La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Non c'e' nulla di preoccupante Marghe in quel che descrivi! I figli escono di casa e i genitori sclerano... Normalissimo.
In questo caso non bisogna dar loro retta. Pensa che i normali dubbi e insicurezze che avete voi loro li vivono centuplicati perche' voi dalla vostra avete il fatto che vi amate e questo vi da' la forza e l'entusiasmo per buttarvi. Loro han solo i mille esagerati motivi di preoccuparsi dei genitori.
Si abitueranno, vedrai.
Ignorate ciascuno i propri genitori ed evitate di orecchiare al telefono i genitori altrui. Vi fate solo del male!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#77
Non ha cagato il suo figlio per vent'anni e da tre anni a questa parte si è ricordata di averlo ed è IN TUTTI I BRODI!!!
Chiama sempre..coccoline...lo tratta come un neonato!!!
Io a volte resto indignata!! L'ha smollato ai nonni quando era piccolo per i suoi motivi e adesso deve fare la mammina....non è un pò tardi????
Io ho sempre odiato chi si mette nel mezzo e ho sempre odiato chi mi fa i conti in tasca...

Sia chiaro, io e lei andiamo d'accordissimo, non mi dice niente...anzi!
Però col mio moroso sbaglia...ne parlavo anche con mio babbo e anche lui ha detto che più lo tratta come un deficiente meno cose imparerà...

Quest'estate lei se l'era presa perchè quando il mio ragazzo perse la carta di credito, io l'ho aiutato a chiamare i vari numeri per bloccarla e rifarla (quindi ha fatto tutto lui col mio aiuto) e lei se l'è presa perchè lui non le aveva detto niente!!!!!!! Della serie "tanto sei mongolo lascia fare le cose a me!!!" E lei era in Sardegna in vacanza!!!!! Non era neanche in casa!!!!
Se non gli lascia fare le cose lui non imparerà mai!! Lui dopo dice (o perlomeno mi diceva) "Marghe perchè devo impazzire e andarci io quando ci può andare lei...ne approfitto scusa!!!" MA FA MALISSIMO A FARE COSI'!!!

Adesso valà che inizia a stare zitta, la casa è la mia e quando vedrà come cambierà il suo figlio si renderà conto degli errori che ha fatto!! Non vedo l'ora!!!!

#78
magari quello che non ha fatto quei 20 anni lo vuole fare adesso, ma è un pò tardi per servirlo e riverirlo non è giusto da bambini figurarsi adesso!
Comunque luio ha già deciso mi sembra..vuole veramente andare a vivere con te quindi non scoraggiarti e non scoraggiarlo magari all'inizio
sarà dura ma poi sai che soddisfazzione per te quando la madre vedrà che il figlio è un'uomo e non un bambino 8)

#79
Speriamo...
Il fatto è che a me ste cose danno fastidio e mi rovinano l'umore..ieri sera poi me la sono presa col mio moroso e non sono stata carina per niente...vuoi che non mi dispiaccia?? Certo che mi dispiace, però non ce la faccio a passarci sopra...tutto quello che sento lo assimilo e queste cose mi fanno rimanere di sasso...speravo in + approvazione e in più conforto sinceramente..non si rende conto che a fare così peggiora solo le cose...

#80
Marghe, ma perche' te la prendi con quella pasta d'uomo che fino ad ora (mi pare, da quel che dici) non ha sbagliato una mossa? Mica e' colpa sua se la madre e' str...! Se dici che lui ha entusiasmo e voglia di mettere su casa e mantenerla insieme a te cerca di fregartene della madre e pensa invece a quanto sei fortunata che lui sia diverso da lei!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#81
marge ricordati che i genitori non ce li possiao scegliere..... quindi anche lui se l'è trovata e se la tiene e tu dovrai abituarti almeno a tollerarla...perchè se lei capirà che le sei anche solo un poco ostile... si metterà fra di voi portando alla cosa peggiore... lui che dovràscegliere fra chi l'ha messo al mondo e colei con cui vuol dividere il suo futuro... insomma anche se alla fine non sceglierà veramente, sarà comunque in uan bruttissiam situazione...

hanno ragione...non sentire più i loro discorsi, ma basati solo sui fatti di lui... è con lui che vivrai...lei sarà sporadicamente di passaggio nella tua vita..anzi per quell'occasione... nell'alter ego del tuo io! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#82
Perchè per quanto è facile mettermi entusiasmo è altrettanto facile togliermelo..
Poi oggi da quello che ho capito lei gli deve fare una commissione...
MA PERCHE' LUI NON SE LA FA DA SOLO!!!!!!!!!!

Io non ho NESSUNO che faccia le commissioni per me...mi arrangio...perchè non lo sveglia un pò!!!
Cristo santo mi prende male!!!!!!!! E mi sale l'incazzatura!!!

#83
ela78 ha scritto:marge ricordati che i genitori non ce li possiao scegliere..... quindi anche lui se l'è trovata e se la tiene e tu dovrai abituarti almeno a tollerarla...perchè se lei capirà che le sei anche solo un poco ostile... si metterà fra di voi portando alla cosa peggiore... lui che dovràscegliere fra chi l'ha messo al mondo e colei con cui vuol dividere il suo futuro... insomma anche se alla fine non sceglierà veramente, sarà comunque in uan bruttissiam situazione...

hanno ragione...non sentire più i loro discorsi, ma basati solo sui fatti di lui... è con lui che vivrai...lei sarà sporadicamente di passaggio nella tua vita..anzi per quell'occasione... nell'alter ego del tuo io! :wink:
Hai ragione...
Spero di farcela...stasera ne parlo al mio ragazzo...come gliela dico?

#84
*marghe* ha scritto:Perchè per quanto è facile mettermi entusiasmo è altrettanto facile togliermelo..
Poi oggi da quello che ho capito lei gli deve fare una commissione...
MA PERCHE' LUI NON SE LA FA DA SOLO!!!!!!!!!!
Io non ho NESSUNO che faccia le commissioni per me...mi arrangio...perchè non lo sveglia un pò!!!
Cristo santo mi prende male!!!!!!!! E mi sale l'incazzatura!!!
Maro'... :shock: :shock: Stavolta l'ho aizzata io....!
Allora ti consiglio di parlargli e di dirgli che in futuro tu ti aspetti che le commissioni di casa le concordiate fra voi 2 (e mamma' se ne sta a pensare ai fatti suoi)... Vedrai che lui capisce! Magari fa un po' di fatica a mettersi nell'ordine delle idee ma poi capisce! Considera anche che quando vivrete assieme sara' anche piu' "scomodo" per lui andare a cercare la madre e informarla di tutto per cui davanti ad una commissione da fare preferira' rivolgersi a te per un eventuale aiuto e in quel caso tu potrai indirizzarlo a dove si pagano le bollette...
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#85
Marghe consolati mio marito ne ha 35 di anni e solo da un pò sono riuscita a fargli capire un pò di cose ma mica tutte.
Mia suocera in queste cose è un fenomeno, pensa che la figlia non ancora si fa le sue cose da sola e le fa trovare anche il pigiama pulito sul letto...considera che mia cognata ha 30 anni.

#86
*marghe* ha scritto:Spero di farcela...stasera ne parlo al mio ragazzo...come gliela dico?
Chiedigli della commissione e di com'e' andata. Poi fagli delle domande (sempre sulla commissione) a cui non sa rispondere perche' di queste cose in genere si occupa la madre e digli:
"Senti ma non ti da fastidio non sapere se questa tassa e' cresciuta, se c'era un modo piu' veloce per sbrigare la faccenda ..." O cose di questo tipo... poi il discorso si intavola da se'! :wink:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#87
lizzy_1978 ha scritto:
*marghe* ha scritto:Perchè per quanto è facile mettermi entusiasmo è altrettanto facile togliermelo..
Poi oggi da quello che ho capito lei gli deve fare una commissione...
MA PERCHE' LUI NON SE LA FA DA SOLO!!!!!!!!!!
Io non ho NESSUNO che faccia le commissioni per me...mi arrangio...perchè non lo sveglia un pò!!!
Cristo santo mi prende male!!!!!!!! E mi sale l'incazzatura!!!
Maro'... :shock: :shock: Stavolta l'ho aizzata io....!
Allora ti consiglio di parlargli e di dirgli che in futuro tu ti aspetti che le commissioni di casa le concordiate fra voi 2 (e mamma' se ne sta a pensare ai fatti suoi)... Vedrai che lui capisce! Magari fa un po' di fatica a mettersi nell'ordine delle idee ma poi capisce! Considera anche che quando vivrete assieme sara' anche piu' "scomodo" per lui andare a cercare la madre e informarla di tutto per cui davanti ad una commissione da fare preferira' rivolgersi a te per un eventuale aiuto e in quel caso tu potrai indirizzarlo a dove si pagano le bollette...
DIREI!!
io penso che gli dirò:
"Senti amore (usiamo i toni dolci và) perchè non inizi a fare le tue cosine da solo? tipo oggi ho sentito che tua mamma ti deve fare una commissione..perchè non la fai te? vai in banca a chiedere qual è il tuo numero di conto e gli estremi bancari (non li sa)..perchè non ci vai tu a cambiare l'assegno dello stipendio così impari? perchè non inizi a guardare le scartoffie che ti manda la banca così inizi a decifrare quei geroglifici? Dai amore inizia a fare l'uomo adesso così quando andremo a vivere insieme diventi il mio tuttofare e sarò orgogliosissima di te!!"

SPEREM.....

#88
Quando abbiamo iniziato ad aggiustare casa e abbiamo intestato le utenze a mio marito mia suocera non voleva capire che le bollette ci avremmo pensato noi a pagarle.
Sai che faceva: noi le preparavamo con i soldi dentro, perchè già da allora facevamo metà per ciascuno, se lei le trovava in camera del figlio partiva e le andava a pagare, dopo averglielo spiegato con le buone la volta successiva siamo andati a pagare in banca una bolletta già pagata... :roll:
O meglio ci avviciniamo alla cassiera mani al portafoglio perchè ovviamente i soldi non ce li lasciavamo più e quando andiamo a tirare fuori la bolletta questa non c'è nella busta, ovvio dopo la figura di m@@@a, usciamo e ci mettiamo a cercare in macchina, dopo un pò io dico a mio marito, allora il mio ragazzo, non è che la pagata tua mamma, mio marito allora si inc@@@a e mi insulta ad alta voce nel parcheggio, ti giuro in quel momento li avrei mandati a 'f...... entrambi, comunque morale della favola alla fine lo convinco con le buone a chiamarla e...morale della favola l'aveva pagata lei :shock:

Allora mi sono presa la mia rivincita, il figlio l'ha cazziata bene bene e da allora quando arrivavano le bollette le facevamo sparire...

#90
xxxemy ha scritto:Quando abbiamo iniziato ad aggiustare casa e abbiamo intestato le utenze a mio marito mia suocera non voleva capire che le bollette ci avremmo pensato noi a pagarle.
Sai che faceva: noi le preparavamo con i soldi dentro, perchè già da allora facevamo metà per ciascuno, se lei le trovava in camera del figlio partiva e le andava a pagare, dopo averglielo spiegato con le buone la volta successiva siamo andati a pagare in banca una bolletta già pagata... :roll:
O meglio ci avviciniamo alla cassiera mani al portafoglio perchè ovviamente i soldi non ce li lasciavamo più e quando andiamo a tirare fuori la bolletta questa non c'è nella busta, ovvio dopo la figura di m@@@a, usciamo e ci mettiamo a cercare in macchina, dopo un pò io dico a mio marito, allora il mio ragazzo, non è che la pagata tua mamma, mio marito allora si inc@@@a e mi insulta ad alta voce nel parcheggio, ti giuro in quel momento li avrei mandati a 'f...... entrambi, comunque morale della favola alla fine lo convinco con le buone a chiamarla e...morale della favola l'aveva pagata lei :shock:

Allora mi sono presa la mia rivincita, il figlio l'ha cazziata bene bene e da allora quando arrivavano le bollette le facevamo sparire...
Il mio moroso non farà mai il cazziatone alla sua MAMY.. :cry: :cry: