La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Dobbiamo comprare i divani...

#2
[quote="giugina3"]dunque, ci occorrerebbbe uno per la zona TV (max 1500 euro) e l 'altro per il salone (saremmo orientati per un minotti).... da dove patiamo???[/quote]

CREDO TU ABBIA FREUDIANAMENTE USATO IL TERMINE GIUSTO!!!!!!!!

#3
minotti a €1500? :shock:

credo che il primo posto da dove partire sia il cambiamento di marca...

noi, con quel budget e visti i nostri gusti per divani (comodi, con schienale alto) alla fine siamo finiti con due confalone... :roll: abbiamo preso un tessuto di categoria alta e per 2 divani a 2,5 posti con letto a rete elettrosaldata abbiamo speso €3200.

mi ero innamorata del cal183 di calia italia, però. se ti piacciono i loro tessuti entry-level e non vuoi il letto ce la dovresti fare comodamente ;) molto comodi ed accoglienti.

#4
anabellita ha scritto:minotti a €1500? :shock:

credo che il primo posto da dove partire sia il cambiamento di marca...

noi, con quel budget e visti i nostri gusti per divani (comodi, con schienale alto) alla fine siamo finiti con due confalone... :roll: abbiamo preso un tessuto di categoria alta e per 2 divani a 2,5 posti con letto a rete elettrosaldata abbiamo speso €3200.

mi ero innamorata del cal183 di calia italia, però. se ti piacciono i loro tessuti entry-level e non vuoi il letto ce la dovresti fare comodamente ;) molto comodi ed accoglienti.
NO Ana, il divano da 1500 euro è quello per la TV....il minotti credo costi BEN DI PIU' :roll: :roll: :wink:

b

#5
infatti,,,sarà un patire!! i 1500 sono il budget per quello davanti la TV POSSIBILMENTE CON la cheslon...
il minotti...mi piacerebbe..ma non so i prezzi...che dite?

alcantara

#7
un consigli...non usare l'alcantara...io ho fatto quest'errore 5 anni fa e i miei divani fanno schiffo...un'amica che li ha ocmprato di ottima marca se li ha trovato uguali ai miei, quindi non è la marca, è il materiale...Adesso sto comprando un'altra fodera (meno male erano completamente sfoderabili) e mi hanno consigliato un'altro tessuto che sembra alcantara ma non è bianco dentro, e mi hanno dato un pezzo di stoffa per fare la prova. Ragazzi lho massacrato, macchiato, lavato a 90 gradi in lavatrice, veramente ottimo. Non so come si chiami ma lo usa il mobilificio linea z di monterotondo, vicino a roma.

Stai attenta con le seduta, ne troppo molli ne troppo dure, devono essere comode, quando ti siedi, devi sentire come che torni su, adesso si usa un materiale nuovo che garantisce una percentuale di "ritorno" (non so come sto scrivendo sembro Yoda)


Se metti i divani letto il divano non sara mai uguale...secondo me non vale la pena.

ciao
mig

Re: alcantara

#8
mig ha scritto:Non so come si chiami ma lo usa il mobilificio linea z di monterotondo, vicino a roma.
conosco!!
tessuto speciale antimacchia.
mi ero fatta fare un preventivo da loro e mi era piaciuto perecchio.......peccato che poi mi sia innamorata di un altro divano....che costa quasi il doppio di quello di linea Z :cry: :cry: :cry:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
Ciao,
sono nuova del sito e, quindi, ho letto il tuo messaggio solo ora.
Non so se hai già risolto il tuo problema. Se sei ancora in cerca dei divani e vuoi risparmiare un pò, visita www.lastdesign.it, dove vendono on line mobili a prezzi scontati delle igliori marche dell'arredamento. Io ho acquistato proprio un divano di Roberti Rattan.
Fammi sapere
C.

#10
claudiam ha scritto:Ciao,
sono nuova del sito e, quindi, ho letto il tuo messaggio solo ora.
Non so se hai già risolto il tuo problema. Se sei ancora in cerca dei divani e vuoi risparmiare un pò, visita www.lastdesign.it, dove vendono on line mobili a prezzi scontati delle igliori marche dell'arredamento. Io ho acquistato proprio un divano di Roberti Rattan.
Fammi sapere
Uhmmm...

3 messaggi nel forum e 3 consigli di comprare dallo stesso sito... :roll: :roll: :roll:

Che facciamo qui?

#12
caro Steve,
ho inserito tre mesaggi con lo stesso consiglio su lastdesign perché penso che sia una buona dritta per chi ama arredare bene la propria casa risparmiando un pò. Ti assicuro che non avevo doppi fini...del resto è mia abitudine, anche in altri forum, segnalare cose interessanti, anche siti, per il risparmio che non presuppone il doversi accontentare di oggetti di bassa qualità. E devo dirti che in altri forum il mio gesto, anche relativo a lastdesign, è stato molto apprezzato. Spero di aver chiarito l'equivoco.
Saluti
C.

#13
scusate l'intromissione.
Io non devo comprare mobili nè venderli e quindi non sono di parte.
Ma perchè vi infastidisce tanto un suggerimento? poniamo pure che chi lo fa, sia "interessato", sia con le mani in pasta, in fondo sta SOLO dando un consiglio, non è un venditore porta a porta nè un Testimone di geova.....
Perchè farla tanto lunga?
Ok, dovrebbe postare su radio Truciolo, vecchia storia, ma santo cielo, sta dando un consiglio su un divano, quindi pertinente alla sezione Salotto, che male c'è?????
perchè vi accanite così, nessuno obbligherà certamente all'acquisto qualcun altro. Se si vuole si andrà a guardare il sito in questione, s einteressa bene, diversamente finisce lì...... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#14
perchè qui dentro ci sono professionisti del settore che danno consigli e non si sono mai fatti pubblicità, e perchè se tu(esempio), titolare dle sito, mi dici che il sito è affidabile, non sei molto credibile. :lol:

se un sito è affidabile me lo deve dire chi ha avuto davvero esperienza e non chi ha interesse :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
paprina ha scritto:perchè qui dentro ci sono professionisti del settore che danno consigli e non si sono mai fatti pubblicità, e perchè se tu(esempio), titolare dle sito, mi dici che il sito è affidabile, non sei molto credibile. :lol:

se un sito è affidabile me lo deve dire chi ha avuto davvero esperienza e non chi ha interesse :wink:
partendo da questo principio ogni tipo di pubblicità deve per forza essere considerata falsa e ingannevole.....vuol dire che quando vai da mondoconvenienza a fare i tuoi acquisti perchè loro dicono di essere meglio di un altro, o vantano un rapporto qualità/prezzo ottimale, solo per questo allora non dovresti andarci, giusto?
Ma andiamo, non rompete troppo le scatole con 'sta storia, e lasciate vivere la gente, c'abbiamo altri problemi più gravi nel mondo, o no?????? :P :P :P :P
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein