La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

di che colore le decorazioni dell'albero?

rosse
Voti totali: 14 (32%)
oro
Voti totali: 7 (16%)
blu
Voti totali: 4 (9%)
argento
Voti totali: 8 (18%)
multicolor
Voti totali: 11 (25%)
Voti totali: 44

#76
Lucesole ha scritto:
chiarafe ha scritto: Allora, parlo dell'albero di Natale che facciamo dai miei perchè a casa mia per il momento ho solo un alberello "tascabile" e non posso sbizzarrirmi...
2 anni fa avevamo preso una confezione di palle bianche (trovate al Self :wink:)
:D

ci sono stata, non ci sono :( :evil:
uhm...vabbè, facciamo un appello: il primo che le vede in giro le segnala sul forum! :wink:

#77
Che dite se compro una bella stella di polistirolo e sopra ci attacco con la colla paillettes bianche? O bianche e rosse o rosse, secondo quelle che trovo e l'ispirazione che mi vienne..... Naturalmente per l acime dell'albero.
Il puntale classico lo metterei se lo trovassi bianco candido, rosso non mi va, ma al massimo l'ho visto avorio con ricami dorati...
Immagine
Immagine

#78
Se la prendi di polistirolo le paillettes le puoi mettere con gli spillini patchwork (quelli corti per capirci), viene carinissima!! Io ci voglio fare qualche pallina così, poche però perché mi sembra un lavoretto un po' lungo :roll: ....ma d'effetto sicuro!!
Altrimenti all'Ikea c'erano dei "puntali" fatti a stella
Immagine
1,99 euri, poi prendi una vernice spray del colore che vuoi, una bella spruzzata et voilà il tuo puntale :wink:

#79
stellina ha scritto:Se la prendi di polistirolo le paillettes le puoi mettere con gli spillini patchwork (quelli corti per capirci), viene carinissima!! Io ci voglio fare qualche pallina così, poche però perché mi sembra un lavoretto un po' lungo :roll: ....ma d'effetto sicuro!!
Altrimenti all'Ikea c'erano dei "puntali" fatti a stella
Immagine
1,99 euri, poi prendi una vernice spray del colore che vuoi, una bella spruzzata et voilà il tuo puntale :wink:
Ma tu sei un genio! Questa di colorare una stella già bella e pronta non mi era proprio venuta in mente! :lol:

Gli spillini patchwork non li conosco... hanno la capocchietta grossa per non far scappare la paillette?
Immagine
Immagine

#80
Lorena ha scritto:
stellina ha scritto:Se la prendi di polistirolo le paillettes le puoi mettere con gli spillini patchwork (quelli corti per capirci), viene carinissima!! Io ci voglio fare qualche pallina così, poche però perché mi sembra un lavoretto un po' lungo :roll: ....ma d'effetto sicuro!!
Altrimenti all'Ikea c'erano dei "puntali" fatti a stella
http://www.ikea.com/PIAimages/50969_PE150637_S4.jpg
1,99 euri, poi prendi una vernice spray del colore che vuoi, una bella spruzzata et voilà il tuo puntale :wink:
Ma tu sei un genio! Questa di colorare una stella già bella e pronta non mi era proprio venuta in mente! :lol:

Gli spillini patchwork non li conosco... hanno la capocchietta grossa per non far scappare la paillette?
8) 8) 8) !!!!
Gli spillini patchwork hanno la capocchia :roll: ...si, forse leggermente più grandina di quelli normali e sono più corti (saranno 1,5 cm....), esistono oro e normali, li trovi in qualsiasi merceria :wink:

#82
Allora...siccome non trovo le palline arancio...mi sto organizzando con i nastri, visto che dal matrimonio me ne sono avanzati tanti metri e proprio arancio :D Il problema è che a me i fiocchi vengono proprio uno schifo :( ...mi ricordo l'albero di Lau e Mat dello scorso anno, aveva tanti bei fiocchi argentati, tutti precisi e fatti bene...perché a me non vengono? C'è una tecnica particolare? E poi come li attaccate ai rami.....aspetto fiduciosa :D

#83
stellina ha scritto:Allora...siccome non trovo le palline arancio...mi sto organizzando con i nastri, visto che dal matrimonio me ne sono avanzati tanti metri e proprio arancio :D Il problema è che a me i fiocchi vengono proprio uno schifo :( ...mi ricordo l'albero di Lau e Mat dello scorso anno, aveva tanti bei fiocchi argentati, tutti precisi e fatti bene...perché a me non vengono? C'è una tecnica particolare? E poi come li attaccate ai rami.....aspetto fiduciosa :D
I fiocchi, per uscire dritti, non devi farli normalmente annodandoli (come quando allacci le scarpe, per dire). La fascia centrale la devi mettere a parte, arrotolandola intorno ad un altro pezzo di nastro piegato a modo. Per attaccarli puoi semplicemente appoggiarli sui rami, oppure mettere sul retro, infilato, un pezzetto di filo di ferro che attorciglierai bel nascosto al ramo.

