La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il mio progettino

#1
Ciao a tutti,
ho fatto il progetto della cucina, che ne dite?
non è venuta proprio come vorrei, ad esempio i 2 carrelli nella parete piccola non avranno il cassetto, la colonna di sinistra avrà 1 solo sportello grande (per la caldaia) con sotto 4 cassetti, la mezza colonna forno sembra più avanti degli altri componenti, ma non lo è.
http://www.fabryonlus.org/appoggio/rossa.JPG
sono ancora indecisa sul colore, al posto del rosso mi piacerebbe anche wengè o rovere scuro, però la cucina è solo 4x2,70 m, e non vorrei che la soffocasse. Il bianco lo vorrei panna e opaco, non lucido.

Aspetto i vostri commenti che sono sempre molto costruttivi
grazie

Re: il mio progettino

#2
ciciue ha scritto:Ciao a tutti,
ho fatto il progetto della cucina, che ne dite?
non è venuta proprio come vorrei, ad esempio i 2 carrelli nella parete piccola non avranno il cassetto, la colonna di sinistra avrà 1 solo sportello grande (per la caldaia) con sotto 4 cassetti, la mezza colonna forno sembra più avanti degli altri componenti, ma non lo è.
http://www.fabryonlus.org/appoggio/rossa.JPG
sono ancora indecisa sul colore, al posto del rosso mi piacerebbe anche wengè o rovere scuro, però la cucina è solo 4x2,70 m, e non vorrei che la soffocasse. Il bianco lo vorrei panna e opaco, non lucido.

Aspetto i vostri commenti che sono sempre molto costruttivi
grazie
Allora:
1) mi piace molto il colore solo io farei un rosso meno acceso...tipo bordeaux....a proposito hai già scelto il modello?
2) non mi piace il cassetto nella prima colonna, io farei due cestoni.
3) mi piacerebbe l'idea di giocare un pò con le altezze dei pensili.
Cosi alti tutti uguali abbassano un pò l'ambiene.
Oppure potresti mettere la cappa a vista, che spezza un pò...che ne dici?

#3
purtroppo la cucina non sarà grande, e ho bisogno di sfruttare al massimo gli spazi, però hai ragione sul fatto di spezzare un po', alla cappa a vista avevo pensato, devo decidere se peferire l'estetica all'utilità!
I cassetti li devo mettere da qualche parte, per cui o li metto qui o li inverto con la lavapiatti, solo che questa colonna è appoggiata a sua volta alla colonna dove passano i tubi di scarico, per cui esce di 15 cm dalla parete della cucina e la lavapiatti qui mi pare scomoda.
di carelloni grandi ne ho già 2 da 90 cm sotto al pc e uno (o due) da 60 sotto la forno.
Il rosso piace anche a me scuro, bordeax. Se la faccio smaltata opaca, posso scegliere la tonalità che voglio ha detto, il mobiliere.
Il modello lo devo ancora scegliere. dipende dal preventivo che mi fanno il 24 :wink:
Sono comunque puntata su una DiDonato (dove ho preso anche quella che ho adesso ed è veramente uno schianto) http://www.didonatocucine.com/NW_FuturaWenge2.htm.
che ne dici?

#4
BELLA! :D
e abbinare il wengè anzichè il bianco al bordeaux?

come sarà il pavimento e il rivestimento tra pensili e mobili base?

8)

#5
che sarebbero i carrelli????????

mi piace, cassetti comrpesi...
unica pecca: lavello ad una vasca e mezza?? vedo bene??
ma leva quello sgocciolatoio e metti o una vasocna o due vasche...sùsùsùsùùs
piccola follia...se fosse possibile vorrei in rosso la profondità dei pensili bianchi...
le maniglie un po' verticali un po' orizzontali mi destabilizzano.
elimineri tute quelle dei pensili (così li terrai puliti moooolto più facilmetne..)
mettendo maniglioni lunghi nelle basi, comodissimi anche per appenderci l'asicugamano mentre sei ai fornelli e al lavello.

