La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ad un mio amico hanno sfondato il finestrino dell'auto settimana scorsa, rubando il navigatore e poco altro... testuali parole dell'appuntato che ha rilevato la denuncia in caserma "Ringrazi la legge sull'indulto"... :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#32
Mercury ha scritto:Ad un mio amico hanno sfondato il finestrino dell'auto settimana scorsa, rubando il navigatore e poco altro... testuali parole dell'appuntato che ha rilevato la denuncia in caserma "Ringrazi la legge sull'indulto"... :roll:
Avrei voluto veder scritto il pensiero di quello che gli ha detto questa frase per farlo recapitare e leggere in Parlamento. :?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#33
ad una cliente di un mio collega ed amico è successo di peggio l'ha violentata lo stesso giorno della scarcerazione un trentenne dentro proprio per rapina e violenza sessuale....non commento nemmeno
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#34
Kalimeroxxx ha scritto:ad una cliente di un mio collega ed amico è successo di peggio l'ha violentata lo stesso giorno della scarcerazione un trentenne dentro proprio per rapina e violenza sessuale....non commento nemmeno
No, ma dico, ragazzi....lasciamo perder il discorso politico, parliamo solo di buon senso: ma uno che è dentro per violenza sessuale (eventualmente con tutti i problemi psicologici che può avere alle spalle) lo si fa uscire così a cuor leggero, tipo pacca sulla spalla.... :shock: :? :?: :!:
Ma stiamo scherzando? Sono cose dell'altro mondo....
Posso capire far uscire uno che ha rubato al supermercato (x fare un esempio stupido), ma un violentatore proprio no....ASSURDO!
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#35
Kalimeroxxx ha scritto:
freejack74 ha scritto:12 o 24 mila che siano...
non ne capisco proprio lo scopo...
vuoi la versione ufficiale... ufficiosa o la realtà dei fatti?

Realtà dei fatti...
Immagine

#36
freejack74 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
freejack74 ha scritto:12 o 24 mila che siano...
non ne capisco proprio lo scopo...
vuoi la versione ufficiale... ufficiosa o la realtà dei fatti?

Realtà dei fatti...
ok niente politically correct
:arrow: per aprire nuove carceri ...ossia struttura, operatori,mense etc.. servono soldi ( parecchi)
:arrow: per gestire le carceri attuali servono soldi
:arrow: i soldi non ci sono o cmq non si vogliono tirar fuori per questo
:arrow: i delinquenti aumentano ( se preferisci la versione politicamente corretta aumentano i soggetti destinati alla detenzione) vuoi perchè siamo sempre di più vuoi perchè un'immigrazione condotta male sta portando forme di criminalità numerose...

:arrow: nel contempo motivazioni diciamo più etiche si aggregano " a copertura " della cosa...ossia troppi delinquenti significa diminuzione dei loro diritti civili e della loro dignità


soluzione attuata:

:arrow: diminuizione degli ospiti del carcere...diminuzione delle spese e non se ne aggiungono di nuove...

già che ci sono aggingo

altre soluzioni possibili:

:arrow: creazione di una detenzione autopagante
difficoltà:
:arrow: rischio di fuga, gestione dei detenuti in una situazione più compelssa...aumento immediato delle guardie carcerarie
:arrow:
creazione di una politica di accoglienza seria
difficoltà
:arrow: incapacità del governo italiano ma anche forte incapacità dei governi europei


potrei continuare, ma riassumo dicendo il mio pensiero al solito si cura il sintomo ma non la malattia e il risultato non è una guarigione, ma il peggioramento...
aggiungo anche che la prigione è brutta, troppo? Forse, ma è cmq una prigione non un centro ricreativo
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#37
bhè... la prigione non è poi così brutta, in fondo hanno tutto, tv, bagno e cucina in camera, fanno scuola, psicologo, arti ricreative, possono lavorare (e essere stipendiati)........
per uno che ha ammazzato un'altra persona non mi sembra una privazione così atroce.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#38
io più che mantenerli li farei lavorare e pesantemente (sarebbe sufficiente asfaltassero strade), altro che magnare a spese nostre!

#39
Claudia81 ha scritto:bhè... la prigione non è poi così brutta, in fondo hanno tutto, tv, bagno e cucina in camera, fanno scuola, psicologo, arti ricreative, possono lavorare (e essere stipendiati)........
per uno che ha ammazzato un'altra persona non mi sembra una privazione così atroce.
non credo sia neanche un hotel, ma comunque questo è un altro discorso: se consideriamo che "galera" probabilmente viene da "galea" credo che in questo senso abbiano migliorato di qualcosina le loro condizioni, ma se uno di noi andasse a visitare un carcere (vecchio) credo che ne rimarrebbe impressionato.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#40
bertok ha scritto:io più che mantenerli li farei lavorare e pesantemente (sarebbe sufficiente asfaltassero strade), altro che magnare a spese nostre!
sempre sostenuto... invece di "ingrassarli" dentro... facciamo respirare loro... strade, autostrade, fossi da pulire, giardini da pulire, piazze... ce ne è a iosa di lavori... socialmente utili, educativi (insegnarea pulire i fossi o i bordistrada potrebbe divenire una professione presso qualche privato...)...

a me non pare sappia di lager..eppure quando ne arlo, tutti mi dicno di sì! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#41
virtual ha scritto:
Claudia81 ha scritto:bhè... la prigione non è poi così brutta, in fondo hanno tutto, tv, bagno e cucina in camera, fanno scuola, psicologo, arti ricreative, possono lavorare (e essere stipendiati)........
per uno che ha ammazzato un'altra persona non mi sembra una privazione così atroce.
non credo sia neanche un hotel, ma comunque questo è un altro discorso: se consideriamo che "galera" probabilmente viene da "galea" credo che in questo senso abbiano migliorato di qualcosina le loro condizioni, ma se uno di noi andasse a visitare un carcere (vecchio) credo che ne rimarrebbe impressionato.
SE SONO lì dentro è perchè hanno combinato qualcosa di cattivo.
se hanno combinato qualcosa di cattivo devono essere puniti.
e, credimi, qualcuno non lo è mai abbastanza.
infatti quando escono sono molti sono peggio di prima, e non per colpa del carcere.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA