parli di finanza creativa...
Io non stimo Tronchetti Provera, ma questa situazione non è certo colpa sua.
Qui vale lo stesso discorso.
Ti assumi i tuoi rischi quando fai un investimento in Borsa.
Di certo il discorso non è così semplicistico e propagandistico come l'hai messo giù tu. Attribuire a Berlusconi anche i dissesti (quali???) dell'ENI mi sembra parlare per slogan...
tra l'altro ENI è stata l'anno scorso una delle più redditizie società a livello EUROPEO... non solo italiano.
E' un attacco al capitalismo il tuo??
No... perchè se così fosse, allora parliamo invece delle aziende che sono rimaste statali... che ne dici???
Vogliamo parlare di Trenitalia?????????????????
o preferisci parlare di Alitalia?????????????????
O delle Poste?????????????????
Dai Alexi... per cortesia...
Vuoi un esempio semplice?
La privatizzazione dei giochi. Lottomatica è una fantastica azienda con una generazione di cassa e utili spavantosa.
Io per esempio in Borsa ho guadagnato un bel po' di soldi con questo investimento.
Non facciamo di tutta l'erba un fascio... :wink:
Quindi, fammi capire, perchè allora non ho ben afferrato la situazione del paese.
Anche qui dentro tutti si lamentano, chi fatica ad arrivare a fine mese con lo stipendio, chi non vende più quanto prima perchè la gente non spende più, chi vende meno perchè i cinesi producono a meno, tutte le aziende che CHIUDONO perchè non ci stanno più dentro (e mi riferisco agli anni dal 2004 al 2005), Confindustria che, tramite i suoi esponenti più noti, non certo sinistroidi, lancia un grido di allarme per le PMI...
...forse non ci ho capito nulla, credevo che il Paese fosse in difficoltà! :roll:

Perchè se non è così allora potevo votare Berlusconi, sì, quello che mi toglieva l'ICI, che mi faceva scaricare l'intero SUV (basta che fosse assoggettabile a motocarro, e solo se hai la partita IVA, perchè i dipendenti ci stanno sui coglioni!), che mi toglievo un altro scaglione di IRPEF, magari abbassando i due residui.
Sì, dai, l'imitatore del Mascelluto Romagnolo, il piazzista brianzolo che sì, le nostre donne (belle, bellissime) le usa per incentivare gli investitori stranieri a mettersene una sotto la scrivania... ah, che tombeur de femme, che stile. Il dispensatore di corna, l'affabile conquistatore di primi ministri scandinavi (che cuore, solo per la ragion di stato!).
Questo sì, che è un bel politico, l'immagine giusta da mandare all'estero, con contorno di Fini con faccia di mogano (memorabile la faccia in occasione del kapò-show), con Calderoli, l'aitante impavido padano eroe dei due mondi (sì, le balle grosse così che ci ha fatto girare), o l'"italiano vero", Borghezio, quello che vuole rifare la Marcia su Roma, o quel bel figurino di Bondi, o l'Intelligente (sì, è lui, può solo farlo apposta a dire certe boiate) Schifani...

Avete ragione voi, siamo stati proprio COGLIONI (già, molto meno offensivo di impazzito).

...

Non ho parlato delle aziende di cui sopra per lamentarmi di soldi persi in borsa... udite udite, non ne ho persi, non gioco in borsa...

non ho mai detto che l'ENI sia in dissesto, ho solo detto che era un'azienda che funzionava e hanno cambiato l'AD con un personaggio inadatto e, molto probabilmente, paraculato, se si permette di dare giudizi su situazione che non gli competono!

l'ENEL era la miglior azienda statale... ora è ridotta al ruolo di comparsa sul panorama europeo, quando era uno dei due leader mondiali.

Non credo che TELECOM sia un'azienda sana... le aziende sane non studiano quei mezzucci per ridurre debiti così ingenti...

mi risulta che TRENITALIA sia una S.p.A., e che sia stata una delle prime aziende ad adottare un sistema capitalista nella gestione aziendale... abbandono quasi completo della manutenzione, abolizione delle tratte meno redditizie e così via... qualità scadente... chi è causa del suo mal...

lo stesso dicasi per ALITALIA... AD superpagato a fronte di risultati più che scadenti. Le compagnie di bandiera più importanti a livello mondiale, Air France, British e così via, lottano sui prezzi con i denti, ricavano poco, ma ricavano, e hanno AD pagati un decimo di quello italiano. Provate a chiedere un Milano-Lamezia Terme ad Alitalia... costa più di 20 volte lo stesso volo operato da una low-cost qualsiasi, e ce ne sono almeno 2 o 3 che lo fanno.

Su AUTOSTRADE confemro quanto detto.
Capitalisti NON RISPETTANO gli impegni presi e vogliono far cassa a danno degli italiani!

I servizi sono PEGGIORATI, erano aziende costruite con i soldi degli italiani, erano aziende italiane, in nome del capitalismo e del "libero mercato" sono state svendute a sciacalli senza scrupoli a cui non gliene frega un "censured" degli italiani e di mantenere una buona qualità dei servizi, gli interessa ottenere il massimo nel minor tempo possibile.

ABBIAMO UNA CLASSE MANAGERIALE SCADENTE!!!

Altro che Bocconi, calci nel "censured"...

Con questa teoria arraffatoria non si va molto in là... ed è ora di riparare a questi DANNI.


Mi parli poi di Lottomatica... chi se ne frega se qualcuno ci ha guadagnato in borsa, ho citato la borsa solo perchè solitamente (quando non vengono taroccatii bilanci) il valore delle azione è un discreto indice dell'andamento dell'azienda.
Per me, uno stato che si inventa giochi d'azzardo per spennare i suoi cittadini è veramente una cosa tristissima...
In Gnocca stat Virtus

#149
Non entro nel merito del thread e mi scuso con tutti per la leggera deviazione che faccio. Mi permetto pero' di commentare in prima persona questa frase:
Steve1973 ha scritto: E' bello sapere che in Italia c'è ancora qualcuno come te o come RC che ogni tanto compare su questo 3D a difendere le scelte e le azioni di questo governo. Sono serio, non sto scherzando.
Sono in questo forum da diversi anni e chiunque frequenta da piu' di qualche mese sa benissimo che ho sempre partecipatto attivamente ad ogni confronto politico intelligente che è stato fatto. Steve, tu stesso dovresti saperlo.

Ho volutamente scelto di non commentare questo "scontro all'americana", perchè di questo trattasi.

Non mi piace chi parla di politica al solo scopo di esaltare una persona piuttosto che l'altra.
Non mi piace chi fa uso di vignette copiate in qualche sito per pubblicizzare qualcosa di parziale e distorto. Sia che venga da destra, sia che venga da sinistra.
Non mi piace chi parla solo di "tagli dell'occupazione pubblica", senza pensare che ci sono famiglie che vivono dietro l'impiegato ministeriale e non si possono mandare a casa con una pedata nel fondoschiena.
Non mi piace chi attacca i notai perchè è di moda
Non mi piace chi dice cifre a caso (Come il tuo 43% di tasse steve) quando poi in realta' non si raggiunge il 30%.

Stiamo andanto sempre di piu' verso uno stato che si regge con la propaganda e la televisione. Si scegli chi meglio sa vendersi e non chi meglio sa governare. Si dicono numeri quando i numeri significano pochissimo se non inseriti nel giusto contesto e se non letti da persone che capiscono il loro significato.

Per questi motivi e per molti altri, ho scelto di non partecipare a questa ennesima dimostrazione di egoismo e di arroganza. Sia a destra che a sinistra.

Se preferisci, steve, leggere il mio e l'altrui silenzio come una dimostrazione di sfiducia al governo sbagli di grosso.

#150
alexilalas ha scritto: Quindi, fammi capire, perchè allora non ho ben afferrato la situazione del paese.
Anche qui dentro tutti si lamentano, chi fatica ad arrivare a fine mese con lo stipendio, chi non vende più quanto prima perchè la gente non spende più, chi vende meno perchè i cinesi producono a meno, tutte le aziende che CHIUDONO perchè non ci stanno più dentro (e mi riferisco agli anni dal 2004 al 2005), Confindustria che, tramite i suoi esponenti più noti, non certo sinistroidi, lancia un grido di allarme per le PMI...
...forse non ci ho capito nulla, credevo che il Paese fosse in difficoltà! :roll:
Io posso solo aiutarti dandoti un'altra visione del paese.
Quello che vuoi capire poi dopo è solamente affare tuo.

Le difficoltà di tirare a fine mese ci sono sempre state.
Anche i nostri nonni facevano sacrifici... e allora???
Nel corso degli ultimi anni solo semplicemente state incrementate a causa della conversione lira/euro.

ma questo non impedisce agli italiani di riempire ogni posto di villeggiatura possibile al mondo...

la crisi economica è passata.
E' ovvio che ha lasciato qualche strascico, ma le aziende non falliscono certamente per la situazione attuale, dove la ripresa è verificabile in ogni settore economico (solo il tessile accusa ancora qualche difficoltà).

Bisogna però cavalcarla questa ripresa...

per quanto riguarda Confindustria, premesso che non vedo tutti questi destroidi nei posti di potere (due vice-presidenti li conosco anche personalmente per motivi di lavoro), il grido d'allarme si è alzato casualmente quando hanno toccato il TFR... guarda un po'...
Tutte le relazioni evidenziano la ripresa. Quello che veramente chiedono in Confindustria è di supportare la ripresa e non di reprimerla...
alexilalas ha scritto:Perchè se non è così allora potevo votare Berlusconi, sì, quello che mi toglieva l'ICI, che mi faceva scaricare l'intero SUV (basta che fosse assoggettabile a motocarro, e solo se hai la partita IVA, perchè i dipendenti ci stanno sui coglioni!), che mi toglievo un altro scaglione di IRPEF, magari abbassando i due residui.
Sì, dai, l'imitatore del Mascelluto Romagnolo, il piazzista brianzolo che sì, le nostre donne (belle, bellissime) le usa per incentivare gli investitori stranieri a mettersene una sotto la scrivania... ah, che tombeur de femme, che stile. Il dispensatore di corna, l'affabile conquistatore di primi ministri scandinavi (che cuore, solo per la ragion di stato!).
Questo sì, che è un bel politico, l'immagine giusta da mandare all'estero, con contorno di Fini con faccia di mogano (memorabile la faccia in occasione del kapò-show), con Calderoli, l'aitante impavido padano eroe dei due mondi (sì, le balle grosse così che ci ha fatto girare), o l'"italiano vero", Borghezio, quello che vuole rifare la Marcia su Roma, o quel bel figurino di Bondi, o l'Intelligente (sì, è lui, può solo farlo apposta a dire certe boiate) Schifani...

Avete ragione voi, siamo stati proprio COGLIONI (già, molto meno offensivo di impazzito).

...
E meno male che ti eri raccomandato di non parlare per slogan o per insulti...

Questo decadimento di linguaggio è imputabile al fatto che non ha più argomenti o è solo temporaneo?

No, perchè se vuoi posso anche iniziare a parlare di Caruso, Vladimir Luxuria, Pecorina Scanio, Di Pietro, etc...
Ci sono delle bellissime caricature anche dalla tua parte... lo sai, vero??

Ma pensavo che stessimo affrontando un discorso serio...

alexilalas ha scritto:Non ho parlato delle aziende di cui sopra per lamentarmi di soldi persi in borsa... udite udite, non ne ho persi, non gioco in borsa...

non ho mai detto che l'ENI sia in dissesto, ho solo detto che era un'azienda che funzionava e hanno cambiato l'AD con un personaggio inadatto e, molto probabilmente, paraculato, se si permette di dare giudizi su situazione che non gli competono!
Chi l'ha detto che è inadatto??
Un manager deve portare risultati ed ENI è una delle principali società europee... cosa vuoi di più??

Non ti piace la persona???
beh... questi sono problemi tuoi.
Ma non farne un discorso di merito o politico.
alexilalas ha scritto:l'ENEL era la miglior azienda statale... ora è ridotta al ruolo di comparsa sul panorama europeo, quando era uno dei due leader mondiali.
Tua opinione, non confermata dai risultati economici.

Se la Francia non si fosse opposta (e se l'Unione Europea non glielo avesse permesso) adesso ENEL avrebbe già acquisito SUEZ...
alexilalas ha scritto:Non credo che TELECOM sia un'azienda sana... le aziende sane non studiano quei mezzucci per ridurre debiti così ingenti...
Non ho mai detto che è sana...
e non potrebbe mai esserlo un'azienda che ha un fatturato inferiore all'indebitamento...

ma vai a vedere da dove nasce questo indebitamento prima di fare delle considerazioni...
alexilalas ha scritto:mi risulta che TRENITALIA sia una S.p.A., e che sia stata una delle prime aziende ad adottare un sistema capitalista nella gestione aziendale... abbandono quasi completo della manutenzione, abolizione delle tratte meno redditizie e così via... qualità scadente... chi è causa del suo mal...
Un sistema capitalista???

ma cosa significa???
Intendi nel senso di prendere manager esterni??

Chi controlla Trenitalia, scusa???
alexilalas ha scritto:lo stesso dicasi per ALITALIA... AD superpagato a fronte di risultati più che scadenti. Le compagnie di bandiera più importanti a livello mondiale, Air France, British e così via, lottano sui prezzi con i denti, ricavano poco, ma ricavano, e hanno AD pagati un decimo di quello italiano. Provate a chiedere un Milano-Lamezia Terme ad Alitalia... costa più di 20 volte lo stesso volo operato da una low-cost qualsiasi, e ce ne sono almeno 2 o 3 che lo fanno.
Chi lo paga questo AD???

mi sono perso in questo tuo discorso...

prima sostieni di non dover privatizzare, poi sostieni che anche quelle aziende che non sono state privatizzate vanno peggio delle altre...
Scusa... ma mi sfugge a questo punto la logica...
alexilalas ha scritto:Su AUTOSTRADE confemro quanto detto.
Capitalisti NON RISPETTANO gli impegni presi e vogliono far cassa a danno degli italiani!

I servizi sono PEGGIORATI, erano aziende costruite con i soldi degli italiani, erano aziende italiane, in nome del capitalismo e del "libero mercato" sono state svendute a sciacalli senza scrupoli a cui non gliene frega un "censured" degli italiani e di mantenere una buona qualità dei servizi, gli interessa ottenere il massimo nel minor tempo possibile.
Svendute non credo proprio...
lo Stato ha incassato fior di soldi da quelle privatizzazioni.
Soldi che hanno permesso all'Italia di essere dov'è adesso.

Certo che questa tua lotta al "capitalismo" tout court è un po' (secondo me) fuori tempo e fuori luogo...
mah...

alexilalas ha scritto:ABBIAMO UNA CLASSE MANAGERIALE SCADENTE!!!

Altro che Bocconi, calci nel "censured"...

Con questa teoria arraffatoria non si va molto in là... ed è ora di riparare a questi DANNI.
Sulla prima affermazione potrei anche essere d'accordo.

per il resto, che cosa diavolo c'entra la Bocconi???
questa lotta di classe ti sta divorando, eh???

E dire che fino a qualche post fa portavi anche argomentazioni alle tue tesi...

alexilalas ha scritto:Mi parli poi di Lottomatica... chi se ne frega se qualcuno ci ha guadagnato in borsa, ho citato la borsa solo perchè solitamente (quando non vengono taroccatii bilanci) il valore delle azione è un discreto indice dell'andamento dell'azienda.
Per me, uno stato che si inventa giochi d'azzardo per spennare i suoi cittadini è veramente una cosa tristissima...
Sei stato tu il primo a citare la Borsa.
Io ti ho semplicemente evidenziato che non è proprio tutto come dici tu...

e potrei parlare anche di Terna...

Il valore dell'azione per essere precisi è un indicatore attualizzato dei flussi futuri dell'azienda, non dei dati attuali.

I cittadini hanno libero arbitrio per decidere se giocare o meno.