La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

per Rananera e tutti gli "ikeani"...

#1
devo comprare un letto a castello per i miei bimbi. come sono i letti dell'Ikea? i materassi? Siccome sarà una sistemazione provvisoria (spero...) non vorrei spendere tanto e questa mi sembrava una buona soluzione. Meglio di ferro o in legno.
grassie

Re: per Rananera e tutti gli "ikeani"...

#2
MAMMOTTA ha scritto:devo comprare un letto a castello per i miei bimbi. come sono i letti dell'Ikea? i materassi? Siccome sarà una sistemazione provvisoria (spero...) non vorrei spendere tanto e questa mi sembrava una buona soluzione. Meglio di ferro o in legno.
grassie
io sono ikeana....

i letti però non li ho provati....ma credo che la ricetta sia sempre la stessa: montali con cura, gira le viti ogni tanto e non muoverli troppo!!

Per i materassi sono convinta che siano ottimi...come tutti i materassi svedesi!
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#4
Anche noi abbiamo il letto a castello in legno :wink: da 7 anni (però viene usato solo per brevi periodi)
Nessunissimo problema! A parte il montaggio: quelle 2/300 doghe non sono altro che assi di legno che nella confezione vengono vendute sfuse :evil:
Non ti dico il cinema per montare il letto: abbiamo posizionato le doghe, poi bisognava posizionare il legno che gli gira intorno :roll: peccato che le doghe se ne andassero in giro :evil: :evil: :evil:
Però siamo sopravvissuti :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
ok allora mi butto.
Per l'occasione mi trasformerò in BOB l'aggiustatutto armata di avvitatore affronterò le misteriose doghe e domerò le viti impazzite :shock:

speriamo di riuscirci...

#6
io io Ikea....
so tutto di cucine ormai, ma di materassi e letti no....... :oops: mi spiace! :roll:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#7
a proposito di cucine ikea, nel forum di lavoriincasa.it, un utente ha documentato passo a passo il montaggio della sua cucina, magari puoi trovare dei suggerimenti

#8
anche io dormoenonsolo su letto ikea..
vvvvvecchio, anni '80 mi pare, a soppalco matrimoniale nero.
...regge benone e lo adoro, me lo porterò dietro anche a casuccia.
il materasso mi ha un po' delusa...(molle insacchettate), vero è che avendolo messo là sopra non lo giro mai... :?

#9
anch'io ikeista a vita 8) ma di letti e materassi nn me ne intendo..
mia suocera però ha comprato da un anno e mezzo un letto matrimoniale(quello in ferro nero coi ghirigori)e si trova benissimo,anzi,dice che è più solido di quello che aveva prima! :wink:

#10
i miei hanno comprato il letto matrimoniale a castello per mia sorella da ikea 5 anni fa. è il letto nel quale preferiamo tutti dormire! :D

si sono buttati perchè da bambine, dormivamo in un letto a castello di legno ikea ;) (anni 80, però, so che la produzione e la qualità sono cambiate parecchio da allora)

vai tranquilla...

:wink:

#11
MISSIONE COMPIUTA :D :D

Grazie a voi ci siamo lanciati ed ora i nostri bimbi hanno il loro bellissimo lettone a castello.

E' stato molto divertente montare il letto tutti e 4 insieme:
il piccolo scappava con le viti :shock:
il grande girava insieme all'avvitatore :roll:
papolo cercava di arrabattarsi tra doghe e pali :?:
e mammotta guradava 8)

Bello!! :wink:

#13
MAMMOTTA ha scritto:MISSIONE COMPIUTA :D :D

Grazie a voi ci siamo lanciati ed ora i nostri bimbi hanno il loro bellissimo lettone a castello.

E' stato molto divertente montare il letto tutti e 4 insieme:
il piccolo scappava con le viti :shock:
il grande girava insieme all'avvitatore :roll:
papolo cercava di arrabattarsi tra doghe e pali :?:
e mammotta guradava 8)

Bello!! :wink:
:lol: mi stai troppo simpatica! E poi "mammotta" è il modo in cui chiamo affettuosamente mia mamma! E poi il tuo avatar è troppo carino! :D

Ciao!
Chiara

#14
chiarafe ha scritto: :lol: mi stai troppo simpatica! E poi "mammotta" è il modo in cui chiamo affettuosamente mia mamma! E poi il tuo avatar è troppo carino! :D Ciao! Chiara
E' vero, Mammotta, da come hai descritto il montaggio dal letto, ci hai lasciato il sorriso sulle labbra! Sembrava d'esser la con voi.. :D
Immagine