La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
P.S. Metto visibili le tue piantine cosi' e' piu' comodo per tutti...
(Per far cio' devi, dopo aver copiato il link come gia' facevi, sottolinearlo tutto col mouse e poi premere il pulsantino Img)
snictre ha scritto:
Immagine
Immagine
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#17
Grazie per il suggerimento e per l'aiuto nelle immagini... :D
Il muretto alto 1mt non è ancora stato fatto, invece gli altri muri si.
Cmq l'apertura sarebbe di 80 cm magari nel disegnarlo ho sbagliato qualcosina :cry:
Volevo fare il muretto per separare e per eventualmente salvaguardare il divano dal cibo che eventualmente la mia piccola pesta fa volare durante i pasti :(
Eventualmente, voi come fareste quel muretto?
In cartongesso, in vetrocemento o mattoni?
Ciao

#18
snictre ha scritto:Il muretto alto 1mt non è ancora stato fatto, invece gli altri muri si.
Sul serio? Non c'e'? Finalmente una buona notizia!! Se fossi in te non lo farei proprio! Lascerei tutto libero cosi' in caso di invasione di amici (ebbene si, son fissata!) puoi accantonare il divano e fare un'enorme tavolata in mezzo alla stanza... (gia' me le vedo che belle cene di Natale o Capodanno in questa mansardina... :wink: )
snictre ha scritto:Cmq l'apertura sarebbe di 80 cm magari nel disegnarlo ho sbagliato qualcosina :cry:

Lo sospettavo... :wink:
snictre ha scritto:Volevo fare il muretto per separare e per eventualmente salvaguardare il divano dal cibo che eventualmente la mia piccola pesta fa volare durante i pasti :(
Eventualmente, voi come fareste quel muretto?
In cartongesso, in vetrocemento o mattoni?
Io legherei le zampette alla peste e abbandonerei l'idea del muretto... (ci guadagni una stanza molto piu' "flessibile" e se un domani vuoi cambiare un po' non sei legato dalla presenza del muretto)
Se proprio proprio lo vuoi fare spostalo un po' piu' verso il soggiorno cosi' siete piu' comodi a tavola, no?
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#21
snictre ha scritto:Quindi tu mi dici che è meglio così.....


Provo
Immagine
[/img]
Immagine
http://www.dropshots.com/photos/207722/ ... 024019.jpg
Se faccio un "Quote" di quel che scrivi si vedono (il secondo tentativo era perfetto)... A questo punto ho paura che tu abbia qualche setting che va messo a posto ma non ti so dire cosa... Prova a farti aiutare mettendo un post nella sezione Software...
Cmq il disegno e' troppo piccino... Non lo vedo...
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#23
Te la quoto cosi' la vediamo! (Stavolta e' bella grande!)
snictre ha scritto:Provo ancora a mandarlo così riesci forse a vedere....
Immagine
e comunque metto il link
http://www.dropshots.com/photos/207722/ ... 024019.jpg
Adesso mi piace proprio! Spaziosa, il tavolo non e' piu' incastrato in un buco, volendo puoi spostare i mobili senza tanti problemi...

10 E LODE!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#24
Ciao a tutti, ho provato a mettere la sala, il solo divano e moblite tv così come consigliato da voi.
Obiettivamente è meglio sfruttata che come all'inizio, ma siamo perplessi, o meglio non è male ma secondo noi il divano, e visto che è nuovo e un regalo non lopossiamo cambiare, obbliga quasi la disposizione.
Girando e rigirando il divano è venuta fuori questa nuova idea.....
Cosa ne pensate?

Grazie
Immagine

#26
Ciao ragazzi.
Vi riscrevo perchè io e mia moglie abbiamo provato a girare il divano come consigliato da alcuni di voi, ma purtroppo abbiamo delle perplessità forse perchè siamo abituati ad avere una sala grande e mettere il divano in quella posizione, non sta un gran bene e limita gli spazi.
Voi avete altr idee?
Magari cambiando divano si risolverebbero molte cose ma ha appena 3 anni ed è praticamente nuovo.
Cosa mi consigliate?

Grazie

#27
Illuminaci: quant'e' grande questo stramaledetto divano che vi han ragalato?

Ma li mortacci... ma che si regala un divano di 6 metri ad una coppietta con pupo?! Ma non potevano regalarvi il televisore?
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#28
Il divano è questo:
Immagine
E' più o meno così, nel senso che la parte di schienale che manca in realtà non c'è. Ma il resto colore e disposizione si.

La lunghezza complessiva è circa 3 metri.

Grazie

#29
lizzy_1978 ha scritto:Te la quoto cosi' la vediamo! (Stavolta e' bella grande!)
snictre ha scritto:Provo ancora a mandarlo così riesci forse a vedere....
Immagine
e comunque metto il link
http://www.dropshots.com/photos/207722/ ... 024019.jpg
Adesso mi piace proprio! Spaziosa, il tavolo non e' piu' incastrato in un buco, volendo puoi spostare i mobili senza tanti problemi...

10 E LODE!
se vuoi una sala visivamente più ampia inverti la posizione del divano con quella del mobile tv!!!
se lo schienale è basso come da foto non avrai nessun problema con la finestra .
ghigolon
"nella vita ci vuole......"

#30
Non capisco, se e' 3 metri dovrebbe risultare proprio come i rendering fatti (in cui e' lungo proprio 3m...) In quelli mi pare che rimane circa 1.4 m di passaggio (poi se il bracciolo e schienale sono cosi' bassi mi sembra che 1.4m siano sufficienti...)
Oppure non ho capito a quale rendering ti riferisci...
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti