La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta colori...

#1
alle pareti che colori mi consigliate di utilizzare per una zona giorno compresa di angolo cottura per un totale di 26 mq?considerando un ambiente molto moderno..

#2
Dipende dal colore del pavimento, dei mobili e dai tuoi gusti, se preferisci tinte tenui , calde, forti, fredde, se vuoi valorizzare una sola pareteo una colonna, se hai luce in casa o se è buia, se ti infastidisce qualche colore.. Le variabili sono molte, prova a fare una prima scrematura e dirci i tuoi gusti.
Le pareti di casa mia sono in prevalenza bianche, con alcuni angoli o paretine singole colorate di tinte forti. puoi dipingere dietro la cucina o dietro qualche moblile per ottenere un contrasto di colori, per far risaltare qualche mobile o divano o tavolo ecc...

#3
le mattonelle le vorre mettere bianco ghiaccio e per ota ho comprato solamente la cucina che e' rovere moro nella parte bassa e gialla laccata nella parte alta, i colori che voglio utilizzare sono pastello e non troppo accesi, verso nord ho 2 finestre da 100cm qundi penso che di luce ce ne sia abbastanza...

#4
Come pavimento ci vedrei bene anche un grigio chiarissimo, quasi ghiaccio.
poi potresti anche riprendere i colori gialli per le pareti, scegliendo se desideri riscaldare un pò l'ambiente e quindi optare magari per una parete con un giallo tendente all'arancio oppure giallo freddo, lime. Insomma "gioca al massimoconun paio di colori e relativi richiami, sia per pareti che per mobili.
Queste le idee generali, poi se ho tempo e trovo qualche foto...
Spero che qualche altro utente che abbia colori simili in casa ti aiuti di più! 8)

#5
per il pavimento ti appoggio in pieno vogli mettere proprio il bianco ghiaccio...per il colore delle pareti vorrei spezzare con un verde o un azzurro perche' gia i pensili sono gialli laccati lucidi che ne pensi?

#6
Che tono di giallo sono i pensili' ?
come prima impressione vedrei bene una parete color giallo lime tendente al verde, insomma quasi un verde acido. Se vai in un negozio ben fornito hanno tutte le tabelle di colori e puoi provare alcuni accostamenti. L'azzurro mi piace meno ma, ovvio mi esprimo con cautela, bisogna vedere dal vivo. trovo più luminoso il verde lime.

#7
i giallo dei pensili e' accesissimo, non e' un giallo spento..l'unica cosa che il verde mi fa pensare all'accostamento della maglia del brasile e sai..non e' che mi piace un granche.. :lol:

#9
avevo pensato di lasciare dietro la cucina le pareti bianche usando mattonelle
di rivestimento sul grigio/nero pastello perche' senno' rischio di appesantire troppo la parete che en dici?

#10
Per alleggerire ma proteggere la parte di muro sopra il piano lavoro potresti mettere lastre,pannelli di acciaio inox. Nno appesantisce e mantieni l'igiene senza sporcare il muro e non fa colore. Senò piastrelle chiare di formato retangolare senza fuga o ti si macchia quando cucini e succede che qualche sugo schizzi.

#11
ho gia una parte rialzata di alluminio di circa 9 cm al di sopra voglio metterci delle mattonelle ma non chiare..le preferirei un colore scuro pastello come ti ho detto prima un grigio/nero che ne dici?

#12
Cioè vuoi riprendere il colore della cucina? bè per dirti se mi piace dovresti mettere delle foto, penso che se riprendono il colore sia elegante ma bisogna vedere se tutto scuro risulta troppo pesante. Ora come ora ci vedrai bene una lastra lucida e scura, che rifletta la luce in modo da essere "leggera" e che contrasti anche piacevolmente col giallo. di più non mi viene in mente e poi non sono esperta del settore. Vediamo se altri più informati sulle novità possono darti anche idee già viste e più concrete. :)