La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Foto di sala con vetri opachi

#1
Foto rubate a casa di un amico :)
L'impatto visivo è notevole.
Immagine
Immagine
Immagine
L'ambiente è ancora in fase di ultimazione e ovviamente il televisore a 14" è da cambiare :)
Dietro al divano c'è una cassa lunga con luci dentro su cui va posizionata una lastra di vetro.

#2
Uhhmmm...

non mi convince.
Secondo il mio personale gusto ci sono delle incongruenze.
Soprattutto nella ricerca di un unico stile per la casa.
Gli spazi sono ben organizzati, ma quei vetri mi sembrano eccessivi (soprattutto quello di fianco al divano).
Il pavimento poco si sposa con un arredamento moderno.

Molto bella e scenografica invece la scala.

#3
come impatto complessivo non mi dispiace...
l'unica cosa che non mi piace è il pavimento che trovo troppo "classico" per quel tipo di arredamento.
Bella la scala.
Le pareti come sono fatte? stucco?

#4
La scala è stupenda, concordo.
L'insieme è troppo, troppo freddo per i miei personalissimi gusti.
E la fioriera proprio... :(

#5
Scala bellissima....
ma ci sono elementi troppo moderni accostati per esempio ad un pavimento in cotto che secondo il mio modesto parere cozza un pò. Ho l'impressione che l'ambiente non sia grandissimo e che le pareti dividano ulteriormente gli spazi.
...nsommma: non male, ma si può migliorare

#7
piccolissima ha scritto:ma il tuo amico sa che le hai pubblicate?
:wink:
ottima domanda :wink: :wink:
anche per me quel pavimento fa a pugni col resto di quello che si vede.
è la stessa casa delle tavelle in legno bianco, giusto?
gusto ha gusto, il tuo amico, però ha fatto un pò una zuppa :roll: :roll: :roll: bella la scala comunque.

#8
Dovevo chiederglielo? :shock:
Scherzo :) Mentre facevo le foto lo ho informato del fatto che le avrei uplodate sul forum :wink:

Per quanto riguarda l'accostamento moderno col pavimento in cotto non ci avevo prestata molta attenzione.

Mitcha, l'ambiente non mi sembra molto freddo, considerando il fatto che è ancora in fase di ultimazione, con quadri tv grande e altro ancora.

Lalu, le pareti sono in spatolato mantovano. Marca Spatula e Stuhhi
http://www.spatolastucchi.com/

#9
Non riesco davvero a capire tutto questo "astio" nei confronti del cotto. Ho visto ambienti modernissimi con pavimenti in cotto ed erano comunque molto belli. Conferisce un tale calore ed accoglienza ad una stanza che nessun altro sa dare.
Sinceramente ritengo il cotto un colore intramontabile, a differenza di tutto quell'antracite che va di moda ora, ma che fra qualche annetto stuferà secondo me. Finché si osa su un mobile, non vedo il rpoblema, quando davvero non sopporteremo più il wengé, il rovere sbiancato, il zebrano, ecc.. basterà farsi un giro per mobilieri. Ma se stufano le piastrelle bisogna mettere su un cantiere... o tenersele! :wink:
A prescindere da tutto comunque i gusti sono gusti!! :)

P.S. Bella casa!

#10
Concordo. Il pavimento non mi piace, poco ci azzecca con lo stile però vabbè lo potrà sempre cambiare in futuro no?:wink: Anch'io sto cambiando il vecchio arredamento e ancora è un bell'impasto di cose.
Non mi piace nemmeno il vetro laterale a fianco del divano. Quello davanti ampio si. :roll:

#11
okrim ha scritto:Non riesco davvero a capire tutto questo "astio" nei confronti del cotto. Ho visto ambienti modernissimi con pavimenti in cotto ed erano comunque molto belli. Conferisce un tale calore ed accoglienza ad una stanza che nessun altro sa dare.
Sinceramente ritengo il cotto un colore intramontabile, a differenza di tutto quell'antracite che va di moda ora, ma che fra qualche annetto stuferà secondo me. Finché si osa su un mobile, non vedo il rpoblema, quando davvero non sopporteremo più il wengé, il rovere sbiancato, il zebrano, ecc.. basterà farsi un giro per mobilieri. Ma se stufano le piastrelle bisogna mettere su un cantiere... o tenersele! :wink:
A prescindere da tutto comunque i gusti sono gusti!! :)

P.S. Bella casa!
Che il cotto sia una pavimentazione per ambienti rustici e classici credo sia oggettivo, è la storia a dirlo, non è una questione di gusti... :?

Che poi sia una questione di gusti metterlo o no nel proprio ambiente, anche questo è altrettanto oggettivo!!

#12
Okrim, non mi convince molto il tuo discorso. Il cotto è intramontabile, ma non credo si adatti alla perfezione con ogni colore di arredamento e con tutti gli stili, meglio per un rustico o country. Avrei preferito un parquet chiaro, altrettanto intramontabile e materiale più consono a tutti gli ambienti, classico o moderno. Anche senza sceglierlo sbiancato o wengè. :)

#13
Ciao Steve.
Tu che tipo di pavimento avresti messo? puoi linkare un sito con qualche foto? Così riesco a focalizzare le differenze che intendi.
Grazie :)

#14
eso71 ha scritto:Ciao Steve.
Tu che tipo di pavimento avresti messo? puoi linkare un sito con qualche foto? Così riesco a focalizzare le differenze che intendi.
Grazie :)
Dipende molto da cosa hanno deciso di fare prima loro...

mi spiego meglio...
avevano in testa un ambiente e un arredamento moderno (come mi pare di aver intravisto da alcune soluzione come la scala, il mobile TV e la parete in vetro)?
beh... allora vai su un gres porcellanato, magari di grandi dimensioni (un bel 60x60) o rettangolari con posa a correre sfalsata.
oppure (e questa sarebbe la mia prima scelta) vai su un parquet.

E a quel punto gli abbini anche i gradini della scala a vista in modo da dare continuità all'ambiente.

Ci sono dei parquet rossicci (se la tonalità in cui vogliono stare è quella del cotto) che si adatterebbero perfettamente a quel soggiorno.

#15
Il doussiè è rossiccio, se amano quella tonalità e starebbe sicuramente meglio di un cotto.