La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Spessore controtelaio porta scorrevole

#1
Non riesco a trovare su internet quale sia lo spessore di quei controtelai metallici dentro i quali corrono le porte a scomparsa (tipo scrigno ma la marca mi e' indifferente!).

Qualcuno mi puo' aiutare?
(Se non avete la misura esatta anche in linea di massima...)
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#3
omala ha scritto:ma vuoi sapere la misura interna o esterna??
Voglio sapere lo spessore totale della struttura per orientarmi su quanto spesso verra' il muro che accogliera' il controtelaio..
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#4
Non so dirti con precisione quanto misurano, ma sicuramente entrano in un muro da 8 (ce l'ho io in cucina)

#5
piulia73 ha scritto:Non so dirti con precisione quanto misurano, ma sicuramente entrano in un muro da 8 (ce l'ho io in cucina)
Quindi "spessore tramezza + controtelaio + spessore tramezza= 8cm"?
Con o senza intonaco?
E sopratutto quel muro li' e' un muro vero o in cartongesso?
(Grazie per sottoporti a questo terzo grado... :roll: )
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#6
lizzy_1978 ha scritto: Quindi "spessore tramezza + controtelaio + spessore tramezza= 8cm"?
In che senso spessore tramezza? Intorno al controtelaio mi pare ci sia solo l'intonaco...
E sopratutto quel muro li' e' un muro vero o in cartongesso?
Il mio è un muro vero

#7
piulia73 ha scritto:
lizzy_1978 ha scritto: Quindi "spessore tramezza + controtelaio + spessore tramezza= 8cm"?
In che senso spessore tramezza? Intorno al controtelaio mi pare ci sia solo l'intonaco...
E sopratutto quel muro li' e' un muro vero o in cartongesso?
Il mio è un muro vero
Quindi, se capisco bene, la tua situazione e' la seguente:
nella prima parte del muro hai il controtelaio intonacato (e il tutto, intonaco+controtelaio+intonaco raggiunge uno spessore di 8cm). Quando il telaio finisce il resto del muro continua in mattoni da tramezza per uno spessore di intonaco+mattone+intonaco= 8cm. Corretto?
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#9
si lo spessore standard è di 8 cm quindi prosegue il muro con scatole da 8 poi c'è 1 cm di intonaco per lato quindi il muro sara di 10 cm finito, Ma se vuoi fare un muro da 12 esisitono anke controtelai appositi da 12 e in questo caso il muro finito sara' 14cm.

#10
confermo, ho chiesto proprio oggi al mio capocantiere e mi ha detto che ci sono telai sia per muri da 8 che per muri da 12.

#11
i miei controtelai sono cirocndati esternamente da intonaco ma di spessore 0,5 cm almeno fosse stato di 1, magari avrei potuto appendere un quadro o uno specchio! :evil:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/