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#16
nicolettaalematte ha scritto:bè cosa vuol dire che il mobiliere è perfetto? voi parlate di tutti non solo del mobiliere, io dico solo che non bisogna guardare solo il vostro punto di vista.
Il codone di paglia?
eh sì hai ragione.
del resto, essere tutti precisi, come te che non si sghinda sul lavoro, non è facile essere alla tua altezza.
Quando si risponde sul personale vuol dire che non si hanno argomenti, carissima.

Cmq io lo ripeto tanto poi si capisce quello che si vuole, invece di dire che siamo tutti poco professionali, cercate di andare oltre, io ho specificato non solo il mio settore dal piastrellante all' idraulico (ecco perchè il fatto che solo il mobiliere nel tuo caso sia stato correto mi lascia indifferente, ora hai capito?, senza che ti offendi) ecc. io penso che molte problematiche non derivano solo da chi esegue ma anche dal committente.
Senza dover per forza dire che voi nel vostro lavoro, siete perfetti, perchè lo ripeto, è una cosa piuttosto ovvia (soprattutto nel tuo caso evidentemente).
1. in un forum sull'arredamento penso sia normale non citare il salumiere che ti mette 2etti e mezzo invece di 2 e 30 e di parlare invece di disservizi avvenuti in questo ambito
2. dove ho scritto che sono perfetta? si evince dal testo? .. può essere
3. parlando di esperienze personali credo che il comune denominatore sia
o una sfiga diffusa o un atteggiamento SPESSO (non sempre) comune alla categoria -perdonami la generalizzazione.

alla luce di quanto ho vissuto in prima persona, ti posso dire che secondo me, molti casini si eviterebbero, e NON parlo di te, dato che non ti conosco e non so come lavori; se al momento della commissione ci fosse un'informazione chiara e trasparente.
es. tu hai detto/scritto al tuo cliente che ci mettevi 30/40giorni a fargli avere al cucina, quindi non capisco di cosa ca@@o si sia lamentato
es. io chiedo un preventivo e sono stretta con i tempi perché devo finire la casa e mi aspetto che chi mi dice 30giorni, faccia in modo che siano 30giorni e non 90. perché così mi "obbliga a scegliere lui e non un altro che magari mi avrebbe dato tempi più lunghi ma realistici.
quello che ho notato è che spesso si tende a prendere da più parti con il risultato di fare un gran casino e lasciare le persone, nella fatispecie i clienti, con uno scazzo incredibile.

per quanto riguarda il mio lavoro ci sono ritardi, che nel limite delle mie possibilità cerco di comunicare in tempo reale in modo che i miei clienti (aziende, hai ragione a volte più facile trattarci, ma mica sempre) abbiano la possibilità di arginare il danno.
per riparare al danno subito, poi si tende a fare un extra sconto, ecc.
cosa che nel mio caso non ho mai trovato.
il mio discorso non voleva tirare in mezzo la tua professionalità, ma evidentemente quella degli scalzacani con cui ho dovuto lavorare, e sulla quale, dato che tu Ale non hai avuto la mia esperienza DIRETTA, ti pregherei di non sindacare.
senza polemica, prolissa per precisare un po'
ciao
colazione da Tiffany

#17
non per difendere la Brussi che evidentemente lo sa fare da sola :lol: però in merito alla questione di cui parlate, posso confermare e sottoscrivere centomila volte che il settore edile è uno tra i pochi settori (se non l'unico...) in cui chi fa i preventivi si può permettere di sforarli anche del 100 % pretendendo di avere ragione. Ora, può anche essere che in alcuni casi sia effettivamente così però sono i soli che si possono permettere questo lusso! nell'azienda dove lavoro quando viene fatto un preventivo e di conseguenza viene preso il lavoro, se in corso d'opera ti accorgi di averlo cannato di brutto sono cavoli tuoi! la rimessa è totalemente tua... sono rarissimi i casi in cui i clienti accettano la revisione del prezzo spesso anche quando hanno chiesto modifiche al disegno a lavorazione avviata.
Per non parlare poi del rispetto dei tempi di consegna :lol: se tu concordi consegna a 30 gg (quando te l'accettano!) non pensare di consegnare dopo 35 gg! perchè volano addebbiti, insoluti e ritorsioni di ogni tipo..
Vendi del materiale scarto?? dopo un nano secondo dall'esito di non conformità vedi di essere gia dal cliente a risolvere il danno oppure ti scordi di vedere pagata la ri.ba. a fine mese...
Ora non voglio fare di tutta l'erba un fascio perchè esistono persone serie e non in tutti i settori però bisogna ammettere che certe cose io le sento solo quando si parla di idraulici, falegnami ecc...ecc... :roll:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#18
per evitare di incorrere in tutti i problemi di cui sopra, sarebbe utile evitare di impegnare i fornitori in una specie di gara al massimo ribasso, perchè poi si finisce nelle mani di quello che ha fatto il prezzaccio, ma giocherà al risparmio anche sui chiodi....

il famoso proverbio "chi più spende meno spende" non è poi così sbagliato...

#19
ccd ha scritto:per evitare di incorrere in tutti i problemi di cui sopra, sarebbe utile evitare di impegnare i fornitori in una specie di gara al massimo ribasso, perchè poi si finisce nelle mani di quello che ha fatto il prezzaccio, ma giocherà al risparmio anche sui chiodi....

il famoso proverbio "chi più spende meno spende" non è poi così sbagliato...
non pensare che chi di cui sopra mi abbia tirato la roba nella schiena
:roll: :roll:
anzi
colazione da Tiffany

#20
BRUSSELLA ha scritto: non pensare che chi di cui sopra mi abbia tirato la roba nella schiena
:roll: :roll:
anzi
non intendevo dire quello... era semplicemente una "regola generale"...

solo una curiosità, ti sei rivolta ai fornitori che ti davano maggior affidamento o a quelli che ti ispiravano un buon rapporto qualità/prezzo ???

#21
ccd ha scritto:
BRUSSELLA ha scritto: non pensare che chi di cui sopra mi abbia tirato la roba nella schiena
:roll: :roll:
anzi
non intendevo dire quello... era semplicemente una "regola generale"...

solo una curiosità, ti sei rivolta ai fornitori che ti davano maggior affidamento o a quelli che ti ispiravano un buon rapporto qualità/prezzo ???
mi sono affidata a persone che mi avevano RACCOMANDATO amici.
o ex amici....
persone che lavorano nel settore da anni, non gigioti qualunque.
persone che a fronte di una richiesta di preventivo me lo fornivano in tempi utili garantendomi tempi di consegna buoni.
in realtà, ho visto che sono molto veloci solo a
far lievitare i prezzi
mandarti le fatture
:?
colazione da Tiffany

#22
BRUSSELLA ha scritto:mi sono affidata a persone che mi avevano RACCOMANDATO amici.
o ex amici....
scusa... un'altra precisazione... rispetto agli altri preventivi, quello che ti ha fatto questa azienda, com'era ??

scusa per le tante domande ma vorrei capire come ti sei infilata in un ginepraio del genere... in pratica, se questa impresa è stata tipo dr.jeckill e mr. hide, oppure era il tuo metro di valutazione a non essere affidabile...

#23
ho appositamente cercato qeusto thread..
aprirne uno nuovo sarebbe stato inutile..
avrei messo lo stesso identico titolo. :evil:


