La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio Abbinamento Bianco Nero

#1
Ciao, la mia cucina non e' molto grande.
Le mattonelle del pavimento sono in marmo chiaro con tante macchioline grige e nere (anni 70 tanto per intenderci) e le piastrelle del muro sono grige chiare.
Che ne dite di una cucina con basi e colonne in laminato bianco e pensili in laccato lucido nero? Sarà un po morta come cucina?
L'altra alternativa che mi veniva in mente sono basi in roverre nero e pensili + colonne color corda....ma questo e' un film che si vede troppo spesso!

#2
delle due preferisco la seconda, il lucido non mi piace molto e mi sa di delicato, e le ditate! ci pensi quanto si vedono.
Per il discorso del film già visto... immagino che in casa tu ne abbia 1 sola di cucina no? di quello che hanno gli altri cosa ti interessa! se ti piace una cosa perchè rinunciarci, forse se molti l'hanno come te vuol dire che è bella!

#3
Concordo. Al di là che amo la cucina monocolore, meglio cmq scura sotto e chiara sopra. Soprattutto la devi prendere perchè ti piace, non perchè deve essere originale a tutti i costi!
Immagine
Immagine

Re: Consiglio Abbinamento Bianco Nero

#4
cris72 ha scritto:Ciao, la mia cucina non e' molto grande.
Le mattonelle del pavimento sono in marmo chiaro con tante macchioline grige e nere (anni 70 tanto per intenderci) e le piastrelle del muro sono grige chiare.
Che ne dite di una cucina con basi e colonne in laminato bianco e pensili in laccato lucido nero? Sarà un po morta come cucina?
L'altra alternativa che mi veniva in mente sono basi in roverre nero e pensili + colonne color corda....ma questo e' un film che si vede troppo spesso!

il bicolor bianco/nero a me non da' un effetto smorto ..anzi magari un po' troppo drammatico spettacolare :wink: forse invertirei anche io...nero sotto e bianco sopra per non incidere negativamente sulla luminosita'..
il rovere moro wenge' si e' visto ovunque.. ma se ti piace che ti importa? 8) 8) ...se fosse per i miei gusti la farei laccata, le essenze scure mi piacciono comunque poco :roll:

#5
allora, le basi sarebbero in laminato bianco con bordi unicolor (bellissimo). i 3 pensili sopra sarebbo in laccato lucido nero oppure vetro nero. A me sembrava bellissimo visto dal vivo! forse anche il vetro rosso sulle pareti grige potrebbero andare bene...

#6
mi piace il nero.... 8)
vabbè abbinalo al bianco e sia..
ma al contrario.
sotto scuro e sopra chiaro..
così ovviamnte ti avvicini di parcchio al film già visto..
ma oltre all'aspetto estetico (i pensili scuri pesano il doppio delle basi bianche creando uno scompenso visivo notevole), oltre a questo...i pensili si sprocan decisamente meno delle basi che quindi ti conviene fare scure... 8)