La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Milano

#1
Dunque, forse il 9 dicembre devo andare a milano...bene noi non siamo mai stati a milano o meglio tanti tanti anni fa e ultimamente solo allo stadio..allora chiedevo se qualcuno di voi può darmi delle dritte per come arrivare...devo andare proprio in centro...al duomo...arrivo dall'A4 dalla parte di venezia...dove parcheggio l'auto? Come mi sposto?.... :? :?

#2
Prendi l'uscita della tangenziale EST (subito dopo a quella di Agrate) ancora sull'autostrada.

Percorri la tangenziale fino all'uscita di CASCINA GOBBA/PALMANOVA.
Lì esci e parcheggia la macchina al parcheggio a pagamento della metropolitana.
A quel punto... linea verde fino a Loreto.
Lì cambi con la linea Rossa e scendi a DUOMO.

Arrivi proprio in piazza.

#3
Grazie grazie grazie!!!! Mi sembra facile...e se arrivassi in treno?
Poi un'altra cosa...facile si ma... :oops: :oops: :oops: :oops: la metro è facile da prendere?! :oops: :oops: :oops: mai andata! :oops: :oops:

#4
claire1 ha scritto:Grazie grazie grazie!!!! Mi sembra facile...e se arrivassi in treno?
Poi un'altra cosa...facile si ma... :oops: :oops: :oops: :oops: la metro è facile da prendere?! :oops: :oops: :oops: mai andata! :oops: :oops:
In treno arrivi in stazione centrale, prendi la metro linea GIALLA e scendi in Duomo (sono 5 fermate se non ricordo male).
Sarebbe ancora più facile e non puoi sbagliarti.

Per andare in metro basta comprare un biglietto e obliterarlo...
niente di così difficile!! :wink:

#5
E tutte queste linee "colorate"?! :oops:
Non mi maledire!!!
Forse il treno andrrebbe meglio...e magari posso trovarmi un alberghetto vicino alla stazione e tornare il giorno dopo...ora guardo quanto costano!!!

#6
claire1 ha scritto:E tutte queste linee "colorate"?! :oops:
Non mi maledire!!!
Forse il treno andrrebbe meglio...e magari posso trovarmi un alberghetto vicino alla stazione e tornare il giorno dopo...ora guardo quanto costano!!!
la zona della stazione (come in tutte le città del mondo) è abbastanza sconsigliabile per gli alberghetti, nonostante ce ne siano tanti e carini.
L'ambiente non è proprio il massimo.

A Milano ci sono 3 linee della metropolitana: rossa, verde e gialla.
Non puoi sbagliarti perchè devi seguire i colori.

quando arrivi in stazione ci sono tutte le indicazioni per il metro.

#7
Ok grazie...è lo so per la stazione...ma era solo x' sarebbe stato comodo e forse economico...magari poi rientriamo alla sera...si hai ragione...e la metro di sera? Si può o è sconsigliata? Tu dove mi consigli di cercare un albergo?

#8
claire1 ha scritto:Ok grazie...è lo so per la stazione...ma era solo x' sarebbe stato comodo e forse economico...magari poi rientriamo alla sera...si hai ragione...e la metro di sera? Si può o è sconsigliata? Tu dove mi consigli di cercare un albergo?
scusa, ma sarai sola a milano? perchè la metro di sera io non te la consiglio se sei sola.....ovviamente dipende a che ora!

#9
No sarò col mio ragazzo e penso cmq tardo pomeriggio non so di preciso...poi è di sabato sera magari c'è più movimento..non lo so...non ci sono mai stata...

#10
Va bene, l'importante è che tu non sia da sola......in questi gg non faccio altro che sentire di aggressioni (non in metro), sto diventando IPER sospettosa!!!!

#11
claire1 ha scritto:No sarò col mio ragazzo e penso cmq tardo pomeriggio non so di preciso...poi è di sabato sera magari c'è più movimento..non lo so...non ci sono mai stata...
Fino all'orario di chiusura dei negozi (19,30) non ci sono problemi, soprattutto il sabato, ma dopo io eviterei la metrò :?

#12
Mamma mia...si nota che abito in un paesino???!!!! :oops:
Dove cmq non mancano furti, aggressioni e storie da paura...ma magari sono molto limitate!...grazie veramente a tutti!

#15
claire1 ha scritto:Se qualcuno sa consigliarmi una zona dove poter trovare un alberghetto...comodo da raggiungere.... :oops:
su che cifra vuoi stare?