La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#122
brunella84 ha scritto:questo non è sato un topic inutile.
aveva un secondo fine...
e sono riuscita nel mio intento :wink:

:shock: :shock: :shock: :shock:
La volta prossima potresti essere un tantinino piu' trasparente sui fini con cui apri i topic? Qualcuno si potrebbe incaxxare di aver perso tempo per nulla... :roll:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#123
ci ricasco, ma giuro che è davvero l'ultima volta.
spiegami una cosa, li leggi veramente i post che scriviamo? allora rintracciami la riga dove ho scritto che non mi piacciono i soffitti alti. Io ho preso la casa così come l'ho trovata, amen, e dal momento che era alta, ci messo un armadio alto, punto.
secondo me hai offeso kalimerox perchè l'hai presa in giro, dicendole una cosa che in realtà non pensavi e hai raddoppiato il danno confessandolo. a me sinceramente non me ne frega niente di come ti costruisci la casa, volevo semplicemente farti notare che cadi nel ridicolo dicendo che una casa col soffitto basso (e non è manco una mansarda) ti sembra una scatola e una camera senza finestra non ti sembra una tomba.

l'escamotage cara mia c'è sicuramente e tu lo sai, avanti.
e per questa volta tanti cari saluti davvero

#124
:shock: :shock: :shock: :shock:
star la camomilla........
io l'ho usata tanta e mi ha fatto bene
se vuoi te la porto.... :P
dai siaimo scherzando, emm sto scherzando...
tu sei sta quella che ha detto che gli armadi hanno una dimensione di 2,60 se non sbaglio... :roll:

#125
scusate sto sbagliando spesso a scrivere le parole, ma mi sa che si stanno scaricando le batterie della tastiera nn me le batte tutte.... :roll:

#126
brunella84 ha scritto:scusate sto sbagliando spesso a scrivere le parole, ma mi sa che si stanno scaricando le batterie della tastiera nn me le batte tutte.... :roll:
Infatti. Temo non ti abbia battuto le parole:
"Grazie a tutti per il lavoro fatto. Questo topic era solo per provocare alcune persone e in realta' non avevo nessuna intenzione di considerare altre ipotesi per la distribuzione delle pareti nella mia casa. Scusatemi per il tempo che vi ho fatto perdere e non lo faccio piu'"
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#127
Brunella, sai che pensavo?
Che è un peccato che con i mobili che hai scelto per la camera, tu non possa abbinarci una di quelle belle tende ricche di drappeggi, visto he non c'è la finestra...
Però quasi quasi la tenda ce la puoi mettere lo stesso, anche sul muro.. così almeno alla vista sembrerà che ci sia la finestra, anche se con le tapparelle chiuse! :lol:
Ultima modifica di piccolissima il 17/11/06 19:30, modificato 2 volte in totale.
Immagine

#128
scusa brunè, discorso serio, un attimo e solo per questa volta.
volevo dire alla studentessa di architettura, che la mia casa è in regola davvero , me l'ha progettato un architetto
non è a norma, se poi tu vuoi fare una cosa non a norma fai pure (e l'ho fatta anche io la gabola, pur sapendo di non avere un bagno a norma senza antibagno, ma è stata una mia scelta consapevole e so che se mai dovessi rivendere l'appartamento dovrò tirar sù una paretina o mi toccherà venderlo a, parecchio, meno).
mi dispiace solo (e qui son sincera), tu sia inciampata in un architetto presunto professionista...presunto, perchè nessun laureato in architetura può averti detto una baggianata simile.

per il resto...buona vita, al buio, alla luce, qui o altrove...

#129
Io l'avevo detto...

avevo un presentimento...

e non ho scritto niente in questo topic proprio per quel motivo.

ora però due righe in questo marasma le vorrei scrivere anch'io...

Cara Brunella,

far la vittima non ti servirà a niente.
Non è questo il modo di porsi in un forum, e tantomeno nella vita.
Probabilmente nel tuo microcosmo del paesino in provincia di Catania sei abituata ad agire in questo modo... qui, e nel resto del mondo, non è proprio così la vita.

Mi pare tu sia felice e questa è la cosa più importante.
Vai per la tua strada, senza sfidare nessuno, anche perchè tutto ciò non avrebbe alcun senso...
qui dentro non c'è gente pagata per darti consigli.
C'è gente che ne sa di più, e gente che ne sa di meno, come nella vita reale.

Fin dall'inizio hai voluto giocare.. poi è diventata una sfida a chi è più bravo... cosa volevi dimostrare? :roll: :roll:

Mi spiace per la piega che ha preso questo 3D, anche se in linea con il precedente... ma non poteva finire diversamente, visto il motivo per cui l'hai aperto...

E ora, mi permetto una piccola chiosa...
- Che la casa sia non a norma è palese e assodato, per tutta una svariata serie di ragioni (rapporti aero/illuminanti, camera senza finestra, bagno senza antibagno, finestre posizionate dove vuoi tu, etc...), ma non c'è nulla di cui vergognarsi. Ti è stata donata dai tuoi genitori e ben venga!!! Ce ne fossero di genitori così!!!
- Lascia stare gli architetti, non hai bisogno di convincere noi... se ci fosse veramente qualche architetto che guarda il forum e legge che un suo collega ha fatto un simile progetto lo fa richiamare dall'ordine... :roll: :roll:
- Che la casa a te piaccia così com'è è la cosa più importante!!! Vivi di questo e fregatene di tutto il resto... ma non chiedere più consigli se non sai affrontarne dopo le conseguenze! :wink:

Stammi bene!! :D

#130
grazie rana :wink:
l'unica cosa che perdo è se un giorno dovro' vendere la casa la dovro' vendere un po meno..
per piccolissima bella questa idea, ma non lo faccio perchè c'è la mia suocera :twisted: giammai una cosa uguale o in comune!!!!
a parte il figlio :lol:

#131
brunella84 ha scritto:grazie rana :wink:
l'unica cosa che perdo è se un giorno dovro' vendere la casa la dovro' vendere un po meno..
per piccolissima bella questa idea, ma non lo faccio perchè c'è la mia suocera :twisted: giammai una cosa uguale o in comune!!!!
a parte il figlio :lol:
tua suocera ha una finta tenda?? :shock:
Ma non era tua mamma che aveva la camera senza finestre?
Immagine

#132
beh ha ragione steve ( e due in un giorno mi sembrano troppe non ti abituare)
questo è un marasma....
:arrow: star grazie per la difesa di ufficio, fortuna mia a differenza di brunella io non sono permalosa e cmq osno convinta che non lo abbia detto con cattiveria...cmq brunella per il futuro dimmi ciò che pensi senza mezzi termini le gentilezze di questo genere non fanno per me io sono più per la verità dura e cruda...la reggo benone :lol: :lol:
:arrow: per quel che ne so io di regolamenti e leggi sull'edilizia non sempre ciò che ci piace è a norma ..la tua soluzione va benone se a te piace, ma se il tuo architetto la definisce a norma cambialo ...già detto più volte molti professionisti anche tra quelli che fanno il mio mestiere sono dei buffoni...
:arrow: volendo vedere la buona fede nelle persone dico che quello che ha scritto lizzy sarebbe meglio che lo quotassi così la chiudiamo qui e seppelliamo il tutto con una bella risata :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#133
brunella84 ha scritto:nun se po' sposta'....
mi darebbe problemi con la pendenza...dovrei alzare tutto il suolo compreso lo spazio necessario per impianto riscaldamento, luce, acqua di 20 cm :!: :wink:
il che vuol dire una marea di soldi da spendere!
il livello con la scala tutto sballato :shock:
e un risultato non molto sicuro al 100% riguardo la pendenza.
per fare il bagno grande che da mia mamma non c'era , lei ne ha solo 1 piccolo, abbiamo visto pene....
il danno è che quando hanno fatto lo scarico l'hanno messo in un punto decentrato dalla casa ...
rana ma come ti arrendi???
tu eri quella che insisteva di piu'...
che 100 mq di casa a milano son soldi e non si sprecano tagliandoli cosi'..
ma forse mi vuoi dire che con gli scarichi in questo modo non si puo fare nulla???? :wink:
che avevo ragione io??? :roll:
dato che alla fine una camera mi doveva venire al buio ho fatto mettere una finestra che da sul corridoio e un impianto per cambiare l'aria...
non so come si chiama, nun me lo ricordo... :?:

Ciao brunella...io avevo letto quel topic della camera,ma nn ero intervenuta....però se nn ricordo male la maggior parte delle persone ti consigliava di spostare i bagni dalla parte buia..ed allora nn avevi evidenziato il problema che dici adesso...e cioè che i bagni nn si possono spostare per via dei problemi che hai elencato prima....quindi credo sia inutile che tu posti una piantina con i bagni in quel punto se nn si possono spostare...lanciando sfide se qualcuno riesce nell'impresa...dicendo che forse avevi ragione te...parli della tua prof...ecc ecc...xkè ripeto all'epoca tu dicevi che i bagni li preferivi e ti piacevano in quella zona con la finetra x via di odori cattivi....cito una tua frase:"che senso ha avere una camera da letto piccolissima, con una piccola finestra e avere 2 bagni enormi ma al buio"e nn che nn si potevano spostare per problemi di scarichi e altezze...lo stai dicendo solo adesso...quindi....!!!!Effettivamente così credo nn sia tanto facile...se nn si possono spostare i bagni...!Io sarò una patita della luce...mi lamento che a casa ho poche finestre....x fortuna le ho su tutte e 4 i lati...pero' in una camera senza finestre...scusami io nn ci starei mai!!!E la mattina dopo aver dorimito una notte intera in 2 in una camera come nn si fa ad arieggiarla??BOH!!
Poi nessuno mette in dubbio che il resto della tua casa sarà bellissima...a parte qst piccolo problemino...che io cercherei di risolvere xkè a dire a tanto semplice....ma poi a viverci senza una finestra in una stanza...!
Dai vedi se puoi trovare una soluzione per i bagni...il soffitto in quel modo nn credo sia dei puffi!!Le ragazze qui ti hanno proposto delle soluzione molto carine...pensaci bene...!!! :wink: La finestra sul corrido nn credo sia un grankè :roll:
Immagine

#134
Kalimeroxxx ha scritto:grazie per tutti sti complimenti, ma ragazze la doccia in comune non è poi così originale l'ho vista in qualche rivista...non mi ricordo dove, ma sicuramente l'ho vista :lol: :lol: :lol: :lol:
Pure Rox ce l'ha, è fantastica la sua, piastrellata a metà come un bagno e a metà come l'altro!


.... ora finisco di leggere, va...
Immagine
Immagine

#135
Steve1973 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:grazie per tutti sti complimenti, ma ragazze la doccia in comune non è poi così originale l'ho vista in qualche rivista...non mi ricordo dove, ma sicuramente l'ho vista :lol: :lol: :lol: :lol:
Senza andare sulle riviste, se non ricordo male, la casa di Rox nel bagno dei bambini aveva una doccia con doppio ingresso (metà blu e metà rosso)...

Vero ROX??? :wink:
Ecco, avrei dovuto finire di leggere prima.... :oops:
Immagine
Immagine