La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
confermo anna...il verdin cristallo mi shcifizza semrpe...
però pensavo fosse un verdino che si notava solo in foto..
cioè...io ho il tavolo con vetrone sopra (magari manco è cristallo), ma non è verdino!!!! (nè dal vivo nè in foto).
sedie scure anna...di pelle sicuramente, se puoi, perchè no, di legno però sono eterne...di pelle dopo un po' si rigano-squarciano-rompono...
ma scure abbi pietà dei tuoi ospiti...

#17
rananera ha scritto: sedie scure anna...di pelle sicuramente, se puoi, perchè no, di legno però sono eterne...di pelle dopo un po' si rigano-squarciano-rompono...
ma scure abbi pietà dei tuoi ospiti...
ordnas ha scritto:appoggio rananera
:cry: :cry: :cry:
Ma siete sicuri sicuri sicuri delle sedie scure :roll: Tenete presente che la parete dietro al divano sarà rosso/bordeaux, non diventerà tutto troppo scuro/tetro? :roll:
Sedie bordeaux? Però non volevo vincolarmi così tanto con il bordeaux :roll: la parete quando mi ha rotto la ridipingo :wink: le sedie (a una media di 150/200 Euro a sedia :shock: ) se mi stufano mi dispiace buttarle :shock: :roll: (anche perchè il caro maritino potrebbe leggermente alterarsi :roll: :lol: )

Ah tenete anche presente che sotto il tavolo probabilmente ci andrà un vecchio tappeto persiano che aveva comprato una 50ina di anni fa il papà di campo (e quindi ci tiene particolarmente). Il tappeto è beige con i disegni sul rosa antico scuro :roll:(un po' smorto a dire il vero :wink: ) le sedie bordeaux mi sa che escono dalla lista delle scelte a sto punto :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#19
ordnas ha scritto:secondo me le sedie bordeaux non ci stanno bene hai mai pensato ad un colore antracite?
No..... ma non ti sembra che nella mia sala ci siano già parecchi colori? :roll: (wengè, panna il divano, l'altro tappeto a fondo panna con disegni blu e qualche tocco di bordeaux, il rosso dei pensili)
Se ne aggiungo un'altro ho paura che venga un miscuglio :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#20
anna...se penso alle sedie....non me ne frega un caxxo della parete...ma m'importan le chiappe che ci si poggeran sopra...
scure, legno, marroni, nere, scelgi tu...ma scure.
nnnnnontraaaaaaaaaaaansigo! :twisted:

#21
rananera ha scritto:anna...se penso alle sedie....non me ne frega un caxxo della parete...ma m'importan le chiappe che ci si poggeran sopra...
scure, legno, marroni, nere, scelgi tu...ma scure.
nnnnnontraaaaaaaaaaaansigo! :twisted:
Dai rana seriamente :wink: già il tavolo, come giustamente hai notato anche tu, è bello massiccio e scuro, se ci metto pure le sedie uguali ho paura venga un po' tetro :roll:
Lo so che a te piace :wink: ma non potresti accontentarti col fatto che ho fatto la cucina rovere lavagna???? :lol:
La pelle in fondo è facile da pulire, mia sorella ha i divani panna in pelle (e un gatto bastar@o + un figlio adolescente portatore sano di jeans con borchie :wink: ) e sono perfetti.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#22
se devi mettere le sedie di pelle chiara allora ti consiglio un bel bianco..sarebbe molto ma molto elegante

#23
anna che ti devo dire..
io ho le mie fisse..e sulle sedie chiare non mi rilasso mai.
ora...se sei certa d'avere amici più intelligenti da ospitare a cena....buon per te..
se invece hai anche solo il minimo dubbio di poter avere ospiti paranoici come me, ospiti che prima di sedersi si giran e si fissan le chiappe ripercorrendo mentalmente tutte le mosse fatte nelle 3 ore precedenti all'invito...pensando ad aventuali tragggedie che posson capitare sedendosi su sedie bianche in giorni sbalgiati...che io poi non tengo mai il conto quindi per me ogni giorno può esser sbagliato...
anna...mettile scure 'ste caxxxo di sedie...scure.

#24
Io aspetterei o meglio, se il tavolo e le sedie non ti serviranno immediatamente non ti conviene vedere l'effetto che fa l'insieme degli altri mobili e poi decidere?
Per le sedie voto anch'io per il chiaro rischi veramente di ammazzare la sala da pranzo che rispetto al soggiorno rimane più stretta

#25
ciao, anna! ho letto molto velocemente! (è tardi, ho sogno, non ho potuto collegarmi in tutto il weekend... :roll:)
hai visto questo topic che ho aperto un di tempo fa? anch'io cercavo un tavolo 90*160, con apertura telescopica. all'inizio ero puntata sul vetro, ma poi mi è sembrato più accogliente la densità del legno. sopratutto perchè maritino si era innamorato del sushi di krsitalia.

abbiamo preso il paso di bontempi. si allunga fino a 250. le sedie le abbiamo prese panna (sedie linda di bontempi; €250/una, mi pare). secondo me stanno benissimo, e la pelle si pulisce facilmente. i miei hanno da 14 anni divani in pelle panna e sono ancora immacolati.... pur essendo 3 sorelle (con tanto di amici, cugini, ecc.), e le più piccole avendo 4 e 9 anni quando sono stati comprati ;)

con le gambe più tozze come quello proposte da steve, c'è pure il mosè. ;)

la mia storia per le sedie:
ho preso divani rossi (confalone :( ...volevo cal183 di caliaitalia, ma il budget è ciò che è...), quindi, non ho voluto osare con un rosso diverso. tra l'altro, avendo più della metà del salotto riempito con il rosso dei dvani (2 di 3 posti), mi è sembrato troppo. la sala non è poi così grande.

devo dire, però, che ho visto un tavolo wengè di bontempi (non paso, ma tant'è), abbinato a la linda rossa... :shock: uno spettacolo!!! :D :D :D se l'amaranto non è troppo vicino, magari potresti pensare ad osare!

altrimenti, se vuoi andare sul vetro, c'è il tavolo 1=2 di philippe starck (in italia commercializato da zeriitalia). costa tantissimo (mi hanno quotato €2500), ma è davvero particolare! :D certo, non ha l'apertura telescopica.. :roll:

comunque sia, tanto il sushi come il paso sono fatti in vetro colorato ;?


con un tavolo in vetro, però, ci vedrei di più delle sedie in poliuterano un po' trasparenti (anche colorate), oppoure in alluminio con una leggere imbottitura sulla seduta. anche qualcosa tipo la magic di sedit italia (www.sedit-italia.it)

#26
anabellita ha scritto:ciao, anna! ho letto molto velocemente! (è tardi, ho sogno, non ho potuto collegarmi in tutto il weekend... :roll:)
hai visto questo topic che ho aperto un di tempo fa? anch'io cercavo un tavolo 90*160, con apertura telescopica. all'inizio ero puntata sul vetro, ma poi mi è sembrato più accogliente la densità del legno. sopratutto perchè maritino si era innamorato del sushi di krsitalia.
Ciao Ana :wink:
Il tuo topic lo ricordavo e sono andata a cercarlo :wink: di Bontempi ci piace molto il tavolo mosè (molto simile a quello di FEG).
anabellita ha scritto:devo dire, però, che ho visto un tavolo wengè di bontempi (non paso, ma tant'è), abbinato a la linda rossa... :shock: uno spettacolo!!! :D :D :D se l'amaranto non è troppo vicino, magari potresti pensare ad osare!
L'indecisione infatti ce l'ho tra il panna e il rosso/bordeaux per le sedie :roll: solo che avendo quel tappeto sul beige/rosa antico scuro ho paura che il bordeaux stia una schifezza :roll:
Oltre a questo per ordinarle bordeaux dovrei riuscire a vederle in esposizione e confrontare il colore della pelle con il rosso amaranto del vetro dei pensili :roll: e girare per mobilieri con il bambino è un incubo :cry:
Le sedie Linda mi sa che sono tra i modelli che mi sono scritta :wink: stasera controllo a casa.
MAMMOTTA ha scritto:Io aspetterei o meglio, se il tavolo e le sedie non ti serviranno immediatamente non ti conviene vedere l'effetto che fa l'insieme degli altri mobili e poi decidere?
Per le sedie voto anch'io per il chiaro rischi veramente di ammazzare la sala da pranzo che rispetto al soggiorno rimane più stretta
Il tavolo non è che sia indispensabile da subito... anche se mi piaceva l'idea di organizzare una bella cena per inaugurare la casa e a quel punto il tavolo serve :wink:
Preferisco poi ordinare tutto adesso (i mobilieri mi danno consegna per il 15 gennaio visto che c'è Natale di mezzo :cry: ) per potermi finalmente rilassare e pensare ai lavori e al trasloco :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#27
io scarterei il cristallo per casa tua non ce lo vedo molto :roll: un bel tavolo in legno massiccio ci starebbe meglio :roll:
allora qualche idea :roll: tavolo campiglio emmebonaccina esiste anche quadrato e allungabile

Immagine


il tavolo zenzero di bimax
Immagine


oppure galileo di doc mobili ( c'è anche con il cristallo)
Immagine


oppure i tavoli della seven...alcuni sono molto carini

ho la foto di tibay
Immagine

ma fai cmq un giretto per il sito
:roll: per le sedie ...o un bel cuoio color moka oppure panna....che fanno sempre la loro figura
ovviamente pelle così non hai porblema di macchie :wink:


però quello consigliato da steve è il più bello :P
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#28
in effetti il mosè è simile a quello di steve, con i gamboni. secondo me è molto bello perchè crea molta densità, da sensazione di qualcosa di solido... accanto alla leggerezza del vetro amaranto può stare benissimo.

le sedie rosse, stanno da dio con il mosè (e con quello che l'ho visto abbinato), ma probabilmente da schiffo con il rosa antico. non hai un altro posto dove mettere il tapetto?

hai guardato il sito della lema? hanno due tavoli wengè ad apertura telescopica, ho visto uno ed ha delle venature molto belle. Potresti prendere delle sedie sempre wengè ma con una imbottitura per spezzare...

#29
Sai che tavolo ho messo io (il genere intento) quindi non posso che appoggiare il tavolo suggerito da Steve, però ti do anche qualche altro suggerimento.

Cmq se vuoi mettere in rilievo il tappeto ti consiglio il vetro trasparente.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Io ero pazza di questo, col piano in alluminio...
Immagine
Immagine
Immagine

#30
Visto che nessuno te le ha ancora consigliate corro a farlo io...

Immagine


Stupende e puoi scegliere il colore che ti piace di più!!!

e....
..con il Goccia di Reflex sono uno spettacolo...!

Ma davvero se non fosse per il prezzo, lo prenderesti?
ne sono innamorata anche io, alla follia, ma ho paura che sia poco funzionale.. pochi posti, delicato..
Immagine