La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Fai in modo che prenda tutta la parete, non lasciare spazio per un eventuale settimanale o altro. Prendi 4 Ante divise a meta' con il solo bastone, le altre con 4/5 cassetti un ripiano e lo spazio alto per cappotti.

Ciao

#3
In generale, prima di confondersi le idee con 1000 preventivi, e' giusto stabilire, compatibilmente con i gusti di entrambi, con le esigenze di contenitivita e lo spazio in cui lo si desidera collocare, il tipo di prodotto da ricercare (tamponato / battente / scorrevole / colore / materiali / fascia di prezzo), una volta stabilito cosa si cerca, sfogliare molte riviste, individuare la marca, cercare i rivenditori, toccare con mano i prodotti e produrre piu' preventivi possibili (se parliamo di marchi seri, i preventivi dovrebbero essere abbastanza allineati, 3 preventivi per prodotto dovrebbero bastare a darti un' idea dell'ordine di costo).
Rimane comunque valida la regola che piu' tempo potrete dedicare alla ricerca, migliore sara' la scelta.
E' buona regola valutare, oltre al prodotto, anche il venditore (serieta' / montaggio / garanzia / assistenza post-vendita / modalita' di pagamento)

#4
Tao ha scritto:In generale, prima di confondersi le idee con 1000 preventivi, e' giusto stabilire, compatibilmente con i gusti di entrambi, con le esigenze di contenitivita e lo spazio in cui lo si desidera collocare, il tipo di prodotto da ricercare (tamponato / battente / scorrevole / colore / materiali / fascia di prezzo), una volta stabilito cosa si cerca, sfogliare molte riviste, individuare la marca, cercare i rivenditori, toccare con mano i prodotti e produrre piu' preventivi possibili (se parliamo di marchi seri, i preventivi dovrebbero essere abbastanza allineati, 3 preventivi per prodotto dovrebbero bastare a darti un' idea dell'ordine di costo).
Rimane comunque valida la regola che piu' tempo potrete dedicare alla ricerca, migliore sara' la scelta.
E' buona regola valutare, oltre al prodotto, anche il venditore (serieta' / montaggio / garanzia / assistenza post-vendita / modalita' di pagamento)
sante parole...anche se bisogna avere il tempo...

io invece sono entrata nel negozio, ne ho visto uno in esposizione, dopo tre giorni l'ho comprato e il giorno dopo me l'hanno montato...

non ci credevo neanche io....di solito ci metto un mese a scegliere un paio di scarpe...

#5
milla ha scritto:di solito ci metto un mese a scegliere un paio di scarpe...
ho appena acquistato un paio di scarpe....ci ho messo 2 minuti a sceglierle....

Cosa mi succede? :o

non è normale!!!....tra l'altro non le ho provate nemmeno tutte e due! :o

è grave?
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#6
MMMMMiiiiiii!! che brava!!
io invece sono patologica, se costano un pò le provo e le riprovo, comincio a pensare al rapporto prezzo/possibilità di utilizzo, poi vado in crisi, comincio a sudare e o nn le compro o le compro e poi nn le metto!!
la scelta veloce nn è certo il mio forte... :oops:
immaginate l'acquisto dei mobili! :lol:

#7
manupao ha scritto:MMMMMiiiiiii!! che brava!!
io invece sono patologica, se costano un pò le provo e le riprovo, comincio a pensare al rapporto prezzo/possibilità di utilizzo, poi vado in crisi, comincio a sudare e o nn le compro o le compro e poi nn le metto!!
la scelta veloce nn è certo il mio forte... :oops:
immaginate l'acquisto dei mobili! :lol:
io uguale...è una sindrome gravissima

#8
Vi capita mai che non comprate una cosa che vi piace e poi vi convincete la sera e il giorno dopo non c'è più? A me SEMPRE!

#9
Devo far leggere questo topic al mio ragazzo!!
Allora non sono solo io con questa sindrome!!!!!!!
Il comprare le scarpe è quasi un incubo! Ci impiego tutta la stagione :D
Tra l'altro ho anche un piedone per cui è veramente difficile trovare un paio di scarpe che non arrivino 10 min prima di me :lol: :lol: :lol:

#10
Jenny, ho il tuo stesso problema...adesso che usano le punte è un dramma :lol: :lol:
devo arrampicarmi su tacchi improponibili per non dimostrare quanto è lungo il mio piede :oops: :oops:

#11
beh...se avete il piede grande vorrà dire che siete alte, no ? non lamentantevi troppo...

una che purtroppo porta il 36

#12
milla ha scritto:beh...se avete il piede grande vorrà dire che siete alte, no ? non lamentantevi troppo...

una che purtroppo porta il 36
ioho un bel 39 e non sono una stangona... (oltretutto la maggior parte delle mie amiche ha il pidino e sono pure alte!!!)
cmq in fatto di scarpe anch'io ho la sindrome della scelta... ho sempre paura di pentirmi di ciò che comro e di non mettermelo (mi è successo + volte!!!)

#13
:evil: non vedo l'ora che finisca 'sta moda delle punte: le odio :x

...io ho un 40 :cry: :cry: e se porto tacchi troppo alti mi fa male la schiena per cui... un dramma!
D'estate è più facile perchè con i sandali a punta aperta c'è più scelta, ma d'inverno :cry: :cry:
E sono alta 1.70 per cui non tantissimo.

#14
Herrel ... fortunato! Dagli armadi ... alle scarpe con la punta!!! Un bel salto ...

#15
adri&anna ha scritto:Herrel ... fortunato! Dagli armadi ... alle scarpe con la punta!!! Un bel salto ...
:oops: :oops: è vero, povero Herrel, siamo andate un po' off topic :D
Io cmq non sono arrivata ancora alla scelta dell'armadio! Sarà uno dei prossimi passi.