La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimento-elementi jolly

#1
Salve a tutti,
mi stanno smantellando i bagni per poter dar finalmente vita alla mia creazione e la ditta mi sta facendo storie x mettere il mosaico nei "denti" della stanza, dicono che sarà un problema e che verrà male, mi hanno consigliato di andare da un marmista e farmi fare elementi jolly per quanto riguarda la mattonella grande mentre per il mosaico mi hanno detto che ci sono delle canaline in pvc che si mettono negli spigoli, SAPETE DIRMI QUALCOSA DI +?

#2
stesso mio problema...
allora, di far fare i jolly me lo hanno sconsigliato perchè rimane lo spigolo vivo che tra le altre cose risulta fragile.
ci sono queste canaline di cui ti hanno parlato, ma, di che colore sarà il tuo bagno? di quelle in pvc non so quanti colori esistono ma nella maggior parte dei casi si mettono bianche, e a mio personalissimo gusto non sono il massimo della vista.
io opterò per dei paraspigoli in acciaio...e incrocio le dita :wink:

#3
Un bagno sarà avorio ma con il pavimento grigio quindi potrei mettere quelli in acciaio (cosa che non mi dispiacerebbe perchè la gre
ca ha dei particoalri in acciaio), ma l'altro sarà crema/dorato e i paraspigoli bianchi non si possono guardare!!!
Questo è un grosso problema...

#4
mmm...se hai del color oro in quel bagno mi pare che i paraspigoli li fanno anche color oro...ma certo devono piacere.

Risposta

#5
Carissima Tania, ma che razza di ditta hai scelto.
Se non son capaci di fare i jolly con un flex dubito dei risultati che potresti avere anche se gli fai fare da un marmista.
Giuseppe.

Gli spigoli ed angolari in pvc dalle mie parti gli mettiamo nei laboratori e bagni di attività commerciali.

Re: Risposta

#6
swatch150 ha scritto:Carissima Tania, ma che razza di ditta hai scelto.
Se non son capaci di fare i jolly con un flex dubito dei risultati che potresti avere anche se gli fai fare da un marmista.
Giuseppe.

Gli spigoli ed angolari in pvc dalle mie parti gli mettiamo nei laboratori e bagni di attività commerciali.
si infatti :roll:

ma dopo aver visto Milano con case di lusso in cui i battiscopa sono posati con tasselli a vista non mi stupisco più di nulla :roll:
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#7
Niente paraspigoli, sono andata a vederli e sono orrendi...
Il problema non è per le mattonelle, ci pensa la ditta a fare gli elementi jolly, ma per il mosaico...

#10
Tania74 ha scritto:perchè tagliare a jolly le tesserine del mosaico è difficile, così almeno mi hanno detto...
per tagliare a jolly intendi ad esempio tagliarle a metà per fare le giunzioni d'angolo se non arrivi con la tessera intera? scusa ma non sono io che in azienda mi occupo di mosaico.. però so che si fa praticamente tutto senza grosse menate
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#11
sì volevo dire proprio quello, la ditta mi ha fatto storie per il mosaico, io spero solo che mi facciano un buon lavoro...

#12
Ciao, io ho acquistato mosaico da 2,5x2,5 su rete di APPIANI e, senza problemi mi hanno fatto i jolly sulla metratura necessaria.
Il risultato è ottimo, spero rimanga tale anche quando sarà posato!!!!
Saluti.
Cesare.

#13
parlato con il mosaicista... mi si è aperto un mondo porca paletta....

a parte che co' sto trip del forum qua tutti si domandano come mai ultimamente faccio tante domande tecniche mentre prima... :roll:

vabbè cmq.. il mosaicista mi ha detto che non esistono elementi jolly e si procede così:

si parte dagli spigoli esterni (esempio un muretto).. per andare a "morire" in quelli interni. Se si arriva con una tesserina non intera la si taglia oppure se non si vogliono tessere tagliate bisogna portare i muri a multipli di tessera (calcolando anche la fuga) e questo lo si fa tamponandocon pannelli e rasando prima della posa. Se vai sul ns sito hai un'idea di cosa fa lui col mosaico... giusto per dirti che non ho chiesto a cip&ciop ;)
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#15
Tania74 ha scritto:Faccio leggere le tue indicazioni a quello della ditta, sentiamo che mi dice,
grazie
beh oddio... non so se è una buona mossa.. nel senso che se io fossi il posatore e mi sentissi messo in discussione da un chissachi che esprime le sue opinioni su un forum farei mi metterei subito sulla difensiva e non credo sia ottimale.. poi non so, magari sono io che sbaglio :oops:
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay