La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

box doccia 90 x 75 ... quale vetro????!!!?!?!

#1
dobbiamo coprare il box per il piatto doccia 90x 75... il lato 75 sara' fisso, mentre il 90 non sappiamo come farlo, nel senso:
porta intera... ma non sgocciola tutta l'acqua fuori ogni volta???
porta scorrevole... funzionale!?!?
porta a soffietto ... poco moderna, ma forse piu' funzionale...

un consiglio... grazzzzie!!!
p.s. si accettano consigli anche sul tipo di vetro... se trasparente o acidato...
Sim

#2
Ciao! Per la nostra doccia abbiamo preso una porta della 2b, azienda che fa box di varie dimensioni e misure. A me personalmente non piacciono le porte scorrevoli perchè non mi va di pulire nelle fessure :wink:
Nel modello che ho ordinato alla base della porta c'e' una canaletta che raccoglie le gocce e impedisce che cadano sul pavimento quando la apri, ma non ti so dire se funziona perchè devo ancora installarla :roll:
Come finitura ho scelto un effetto che si chiama "velo", che è una via di mezzo tra il trasparente e il vetro lavorato a puntini in rilievo che fa molto retrò (secondo me :D ). Sicuramente con qualche effetto il vetro del box doccia è più gestibile :D :wink:
se vuoi dare un'occhiata il sito è http://www.boxdocce2b.com
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#3
io ti consiglio la porta scorrevole..io ce l'ho così (avendo anche una parte fissa) e mi trovo benissimo perchè le gocce appunto nn sporcano a terra
ho scelto un vetro con un effetto chiamato "piuma"..è trasparente,ma con questo effetto particolare della porta(e sembra il vetro un po' rigato)nn si vedono le goccioline e la cosa mi sembra molto pratica :wink:

#4
io ho la porta normale con battente e parte fissa, quando faccio la doccia metto il tappetino così non sgocciolo e non ho porblemi, finita la doccia via il tappetino e fatto.
Ho il vetro trasparente con trattamento antigoccia e per ora è ben gestibile. Il trasparente mette in risalto se hai belle piastrelle o rubinetterie.
Vi piace la mia casetta?
http://www.alFemminile.com/album/lanostracasaprimaedopo

Tipologia di porta per box doccia, quale scegliere?

#5
Consiglio la scorrevole, quella a battente, occupa più spazio durante l'apertura e gocciola (normalmente comunque dovrebbe esserci in fondo, il profilo raccogli gocce).

Quella a soffietto, offre un'apertura totale, si ha molto confort, nell'entrare e nell'uscire dalla doccia, però gocciola all'esterno, deve essere di alta qualità, in quanto ha molte parti mobili, quindi più soggette a rottura...

La porta a battente, (ad anta unica), conviene prenderla in considerazione, se hai un bagno molto grande, meno guide da pulire, meno profili, meno costosa, ma più trasparente e meno invasiva sull'architettura dl bagno... E' più pericolosa, visto l'enorme spazio che occupa durante l'apertura e chiusura, soprattutto se dimenticata aperta, è letale...:shock:

Per il cristallo, io dico sempre e solo il trasparente, è vero che devi tenerlo pulito più dell'altro, ma al bagno dona profondità, qualità impagabile a mio parere.

Ovviamente, è solo il mio punto di vista... :roll:
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#6
Mi inserisco per una domanda:

Devo comprare un box doccia per un piatto doccia 80x80 stondato..
Mi piacerebbe in cristallo almeno4/6 mm, cromato non bianco con porta scorrevole.. Secondo voi quanto puo' costare?
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#7
noi abbiamo porta battente e trasparente!!
la doccia è in muratura e in vetro abbiamo solo la porta quindi per il discorso pulizia non mi pronuncio: per noi è un attimo pulire solo la porta..........abbiamo fatto trattare il vetro col sistema anti goccia, ma non funziona :?

per quanto riguarda battente o scorrevole, abbiamo preferito battente perchè è più comoda..........le goccie???ho il tappetino che metto quando faccio la doccia!! :wink:

forse mi sbaglio, ma con 90 di spazio e una porta scorrevole non avresti 45 cm per passare???ma l'avete mai vista una donna al non mese di gravidanza??con 45 cm di spazio col cappero che si fa la doccia :lol: :lol: :lol: :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)