La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio del piastrellista

#1
Settimana prossima, se tutto va bene, dovrebbero venire a montare la cucina :D
Siccome la mia cucina sarà open con il soggiorno anche il pavimento sarà unico. Il piastrellista mi ha suggerito di stuccare per ora solo le piastrelle che verranno coperte dalla cucina e il resto della stuccatura la farà dopo che la cucina è stata montata.
Dice che secondo lui è meglio e non si concia inutilmente il pavimento...che dite, seguo il suo consiglio? :roll:

#2
mah....
io preferirei far finire al piastrellista il suo lavoro e coprire il pavimento quando vengono a montare la cucina.
Penny

#3
Penny01 ha scritto:mah....
io preferirei far finire al piastrellista il suo lavoro e coprire il pavimento quando vengono a montare la cucina.
Penny
io ti consiglierei di far fare tutto...chissà quando tornerà il piastrellista e poi,
se in futuro cambierai qualcosa in cucina, dovrai forse chiamarlo per stuccare qualcosa d'altro?

ciao ciao
Charlie

#4
mah...
io farei far tutto coprnedo poi...
noi non siam professionisti quindi ovviamente non facciam testo..
ma il nero delle fughe...non ci veniva mai uuugualeuuuugaleuuuuguale e variava anche se in modo quasi impercettibile da giornata a gironata (bho, troppa acqua in un caso? la volta dopo s'è seccato più frtta? bha)...

#5
Non capisco il senso del discorso del piastrellista. ...La fuga è sempre meglio farla in una sola "mandata" o si vedono poi le differenze. E che vuol dire che il pavimento si concia?

#6
si concia...si concia...
se i lavori non son del tutto finiti..
avanti e indietro con i mobili...magari l'idraulico deve ancora fare gli allacci...
ma appunto...molto meglio avere una fuga perfettametne uguale da coprire per non sporcarla...che rishciare d'averla modello arlecchino...

(ma quindi è normale la cosa della fuga in una sola volta???? noi pensavamo d'aver avuto quel problema causa inesperienza....)

#7
Ecco!! Questo intendevo io! Se un pavimento ovviamente si concia con i lavori di montaggio mobili, figuriamoci se non ci sono nemmeno le fughe protettive, sia per la polvere che entra tra le mattonelle, sia a protezione dei bordi che potrebbero essere più fragili senza fuga... Nooo??? per questo no capisco il senso.. se tanto va pulito tanto vale aver già su la fuga che serve per tener meglio un pavimento. Basterà coprirlo con teli di plastica...

#8
non parlatemi di piastrellisti e di fughe che mi vengolo i capelli dritti :evil:

il nostro caro piastrellista nonostante nella scheda del bagno ci fosse scritto (sottolineo che era l'unica frase oltre alle figure e scritta in carattere 24) che le fughe eran blu le ha fatte bianche :shock: , dato che quando me ne sono accorta erano ancora fresche ha detto che le avrebbe rifatte subito.....

andando a pulire mi sono accorta che ho le fughe maculate blu/bianco e alcune piastrelle sbeccate (evidentemente quando ha tolto lo stucco vecchio era un po' arrabbiato), proprio ieri l'ho fatto presente al costruttore e mi ha detto che rifaranno nuovamente 'ste maledette fughe...

spero per il piastrellista che vengano bene altrimenti commetto un piastrellisticidio! :evil:


Scusate lo sfogo :oops: ..... torno in topic....

ma se ti vengono a montare la cucina ormai il grosso dei lavori è fatto, un discorso del genere lo posso capire se ad esempio devono venire ancora i pittori... (che poi a noi sono venuti dopo e tutto 'sto casino non l'han fatto... :roll: )

non è che il piastrellista ha un tantino fretta e poi chissà quando torna?!?!? :roll:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#9
andando con ordine...
vengono a montare la cucina ma la casa è tutt'altro che finita ahimè, ci sono ancora diversi lavori da fare e prevedo un bel andirivieni di muratori, forse in questo senso il piastrellista non ha torto a consigliarmi di aspettare a fugare...però il dubbio della fuga "maculata" era venuto anche a me...
lui dice che è meglio lasciar montare la cucina, fare una pulizia al pavimento e dopodichè stuccare...ah, non ho detto che il mio pavimento è chiarissimo e la fuga sarà in tono, quindi chiara anche lei.

In merito al fatto che possa avermi fatto questo ragionamento perchè non ha tempo, mhà, conoscendo l'elemento potrebbe anche essere, però io non ho tutta questa grande fretta visto che appunto la casa non è ancora finita.

#10
Se la casa non è finita e monti la cucina io avrei timore per la cucina e meno per le piastrelle del pavimento. Non puoi proprio rimandare di montarla facendo finire PRIMA i lavori in cucina e poi li fai proseguire al resto della casa mentre nelal cucina FINITA montate i mobili??? Il rischio che ti rovinino il piano cottura, che urtino pensili, mobili vari è altino.

#11
luna ha scritto:Se la casa non è finita e monti la cucina io avrei timore per la cucina e meno per le piastrelle del pavimento. Non puoi proprio rimandare di montarla facendo finire PRIMA i lavori in cucina e poi li fai proseguire al resto della casa mentre nelal cucina FINITA montate i mobili??? Il rischio che ti rovinino il piano cottura, che urtino pensili, mobili vari è altino.
eh lo so! :evil:
Del resto ho già rimandato, dove va la cucina è quasi tutto a posto, per cui sto abbastanza "tranquilla", solo che l'andirivieni di muratori con i loro belli scarponi impantanati sarà alto, forse in questo senso il piastrellista contava di finire la stuccatura dopo per benino.