ho preso appuntamento 3 SETTIMANE FA con un tecnico beretta per la prima accensione caldaia...(tutti strapieni di lavoro, ma mi han detto di accednerla pure, come ho fatto).
appuntamento oggi alle 15.
esco da scuola di corsa...prendo un pezzo di pizza al volo..
mi catapulto là..
e attendo...
e attendo...
e attendo...
alle 16 telefono:
-e alùra?, chiedo.
-no no guardi le abbiam detto DALLE 15 NON ALLE 15
--(balle)--
-bhe ma arirvate?
-a ma certo che arriviamo, guardi noi diamo semrpe appuntamento dalle 15 alle 18
--(come??? 3 ore così?? a fare un caxxxo qui???)--
-ah, va bene, io vi aspetto, fino alle 18 sono qui, ma siccome non ci vivo ancora...dopo me ne vado
-nooo ma si figuri...il tecnico è già lì nella sua zona...guardi davvero...sta arirvando.
--alle 18 richiamo schiumando rabbia, loro han già chiuso, c'è la segreteria teleofnaica.
non una caxxo di telefonata per avvertire, nulla di nulla.
che caxxo gli frega a 'sti bastardi se son stata lì tutto il pomeriggio per nulla??
manco ho potuto dipinger la porta che mancava...se arrivano mi devo interrompere, se interrompo la vernice si secca, non posso manco iniziare, ma appena se ne vanno mi metto a lavorare...
ah che sonno..nononno non posso dormire son stravolta...non sentirei manco il citofono...
in tv c'era solo mariadefilippi...non avevo nulla da legggere...
ma se sono andate a buon fine anche solo la metà delle maledizioni che gli ho augurato...il tecnico ora come ora...sta seduto sul cesso in piena crisi acuta da dissenteria devastante. :twisted:

#24
:evil: :evil:

quanto mi fanno arrabiare queste cose!!! anch'io ne viste riviste così!!

ma perchè non hanno rispetto per il tempo ed il lavoro altrui? perchè non hanno almeno il senso del servizio verso chi il servizio glielo paga?!

mi chiama il montatore dell'armadio un mercoledì alle 12.15. "signora, salve!" (signora!?! :shock:) "se a lei va bene, fra 20 min siamo da lei, per sistemare lo schienale dell'armadio altrimenti, salta a settimana prossima"
"come fra 20 min? ma io sono in ufficio! non eravamo d'accordo ierie che passava in settimana dopo le 18.30 oppure sabato prossimo sicuramente? adesso devo aspettare sabato l'altro?"


un giovedì faccio i salti mortali per scappare dall'ufficio a metà pomeriggio per ricevere tavolo e sedie. il negozio mi diceva o giovedì o fra 20 gg. (!?!) "mi spiace, signora, capisco che lei lavora, ma è un momento molto impegnativo e chiediamo disponibilità ai clienti" ho capito! ma obbligare un giorno di settimana alle 3 non è chiedere disponibilità!

cmq, ce la faccio, ricevo i mobili e.... tutti sbagliati! chiamo il negozio "aahhh...! che peccato! managgia! hanno sbagliato l'ordine? vabbò, mo so' in fiera, ma lunedì non appena rientro in ufficio chiamo la bontempi. fra 20-30 gg riconsegnamo"
"ma scusi, io i 20-30gg gli ho già aspettati, mica mi potete rimettere in linea come un cliente che l'rodine l'ha appena fatto"
"purtroppo funziona così, signora" (eddai con sta signora!)
ma, dico io, il magazziniere non spunta gli arrivi prima di dare appuntamenti?

e non mi fate parlare della cucina! ordina cestoni invece di cassetti, riordina i cassetti e i montatori non li montano, lei non si informa nemmeno di quale sia stato il problema; tornano un mese dopo (perchè ho chiamato io! mica si è preoccupata di sapere se la consegna era avvenuta). i cassetti non si possono montare, perchè la base è sbagliata!!! ma che non lo sa che la base per 2 cestoni e diversa da quella per 2 cassetti? li ordino una colonna in più.... 4 giorni per farmi sapere com'era la maniglia (mai vista?)

il falegname... vengo domani! una settimana dopo... vengo domani! mi fa aspettare 3 pomerigi interi (per fortuna non lavoravo ancora, ma mica facevo la suora dentro casa!). "sa signora" (e non ero neanche sposata ancora!) "abbiamo molti lavori" ho capito... allora fai come fanno avvocati, medici, ingenieri, psicologi.. comprati un'agenda! :idea:

accordo preso con il mobiliere: veniamo dalle 2 alle 3. sbrigo le mie cose in mattinata, e torniamo a casa alle 1.30 apposta. alle 4 ancora nulla. chiamiamo. "ah, sì! pare che siano passati sulle 12 e non ci fosse stato nessuno, comemai?" "beh.... perchè sono stati in anticipo di due ore!" " eh, sì, capisco, perchè sa... loro avevano un po' di tempo libero, erano in zona... adesso non so come fanno"
sono sbrocata: "ma scusi, se voi ce la fate a venire prima e vi fa comodo, mi sta benissimo. avete, appunto 2 telefoni cellulari, il telefono di casa ed il telefono di 2 lavori (ok, era sabato, non conta). ma perchè non mi avvisate così io torno a casa?" "eh già..." :shock: "comunque potrebbero passare più tardi" "bene! quando?" "insomma... fra un po'" :shock:


fra poco comincio io:
* managgia! l'assegno era rotto? che peccato! vabbè, fa niente, lei consegni lo stesso. intanto, io mi faccio dare un libretto di assegni nuovo. appena mi avvisa la banca che è arrivato le faccio una telefonata. ci sentiamo fra una ventina di giorni.
* ma come? la banca ha sbagliato a fare il bonifico? eh... beh... io adesso non ci sono, ma domani richiamo e vedo cosa si può fare. comunque non si preoccupi, fra 15 max. 20 gg avrà il versamento.

#25
te sei come il tessoro...
lui dice:
ok, richiamali e prendi appuntamento.
poi non ci andare...
rimarranno lì, ad aspettare sotto casuccia vuota...

è che io non sono (ancora) così....davvero..li chiamo e gli dico di tutto, ok, ma poi non riesco a comprotarmi come loro...
ecchecaxxxo, io sono meglio di loro, ecco. :evil:

#26
vero, siamo meglio... ma l'unica maniera di farglielo capire e come dice tuo tessoro. forse così se ne rendono conto!

perchè, intanto, io sono 5 mesi che ho pagato una cucina intera che ancora ha dei pezzi da finire!

#27
Noi finora siamo stati fortunati, a parte con il tecnico della Telecom!

Prendiamo appuntamento quest'estate, ci danno appuntamento dopo un mese ma ci dicono di richiamare per conferma (?). Richiamiamo e confermano.
Il moroso va nella casetta (dove ancora non abitiamo), aspetta aspetta, (per fortuna era in ferie) e non arriva nessuno :shock:
Chiama e...non hanno nessun appuntamento segnato! :shock:
Però gli chiedono se ne vuole fissare un altro!?!?
Eh, già perché nella vita non abbiamo altro da fare che aspettare il tecnico Telecom. :x

Lunedì prossimo abbiamo un altro appuntamento con il tecnico.
Il moroso ha preso un permesso dal lavoro apposta.
Se non arriva, stavolta lo fucilo!!!! :evil:

Il fatto è che non puoi nemmeno rivolgerti a qualcun altro: c'è solo Telecom per attaccarti il telefono!!!

#28
anabellita ha scritto: mi chiama il montatore dell'armadio un mercoledì alle 12.15. "signora, salve!" (signora!?! :shock:)

"purtroppo funziona così, signora" (eddai con sta signora!)
In Italia l'appellativo "signora" di solito viene usato per indicare le donne sposate, ma in realtà dovrebbe essere usato per tutte le donne maggiorenni...in ogni caso mi sa che tu rientri in entrambe le categorie! :wink: (anche a me all'inizio sembrava strano, ma ora mi ci sono abituata e mi fa piacere quando vedono che ho la fede e mi chiamano signora! :wink: )

#29
chiarafe ha scritto:in ogni caso mi sa che tu rientri in entrambe le categorie! :wink:
e già.... :( ufff... mi tocca fare la vecchiotta! :roll:


PS. lo sapevo per cosa si usa...ma mi sa ancora così strano! :roll: mi fa sentire veramente grande, e non sono così adulta e matura io!