La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO URGENTE

#1
Ragazze/i,
nn so ki mi può aiutare,ma la cosa è veramente URGENTE. Ho acquistato una veneta cucine. Ho firmato sia la copia commissione sia la finanziaria x un importo di eruro 6.200,00. (questo è accaduto domenica). Ieri sera poi, io con il mio ragazzo abbiamo rifatto i conti, (al mobilificio sono stati fatti dal venditore ovviamente). Veniva al loro dello sconto ke mi doveva applicare (30%) circa 7.500. Dunque, loro mi hanno detto ke veniva 6.200 euro tonde tonde... invece rifacendo i calcoli al netto dello sconto doveva essere 5000 e passa euro. Oggi pomeriggio andrò li con il mio ragazzo a kiedere informazioni.
Il mio quesito è: avendo "firmato" la copia commissione (dove ovviamente nn è scritto l'importo da scontare ma solo quello al netto) e la finanziaria, posso chiedere di rifare i calcoli e strappare il contratto??
Vi prego ho bisogno di aiuto.
Aly

(P.S. SCUSATE l'ho postato anke su "cucine" )

#2
aspetta... chiariamo due/tre punti...

5.000 e rotti sono netti o IVATI? (altrimenti arriviamo facilmente a 6200)... i costi della finanziaria, ovvero il frazionamento, l'apertura della pratica... farebbe lievitare il costo...

insomma ci sono tanti modi per arrivare a quella cifra! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#3
a noi era successa una cosa simile ma in scala mooolto ridotta: si trattava di un errore di una trentina di euro
il negoziante ci ha dato la differenza i contanti, che poi pagheremo alla finanziaria (in quanto lui a sua volta ne avrebbe ricevuti 30 in più dalla finanziaria stessa)

ciao
Debora