#6
:D che bello! mi fa piacere che vi piaccia!

per Silviamir: bordeax e wengè, bellissmo, me lo ha anche detto il mobiliere, però la cucima è piccina e non so quanto luminosa, visto che davanti alla portafinestre ci sono gli alberi, così penso sia meglio renderla un po' più luminosa, il bianco puro non mi piace pensavo più ad un panna. il pavimento è chiaro (avoriato) e le piastrelle le devo ancora sceglierle.

Per Rananera: d'accordissimo con te! purtroppo con ALNO non sono riuscita a fare un disegno esattamente come lo pensavo però, il modello che mi piace è quello che ho indicato http://www.didonatocucine.com/NW_FuturaWenge2.htm
colorati anche i fianchi delle colonne
Unico dubbio i pensili a basculante (non so se si chiamano così, comunque quelli che si aprono verso l'alto) perchè ne ho visti molti da amici che dopo un po' non stanno più aperti.
i carelloni sarebbero i cassetti profondi, i cestoni.

#7
scusa ma tu i vasistas (i basculanti) dove li metteresti???
evita evita...

#8
non so esattamente, ora i mobilieri cercano di mollarteli, me l'hanno proposta sopra al lavello, nello scolapiatti. Però come dicevo, non mi fido per cui evito volentieri, mi sono arrivati in testa più di una volta (ho parenti e amici che ce l'hanno)
Sto pensando di fare la cappa a vista, che ne dici? non so poi quanto gioverebbe esteticamente

#9
vasistas come sgocicolatoio significa avere un solo ripiano per i piatti bagnati...non mi piace come cosa.
la cappa a vista se non a isola e non ad angolo...non mi piace quasi mai.
ma qui si entra davevro nei gusti personali... :wink:

#10
si, meglio il panna del bianco freddo, bello anche che avrai la porta finestra che da sul giardino, anche la mia cucina sarà così, nn vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D

#11
rananera ha scritto: mi piace, cassetti comrpesi...
unica pecca: lavello ad una vasca e mezza?? vedo bene??
ma leva quello sgocciolatoio e metti o una vasocna o due vasche...sùsùsùsùùs
Mi sa che mi hai convinta! se riesco a fare il piano in pietra elimino lo sgocciolatoio, e metto 2 vasche.

rananera ha scritto:
vasistas come sgocicolatoio significa avere un solo ripiano per i piatti bagnati...non mi piace come cosa.
la cappa a vista se non a isola e non ad angolo...non mi piace quasi mai.
ma qui si entra davevro nei gusti personali...
A quanto pare abbiamo gusti simili, concordo!
silviamir ha scritto: nn vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dillo a me! ho comperato già da 1 anno e devo aspettarne ancora mezzo :( . Però questa casina non la potevo perdere, racchiude quasi tutti i miei sogni (naturalmente rimanendo sulle mie possibilità economiche), ora abito in zona fiera a Bologna, fra i palazzi e lo smog, mentre dove andrò sarà in mezzo al verde delle colline bolognesi a 15 km dal centro. ti faccio vedere il mio piccolo giardino
http://www.fabryonlus.org/appoggio/vista1.JPG
http://www.fabryonlus.org/appoggio/vista2.JPG

#12
rananera che incanto il tuo giardino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
scusate nn c'entra molto con l'argomento ma nn ho resistito dalla curiosità di guardare le foto che hai linkato!!! :D :D

#13
ehm....mi sa che hai guardato il giardino di qualcun'altra... 8)
ho solo un terrazzo per ora ancora allo stato brado... :wink:

#15
Ciao!

Bella composizione, mi piace, tranne alcune cose:

- la diversa altezza dei pensili, io li farei tutti lunghi .... oppure metterei una colonna forno alta come l'altra ...
- la cappa la terrei se possibile o tatalmente a scomparsa o a vista ....
- toglierei il maggior numero possibile di maniglie, tenendo solo quelle delle colonne e dei cestoni.

Il colore .... è talmente personale che non saprei però secondo me anche se la cucina non è grande ma ha sfogo sul giardino puoi andare anche con il wenghè accompagnato da un buon gioco di luci .... il pavimento di che colore è?!

Ciao!