1. in un forum sull'arredamento penso sia normale non citare il salumiere che ti mette 2etti e mezzo invece di 2 e 30 e di parlare invece di disservizi avvenuti in questo ambitonicolettaalematte ha scritto:bè cosa vuol dire che il mobiliere è perfetto? voi parlate di tutti non solo del mobiliere, io dico solo che non bisogna guardare solo il vostro punto di vista.
Il codone di paglia?
eh sì hai ragione.
del resto, essere tutti precisi, come te che non si sghinda sul lavoro, non è facile essere alla tua altezza.
Quando si risponde sul personale vuol dire che non si hanno argomenti, carissima.
Cmq io lo ripeto tanto poi si capisce quello che si vuole, invece di dire che siamo tutti poco professionali, cercate di andare oltre, io ho specificato non solo il mio settore dal piastrellante all' idraulico (ecco perchè il fatto che solo il mobiliere nel tuo caso sia stato correto mi lascia indifferente, ora hai capito?, senza che ti offendi) ecc. io penso che molte problematiche non derivano solo da chi esegue ma anche dal committente.
Senza dover per forza dire che voi nel vostro lavoro, siete perfetti, perchè lo ripeto, è una cosa piuttosto ovvia (soprattutto nel tuo caso evidentemente).
2. dove ho scritto che sono perfetta? si evince dal testo? .. può essere
3. parlando di esperienze personali credo che il comune denominatore sia
o una sfiga diffusa o un atteggiamento SPESSO (non sempre) comune alla categoria -perdonami la generalizzazione.
alla luce di quanto ho vissuto in prima persona, ti posso dire che secondo me, molti casini si eviterebbero, e NON parlo di te, dato che non ti conosco e non so come lavori; se al momento della commissione ci fosse un'informazione chiara e trasparente.
es. tu hai detto/scritto al tuo cliente che ci mettevi 30/40giorni a fargli avere al cucina, quindi non capisco di cosa ca@@o si sia lamentato
es. io chiedo un preventivo e sono stretta con i tempi perché devo finire la casa e mi aspetto che chi mi dice 30giorni, faccia in modo che siano 30giorni e non 90. perché così mi "obbliga a scegliere lui e non un altro che magari mi avrebbe dato tempi più lunghi ma realistici.
quello che ho notato è che spesso si tende a prendere da più parti con il risultato di fare un gran casino e lasciare le persone, nella fatispecie i clienti, con uno scazzo incredibile.
per quanto riguarda il mio lavoro ci sono ritardi, che nel limite delle mie possibilità cerco di comunicare in tempo reale in modo che i miei clienti (aziende, hai ragione a volte più facile trattarci, ma mica sempre) abbiano la possibilità di arginare il danno.
per riparare al danno subito, poi si tende a fare un extra sconto, ecc.
cosa che nel mio caso non ho mai trovato.
il mio discorso non voleva tirare in mezzo la tua professionalità, ma evidentemente quella degli scalzacani con cui ho dovuto lavorare, e sulla quale, dato che tu Ale non hai avuto la mia esperienza DIRETTA, ti pregherei di non sindacare.
senza polemica, prolissa per precisare un po'
ciao