La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Per Rananera e esperti in micro...

#1
Ciao rananera...
so che tu sei una forte sostenitrice del micro... io non l'ho mai avuto percui non me ne intendo.

Mi hanno preventivato il micro della Amana... se non ricordo male il modello è il:

Amana LD 510 P

Si puo' sia incassare (con l'aggiunta di una cornice cromata) che appoggiare...

Io lo incasserei sopra al forno Siemens... il prezzo è interessante... alla fine
mi costerebbe intorno ai 450 cornice compresa.

Cosa ne pensi?

Grazie e scusa se ti ho interpellato..... :oops:

#2
maròòòò
mi toccherà presentarmi come "eeessseprtamicrobbbbbuonasssera" 8)

di amana non so nulla se non che è una supermegamarca...
di questo modello in particolare on line trovo poco...
hai qualche caratteristica in più?
il prezzo è pari o di poco superiore ad uno sharp con stesse caratteristiche di libera installazione o incasso con cornice...e sharp è quello con doppio grill...
queto amana che grill ha? quanti? dove?

Eccomi....

#3
Allora... sul catalogo c'è scritto:

- E' una macchina intelligente che va ovunque, da appoggio o da incasso. Con 28 litri di capacità interna, la si puo' utilizzare per cuocere o riscaldare rapidamente sia singole porzioni che interi piatti da portata, grazie alla superificie piana interna. Dispone di dieci programmi preimpostati, riprogrammabili, che ne ampliano l'utilizzo assicurando risultati unici. Inoltre:
- Speciale funzione X2 (calcola il tempo idoneo di cottura per piu' porzioni)
- 5 livelli di potenza
- Pannello comandi anche in "braille" per non vedenti
- Piatto in ceramica sigillato alla base
- Porta in acciaio inox
- Potenza assorbita 1300 W - 6,0 A
- Potenza di cottura 1000 W

Quello che ricordo è che il venditore me ne aveva parlato molto bene... per quanto riguarda il piatto non rotante mi ha detto che in questo modo posso inserire anche teglie di dimensioni maggiori senza problemi... e che la cottura resta comunque uniforme...

Mi ha detto che è un forno a micro che si avvicina di piu' alle linee professionali che a quelle per uso domestico.

Non mi ha parlato di grill (o forse non ricordo)... ma la settimana prossima devo andare a fare l'ordine e glielo chiedo. Considera però che io userò anche il forno normale della Siemens.

Di Amana ho preso anche il frigo... se mi dici che è una buona marca sono piu' tranquilla... visto che costa un sacco!!! :P

Grazie mille... sei stata gentilissima!!!

#4
bhe il giochetto del piatto non rotante ce l'aveva anche il micro di mamma modello vecchio...e pure quello nuovo che è un normalissimo samsung tristanzuolo :wink:
chiedi per il grill...che sia intelligente 'sto forno...a me non basta.
anche solo per riscaldare il pane senza grill lo ammoscia.

#6
è un micro non paragonabile con i cino/indo/paki/etc./koreani...

il piatto rotante non è una rinuncia, semplicemente non è necessario, dato che la distribuzione delle microonde avviene a pioggia e non lateralmente... è il vero forno a microonde, non un ibrido che dovrebbe far tutto e non fa bene niente... altamente consigliato (oltre che venderlo, lo uso quotidianamente con soddisfzione :) )...

#7
anche i vari microo con piatto fisso hanno quel tipo di microoonde pioggioso ed incrociato...
ecco eprchè si riscalda tutto alla perfezione...
quelli di una ventina di anni fa non avevano il piatto rotante come mancanza, infatti bisognava girare a mano la teglia ogni tot...
ma quelli di ultima generazione (parlo di uan decina d'anni come ultima eh) hanno la possibilità o di bloccare il piatto...o proprio non hanno il coso che gira sotto..
che amana sia una marca top...su quello non ci piove... 8)

#8
ccd ha scritto:il piatto rotante non è una rinuncia, semplicemente non è necessario
correggo l'esposizione....

il fatto di non avere il piatto rotante non è una mancanza (difetto), semplicemente non è necessario avendo, la distribuzione delle microonde, a pioggia...