La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Anto qualche domanda..

1. gli attacchi sono fissi?
2. hai un rendering meno sberlucciccante?
3. le misure?

a parte queste domande d'obbligo e premesso che assolutamente tutto ciò è lontano mille miglia dalla mia idea di cucina... ti dico che..

1. non mi piace assolutametne la colonna forno messa lì, non tanto per la vicinanza col frigo, quanto piuttosto perchè crea un angolo cieco difficilissimo da sfruttare! piuttosto una soluzione con la colonna forno ad angolo (anche se non riesco a vederla...) oppure il pc ad angolo (l'attacco del gas è il meno oneroso da spostare)

2. il lavello così vicino al muro non mi piace, se proprio lì deve stare, meglio spostare lo sgocciolatoio a dx

se poi si potessero spostare gli attacchi...

1. frigorifero nell'angolo a dx, segue il lavello con lo sgocciolatoio a dx, poi a scelta pc angolare o già nella parete a sx e per finire la colonna forno....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#3
ciao ela
:arrow: la parete della cucina minura 374
:arrow: di piantine ho solo queste due...
:arrow: gli attacchi si ci sono già!

#4
ciao, anche io ho notato il lavello vicino al muro... anche perche' lo dovrei avere anche io cosi'. So che non e' il massimo della comodità... pero' mi consentirebbe di avere una composizione con maggior spazio contenitivo!
A me non dispiace affatto la tua cmposizione!!

#6
ANTO12 ha scritto:ciao ela
:arrow: la parete della cucina minura 374
:arrow: di piantine ho solo queste due...
:arrow: gli attacchi si ci sono già!
:arrow: allora non può farsi mettere una prolunghina fra l'angolo e la colonna forno? (anche 30cm) uno sfogo per utizzare meglio l'angolo 8magari mettendoci il robot , la macchina del caffè...

:arrow: rimango dell'idea di invertire vasche e sgocciolatoio (anche per cris72)... è molto più comodo e si evita di bagnare continuamente il muro!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#8
sei lì che lavi e sei costretta in uno spazio, hai meno possibilità di muoverti con il muro subito a dx... sarà una mia idea... non so... nella casa dei miei avevamo il muro subito a sx e lo sgocciolatoio tutto a dx (l'opposto di tuo fratello)... ero costretta in qullo spazio..sempre le piastrelle da pulire.. schizzi ovunque (pavimento incluso, di rimbalzo...)---

ripeto sarò stata sfi.gata io, ma così proprio non lo vedo (m inveritre uno sgocciolatoio non è problematico....) :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#9
ela78 ha scritto:sei lì che lavi e sei costretta in uno spazio, hai meno possibilità di muoverti con il muro subito a dx... sarà una mia idea... non so... nella casa dei miei avevamo il muro subito a sx e lo sgocciolatoio tutto a dx (l'opposto di tuo fratello)... ero costretta in qullo spazio..sempre le piastrelle da pulire.. schizzi ovunque (pavimento incluso, di rimbalzo...)---

ripeto sarò stata sfi.gata io, ma così proprio non lo vedo (m inveritre uno sgocciolatoio non è problematico....) :wink:
aaaa ok!!
spetta che glielo dico! :D

#10
allora, molto velocemente che sono arrivata in super-ritardo al lavoro oggi! :oops:

il lavello vicino al muro non è un gran problema, secondo me. in questo momento ce l'ho vicino alla colonna e non mi trovo male. per due anni ce l'ho avuto vicino al muro e non c'è stato problema. lo sarebbe se fosse un'unica vasca, ma così, hai comunque la possibilità di allontanarti di 40-45 cm dal muro se ti serve (usi l'altra vasca)

le mie idee sullo sgocciolatoio e la doppia vasca sono ormai consapute... una delle poche cose che condivido con rana :lol: (o meglio, che ho imparato dal suo mobiliere). è uno spreco inutile di spazio! puoi sgocciolare nello scolapiatto del pensile, su uno d'appoggio, dentro la vasca, su uno strofinaccio messo all'occorrenza sul piano lavoro... poi se ci aggiungi che tanto usi la lavastoviglie la maggior parte delle volte :roll:
un lavello a 2 vasche più sgocciolatoio sono 120cm all'incirca. cioè, quasi un terzo della parete! :shock: dammi retta, metti il vascone con atrezzi (comodo, d'effetto e meno ingombrato) o, al limite, due vasche senza sgocciolatoio... :roll:

non mi piace la mancanza di linearità nell angolo: pensile ad un'altezza, colonna ad un'altra e frigor ad una terza... lo vedo un po' incasinato.

non mi piace l'assimetria della cucina. o fai due angolini, oppure fai una linea. ma fare un unico angolino, che poi non dialoga con nulla dall'altra parte mi lascia perplessa. non mi rispondere che vuoi sfruttare lo spazio perchè tanto, così come ce l'hai, quell'angolo buio non è sfruttato comunque, per cui, lo spazio utile non cambia. (nota: la mia è una cucina lineare di 375 cm e ci sta tutto, compreso il forno a colonna ;))

ma questa è la cucina principale o quella secondaria? no, perchè un lavello così grosso e un PC addirittura a 5 fuochi su una cucina secondaria mi sembrerebbe un po' uno spreco. tanto, sarà quella che userai di meno. meglio pensare a cose piccine e carine (forno sotto piano, frigo sotto piano, PC a 4 fuochi, lavello con una vasca), in maniera da usarlo comodamente da appoggio, ma sopratutto per fare bell'effetto (spendendo, comunque meno ;) )

#11
x ANA:
questa è cucina primaria
lui in quell'angolo buio vorrebbe mettere il frigo quei piccolini da vino..
per la vasca non so ancora esattamente quale e come vorrà.
quindi tu consigli di farla lineare compreso frigo e forno?

#12
eccomi! :wink:
allora..ho letto che gli attacchi son già posizionati..
il lavello lo lascerei lì(anche xchè lo scarico dell'accqua è praticamente impossibile da spostare)..in fondo ha due vasche e al limite sfrutterà maggiormente quella più lontatna dalla finestra e nell'altra sciacquerà le cose..insomma nn la vedo così problematica la cosa e lo sgocciolatoio lo lascerei in quella posizione(trovo sia più comodo anche x cucinare).
nn mi piace quell'angolo "morto" vicino al frigo
se fosse possibile sposterei un po' il frigo(spostando ovviamente il divano che in quella posizione proprio nn me gusta)e dove ora cè il frigo metterei la colonna forno e accanto una bella dispensa(di quelle come si vedono spesso in giro che ti permetterebbe di sfruttare al max l'angolo "morto")
al divano troverei un'altra posizione..ora ci penso..ma accanto al frigo nun me piace proprio,mi sembra buttato lì a caso! :oops:

#13
consiglio farla:
o lineare
oppure con due angolini e non uno soletto lì, tutto assimentrico
oppure uno solo, sì, ma più con il lato corto più lungo.

non mi piacciono quelle proporzioni per fare un angolo solo :roll:

consiglio, quello sì, di scegliere un'altezza e fare tutto a filo: pensili, colonne, frigor.

bevete così tanto vino da giustificare una cantina? (costano!) se sì, ne bevete abbastanza e abbastanza spsesso da giustificare il sacrificio di spazio prezioso in cucina per essa? non puoi metterla nella cucina secondaria o in cantina? :?

è un vero peccato tanto piano lavoro sacrificato: lavello enorme, sgocciolatoio, forno in altezza, cantina... poi? ci appogerai pure il microonde, tostapane e robotina e andrai a lavorare alla cucina secondaria? :lol:

#14
ecco..x il divano farei così..
intanto potrebbe girare il tavolo x il lato lungo(parallelo alla cucina), poi farei una paretina bassa in cartongesso e dietro ci appoggerei il divano che risulterebbe così frontale alla tv..
la parete la potrebbe fare alta circa 1 metro,così ci appoggia il tavolo e il divano che gli verrebbero a centro stanza e potrebbe essere una cosa carina :wink:

#15
la cantinetta?? :shock: questa me l'ero persa.. :? nello spazio cucina nn la metterei nemmeno io..sciupa l'estetica che farei il più lineare possibile..
meglio trovare altra collocazione.. :?