Forse non sono stata molto chiara....
Immagine
Immagine

#84
Lorena ha scritto:
stellina ha scritto:Allora...siccome non trovo le palline arancio...mi sto organizzando con i nastri, visto che dal matrimonio me ne sono avanzati tanti metri e proprio arancio :D Il problema è che a me i fiocchi vengono proprio uno schifo :( ...mi ricordo l'albero di Lau e Mat dello scorso anno, aveva tanti bei fiocchi argentati, tutti precisi e fatti bene...perché a me non vengono? C'è una tecnica particolare? E poi come li attaccate ai rami.....aspetto fiduciosa :D
I fiocchi, per uscire dritti, non devi farli normalmente annodandoli (come quando allacci le scarpe, per dire). La fascia centrale la devi mettere a parte, arrotolandola intorno ad un altro pezzo di nastro piegato a modo. Per attaccarli puoi semplicemente appoggiarli sui rami, oppure mettere sul retro, infilato, un pezzetto di filo di ferro che attorciglierai bel nascosto al ramo.

Forse non sono stata molto chiara....
:roll: :roll: :roll: ...ho capito come dici....ma in pratica non mi sono chiari alcuni passaggi, che non so nemmeno come spiegarti....come faccio a fare le "ali" al fiocco? E le codine?

#85
stellina ha scritto:
Lorena ha scritto:
stellina ha scritto:Allora...siccome non trovo le palline arancio...mi sto organizzando con i nastri, visto che dal matrimonio me ne sono avanzati tanti metri e proprio arancio :D Il problema è che a me i fiocchi vengono proprio uno schifo :( ...mi ricordo l'albero di Lau e Mat dello scorso anno, aveva tanti bei fiocchi argentati, tutti precisi e fatti bene...perché a me non vengono? C'è una tecnica particolare? E poi come li attaccate ai rami.....aspetto fiduciosa :D
I fiocchi, per uscire dritti, non devi farli normalmente annodandoli (come quando allacci le scarpe, per dire). La fascia centrale la devi mettere a parte, arrotolandola intorno ad un altro pezzo di nastro piegato a modo. Per attaccarli puoi semplicemente appoggiarli sui rami, oppure mettere sul retro, infilato, un pezzetto di filo di ferro che attorciglierai bel nascosto al ramo.

Forse non sono stata molto chiara....
:roll: :roll: :roll: ...ho capito come dici....ma in pratica non mi sono chiari alcuni passaggi, che non so nemmeno come spiegarti....come faccio a fare le "ali" al fiocco? E le codine?
'spetta, sto facendo le prove col nastro della calcolatrice... magari ti posto una foto! :lol:
Immagine
Immagine

#87
Allora ecco le foto.

Fronte prima parte (gomma optional!)
Immagine
Retro prima parte
Immagine
Retro seconda parte
Immagine
Fronte seconda parte (lavoro finito!)
Immagine
Ti devi munire di ago e filo in tinta. Naturalmente la carta qui è rigida, col nastro è tutta un'altra cosa!
Immagine
Immagine

#89
raga è il mi primo natale nella nuova casetta!
l'albero l'abbiamo già adocchiato ma lo dobbiamo ancora comprare
le palline (da piccole a medie a grandi) le abbiamo già prese e sono arancione lucido e arancione opaco
le luci le abbiamo prese a led bianche, e sono bellissime perchè il led è molto più bianco delle lampadine bianche... è un bianco più puro
bellissimo

#90
Lorena sei troppo forte!!! Grazie!! E io che pensavo di fare i fiocchi la sera stessa dell'albero!! Qui c'è da lavorare!! Stasera passo a comprare il filo arancio :wink: Poi ti metto le fotonzole dei miei fiocchi :D