La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina extra avant

#1
Salve a tutti!!! Sono nuova anche se è da un po' che leggo il vostro forum. Gadirei molto avere un giudizio sulla cucina extra avant della Veneta in bambù. La disposizione della cucina prevede una parete con caminetto alto, solo per cucinare e vicino a questo i fuochi, i fumi vanno nella cappa del camino, e poi di seguito lavello e frigorifero libero per una lunghezza totale di 4m. Inoltre è prevista una penisola di 2,40m che comprende una colonna forno, su cui andrà poggiato il televisore e posto per mangiare per quattro persone. Quando sarò più pratica inserirò la pianta..... :oops:
Per tutto ciò il preventivo comprensivo di elettrodomestici smeg, tranne il frigo, è stato di 7000 euro. Che ne dite??

#2
Uuh che bella cucina!!!
Appena l'ho vista me ne sono innamorata. Poi però ci ho dovuto rinunciare perchè abbiamo una cucina non molto grande e il colore scuro incupiva un po' tutto. Però ce l'ho ancora davanti agli occhi!

Come prezzo -non sono molto esperta- ma sembra buono.

#3
Grazie per avermi risposto :D , non mi sembra vero di poter scambiare idee con qualcuno, sto veramente impazzendo tra preventivi di idraulici, muratori, cucine.......
La mia cucina-salotto è invece grande circa 4mx8m, ma ci sono tre finestre e due porte, quindi lo spazio utilizzabile non è tantissimo, poi io mi sono fissata con il caminetto e questo vincola un po' tutto.
Ancora non ho preparato nessun disegno, ma appena posso ve lo mostro.Spero di avere qualche suggerimento!!
Ah!! Io non ho ancora visto il colore dal vivo, ma è molto scuro??

#4
E' abbastanza scuro sì. Però è molto bello, particolare e soprattutto diverso dai soliti colori.
Se hai un ambiente così grande e luminoso, non credo ci siano problemi.

#5
Ormai che ci sono ti chiedo anche un'altra cosa, sono indecisa se mettere il top bianco o dello stesso colore della cucina, tu che ne dici? Avevo anche pensato di fare due cose distinte: metterlo bianco per la parte che poggia al muro, cioè nel piano d'appoggio tra fuochi e lavello e prima del frigo, saranno si e no 80cm in tutto, e metterlo del colore della cucina nella penisola, ma sono molto indecisa.
Poi sopra la penisola metterò un piano a cui appendere le luci e pensavo di metterlo di legno come la cucina, non verrà troppo pesante?!
A me piace anche bianco, ma il mio ragazzo lo preferisce dello stesso colore.

#6
Io l'ho vista esposta col piano tutto in acciaio: un figurone! Però sai che lavoro a pulirlo poi :shock:
A mio parere preferirei cambiare colore per il top, tutto dello stesso colore diventa pesante. Bianco è ok, col bianco non si sbaglia mai :wink:
Mentre il piano sopra la penisola lo vedrei meglio dello stesso colore della cucina.
Cmq, fatti fare un progetto dal venditore, magari in 3D colorato così hai un'idea abbastanza realistica di cosa viene fuori!

A che punto siete con i lavori in casa?

#7
Dobbiamo iniziare la ristrutturazione a fine gennaio, ma ho cominciato a cercare la cucina per avere un'idea di dove mettere gli scarichi etc. Avevo l'esigenza di organizzare i lavori in funzione della cucina e non viceversa, visto che è possibile!!!
Anch'io ho scartato subito l'idea del piano d'alluminio perché come ti avvicini restano le impronte, anche se è molto bello.
Per curiosità mi sono fatta fare anche un preventivo per una Maistri, che ancora non ho avuto, ma non credo che cambierò idea.
Ma tu Jenni che cucina hai preso?

#8
Infatti anche noi abbiamo prima scelto la cucina e poi in base a quello abbiamo fatto mettere gli scarichi.
Alla fine abbiamo scelto una cucina in ciliegio naturale, con anta a riquardo (si dice così? Non mi ricordo!), di una marca non pubblicizzata. Per il top io sono ancora indecisa!

#9
Cara Jenny io sono una fans del ciliegio naturale con anta a telaio.....

(ero partita con anta liscia senza maniglia per la serie se sono un politico non votatemi....non cambio mai idea......)

che marca non pubblicizzata hai pigliato????
Ernesto meda??? :P ...

#10
Jenny ha scritto:Io l'ho vista esposta col piano tutto in acciaio: un figurone! Però sai che lavoro a pulirlo poi :shock:
A mio parere preferirei cambiare colore per il top, tutto dello stesso colore diventa pesante. Bianco è ok, col bianco non si sbaglia mai :wink:
Mentre il piano sopra la penisola lo vedrei meglio dello stesso colore della cucina.
Cmq, fatti fare un progetto dal venditore, magari in 3D colorato così hai un'idea abbastanza realistica di cosa viene fuori!

A che punto siete con i lavori in casa?
io invece adoro il piano uguale alle basi, è molto pulito ed elegante ... sarà che io l'ho messo così... :D

#11
milla ha scritto:
Jenny ha scritto:Io l'ho vista esposta col piano tutto in acciaio: un figurone! Però sai che lavoro a pulirlo poi :shock:
A mio parere preferirei cambiare colore per il top, tutto dello stesso colore diventa pesante. Bianco è ok, col bianco non si sbaglia mai :wink:
Mentre il piano sopra la penisola lo vedrei meglio dello stesso colore della cucina.
Cmq, fatti fare un progetto dal venditore, magari in 3D colorato così hai un'idea abbastanza realistica di cosa viene fuori!

A che punto siete con i lavori in casa?
io invece adoro il piano uguale alle basi, è molto pulito ed elegante ... sarà che io l'ho messo così... :D
Infatti non parlavo in generale, secondo me è pesante in quel caso lì perchè la cucina è scura :wink:

#13
milla ha scritto:la mia è grigio piombo ! :D :D :D

ma appunto....ma milla le foto non ce le fai vedere?? :lol:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#15
milla ha scritto:la mia è grigio piombo ! :D :D :D
E la tua cucina è luminosa? Perché la mia è vero che ha tre finestre, ma ha davanti il muro di un castello e non è così luminosa (è in un centro storico).
Effettivamente il colore del top dipende anche dallo stile che uno vuole dare: stesso colore lo trovo anch'io più elegante, bianco è più "casual" :!: