La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pavimento nuovo appartamento

#1
salve tra poco mi trovero' a dover scegliere il colore della pavimentazione del mio nuovo appartemento, ho dei dubbi su che colore utilizzare per la zona giorno compresa di angolo cottura, vorrei fare una cosa molto moderna...cosa mi consigliate??

#4
Leggevo che non ami il legno. allora direi un gres rettificato, cioè a grandi piastrelle SENZA fuga. Ti faranno storie e dovrai imporre che sia un bravo piastrellista.

#6
Ormai molte ditte fanno il gres rettificato senza fughe di ogni colore, partiamo di qui. marca REFIN collezione Artech, c'è il bianco rettificato leggermente tendente al grigio chiaro
Immagine

#7
ok nel capitolato ho visto la stessa mattonella ma con le fughe"non so la marca pero'", credi che senza fughe il prezzo sia lo stesso?

#8
No di solito il rettificato è un pò più costoso e difficile da mettere bene. Il fatto è che la tendenza moderna non va a braccetto con le mattonelle con fuga. E personalmente non mi piace vedere un pavimento diviso a quadrettonio rettangoli da una fuga che poi col tempo cambia colore per la polvere. Il pavimento rettificato presuppone una lavorazione superiore, almeno dal mio punto di vista non esperto, perchè c'è bisogno di una piastrella molto ben curata negli angoli, laddove con le fughe invece si nascondono i piccoli difetti sia di mattonella che di posa. Il risultato però è un pavimento molto più uniforme con distanza massima di 2 mm tra una mattonelal e l'altra senza l'uso di distanziatori e fuga davvero minima.

#10
comunque al posto dei soliti quadratoni ho intenzione di mettere le mattonelle rettangolari come dici tu con fuga di 2mm che ne dici

#11
Però è più bello e moderno. Non ti consiglio di usare mattonelle previste con fuga e metterle senza, non sono predisposte.

#12
ok thank's :o quando andro' dal costruttore sistemero' anche queste cose...l'importante che la mia idea sul bianco ghiaccio non e' sbagliata

#13
ma solo io avrei ucciso per un pavimento a quadrotti in metallo???? (bocciato causa ipotetici costi folli)
per capirci...l'ho visto posato in banca e in un grosso centro multisala..
bellllissssimo...

#15
io sinceramente non vorrei uscire fuori dal capitolare e se proprio ci dovessi uscire non vorrei spendere il doppio
il bastardo del costruttore mi ha fatto risultar eche le mattonelle che mi mette costano solamente 12 euro al mq quindi.......