La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

nel nostro piccolo facciamo qualcosa per le popolazioni...

#1
Io per fare qualcosa per coloro che hanno perso tutto nel maremoto ho mandato qualche messaggio con il cellulare al 48580 (raccolta fondi TG5 e corriere della sera).

il numero vale per tutti gli operatori, ogni messaggio devolvera' un euro.

In passato avevo gi'a aderito e al tg5 hanno fatto vedere le cose fatte con i soldi raccolti (es. per il terremoto del molise).

questa volta qualunque cifra raccolta sembrera' una goccia nel mare, tanti sono i morti e coloro che hanno perso tutto.. cmq tentar non nuoce..

meglio qualcosa che nulla.

#2
io ne ho mandati 4, mio padre 5, ho detto anche al mio fidanzato e a mio fratello di farlo ed ora sequestro il cellulare di mia madre...

#3
Anche noi ne abbiamo mandati parecchi.

So per esperienza cosa significhi essere in mezzo ad un'alluvione. Da noi ce ne stata una 10 anni fa e ci è andata di "censured" perché è arrivata di domenica mattina perché quando il fiume ha tracimato ha travolto anche scuole, asili, asili nido, gli ambulatori degli ospedali, diverse fabbriche e tutto il centro storico.

Ci sono state 9 vittime ma poteva andare peggio. L'acqua è arrivata fino ai primi piani dei palazzi.

Povera gente... già qui con i mezzi che abbiamo è stata dura risollevarsi ... lì non basta neanche un miracolo.

#5
penso in provincia di Alessandria...andai anche io a spalare il fango dalle cantine....
accipicchia sono già passati 10 anni?
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#6
Davvero Lau? Noi siamo stati alluvionati in ufficio e anche dove lavora mio marito. A casa no perché abitavamo in un quartiere periferico e lì sembrava il paradiso terrestre.
Abbiamo di nuovo rischiato nel 2000.

#8
..si davvero perche io sono di Cerro Maggiore .... e il comune di Cerro Tanaro aveva chiesto un "gemellaggio" a tutti i "Cerri" d'italia....

quindi con i pullman siamo partiti un sabato all'alba x fare una due giorni a spalare il fango.. e il WE successivo con le idropulitrici.....
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#9
Lau, come gli Angeli del Fango che da tutto il mondo sono andati aFirenze dopo la famosa alluvione a ripulire i palazzi, le strade, le biblioteche, i musei...

#10
Nathalie1977 ha scritto:io ne ho mandati 4, mio padre 5, ho detto anche al mio fidanzato e a mio fratello di farlo ed ora sequestro il cellulare di mia madre...
Per domani penso di mandare a parenti ed amici un sms di questo genere, ditemi se va bene:


Auguri di Buon Anno. Non ricambiarmi. Manda un sms vuoto al 48580 e dona 1 euro come contributo a sostegno dei Paesi del sud-est asiatico colpiti dal maremoto.

#12
adri&anna ha scritto: Auguri di Buon Anno. Non ricambiarmi. Manda un sms vuoto al 48580 e dona 1 euro come contributo a sostegno dei Paesi del sud-est asiatico colpiti dal maremoto.
che bell'idea!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#13
si facciamolo tutti!!!

e se ci mandano auguri noi ringraziamo e contracambiamo con l'sms da te scritto.....
Dai facciamogli saltare il pannello con i numeri al telegiornale che non riesca a star dietro alle nostre cifre!!! Altro che wall street!!!

#15
E mandare una mail ai clienti? (magari però ai capi non piace l'iniziativa)





Invia anche tu un SMS al numero 48580

Un euro per i Paesi colpiti dal maremoto. All'iniziativa di solidarietà hanno aderito tutti gli operatori della telefonia mobile. Basta un sms al numero unico 48580 per donare 1 euro ai Paesi colpiti dal maremoto. Il Tg1 RAI e gli operatori mobili Tim, Vodafone, Wind e 3 insieme per soccorrere le popolazioni asiatiche.



MSF ha deciso di lanciare una campagna di raccolta fondi per allestire strutture mediche, fornire ripari e ripristinare le condizioni igieniche per i senzatetto e gli sfollati.
Donazioni on line con carta di credito: www.medicisenzafrontiere.it ccp 87486007, Banca Popolare Etica, c/c 000000115000, ABI: 05018, CAB: 12100, CIN: B.
Agenzia Unica. Numero verde: 800 99 66 55. Causale "MAREMOTO IN ASIA".
Il Cesvi ha lanciato una raccolta di fondi per l’emergenza in Tamil Nadu. Tutti possono contribuire sul sito alla pagina www.cesvi.org/donazionionline. Con carta di credito al numero verde 800.036-036; con un versamento sul c/c postale 324244 intestato a Cesvi – Bergamo.