La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

stanza armadio

#1
scusate....domanda...magari stupida...il mio geometra mi ha proposto x la stanza armadio di farla di 5 mq ...di solito di quanto si fa? ....siccome non ci fidiamo molto del nostro geometra...e non potendo cambiarlo...
DUC

#2
5 metri in che senso? Prova a spiegare più in dettaglio come vuoi l'armadio, le misure della stanza, di come vorresti disporla tu e di cosa ribatte il geometra. :)
di solito, una cabina armadio è profonda 1 metro e 20 e lunga almeno 3 o più a seconda dello spazio che hai. Si possono fare poi più profonde, come vere e proprie stanze attrezzate su tutte le sue pareti interne. L'importante è che tu calcoli spazio sufficiente per muoverti con comodità.
Ultima modifica di luna il 26/03/04 16:40, modificato 1 volta in totale.

#6
ciao,

se puo' esserti utile la mia cabina armadio è 2,5 metri per 2 metri ed è attrezzata su tre lati a ferro di cavallo. Tra i due lati lunghi resta uno spazio di 80 cm. E' molto comoda.

#7
il fatto è che spazio da poter utilizzare ne abbiamo...vorrei che fosse giusto e non che poi mi ritrovo a dover prendere un armadio da mettere in un altra stanza
DUC

#8
Falla più capiente allora! La roba cresce a dismisura col tempo e conosco persone che continuano a comprare armadi. Se il resto della stanza non ne soffre e no stai con gli altri mobili appiccicati puoi tranquillamente farla più grande e metterci dentro settori differenziati oltre ai vostri vestiti. biancheria, coperte, roba che non usi più ma che vuoi conservare. E ti puoi lasciare anche degli spazi vuoti che riempirai in fasi successive.

#9
ciao DUC,

per me 1,60 è un po' strettina. Non potresti infatti arredarla sui due lati opposti perchè ti rimarrebbero solo 40 cm di passaggio. Non potresti cercare di farla piu' quadrata?
Tieni conto, in ogni caso, che rispetto ad un armadio ci guadagni perchè puoi sfruttare tutto lo spazio in altezza

#10
scusami l'ignoranz....ma secondo te quanto grande la potrei fare...cmq è tutto in fase di progettazione..mia sorella ad esempio l ha fatta di 10 mq...
grassieeeeee :roll:
DUC

#11
ciao DUC,

basterebbe anche solo allargarla fino a due metri che cosi' ti rimangono 80 cm per il passaggio. Io ho fatto la cabina che si apre sulla camera e poi ho un'altra stanza con degli armadi sui tre lati per biancheria, asciugamani, cambio stagioni o cose super ingombranti. Dipende da quanta roba hai e dalle tue esigenze. Io ho preferito avere due ambienti distinti piuttosto che unire il tutto. Mi piace molto la divisione degli spazi.

#14
Si così la puoi attrezzare da entrambi i lati, uno di fronte all'altro, e starci in mezzo con comodità di manovra. Se poi hai ancora più spazio puoi fare un vero quadrato tutto ricoperto dai moduli delle attrezzature fino al soffitto, escluso il vano di porta scorrevole, naturalmente. :lol:

#15
scusate se rompo...ma a proposito di solito ci si mette la porta scorrevole..e oppure una porta migliore..pro e contro delle due cose?grassie mille...se potessi vi farei vedere direttamente la bozza delle casa x avere un sacco di consigli... 8)
DUC