La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Risposta

#16
swatch150 ha scritto:Bello, con la tempera si dipingono solo i soffitti, è un materiale traspirante e non è lavabile.
Per le pareti devi usare il ducotone o altri materiali che non siano tempera.
Praticamente devi usare materiali lavabili.
Ciao
e chi l'ha detta questa cosa?
con la tempera puoi verniciare ciò che ti pare, anche le pareti... poi è ovvio che altre soluzioni hanno dei diversi vantaggi e diversi costi. E' già tanto che nel capitolato ci sia la tinteggiatura delle pareti...
Io non la feri fare e mi farei scalare il costo.

Re: Risposta

#17
misterc ha scritto:
swatch150 ha scritto:Bello, con la tempera si dipingono solo i soffitti, è un materiale traspirante e non è lavabile.
Per le pareti devi usare il ducotone o altri materiali che non siano tempera.
Praticamente devi usare materiali lavabili.
Ciao
e chi l'ha detta questa cosa?
con la tempera puoi verniciare ciò che ti pare, anche le pareti... poi è ovvio che altre soluzioni hanno dei diversi vantaggi e diversi costi. E' già tanto che nel capitolato ci sia la tinteggiatura delle pareti...
Io non la feri fare e mi farei scalare il costo.
Dimenticavo questo! e no, nn ti conviene!

#18
swatch150 ha scritto:piccolissima hai mai sentito parlare delle mazzette di colori dove si sceglie la tonalità della pittura?
Poi prima di dipingere qualsiasi cosa, hai mai sentito parlare prove su muro dei colori che si scelgono?
Cazzarola ma dove vivete?
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

maaaa noi un po' ovunque... tu invece a giudicare dal tuo nome vivi in svizzera!!!! :lol:


a me pare uno di quegli esaltati che si trovano solitamente nelle chat...
:roll:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#19
swatch150 ha scritto:se un cappuccino ed un cornetto per te significa aver mangiato pesante, allora ti rispondo di si.
Ti piacerebbe parlare al telefono?
Se ti va mandami il tuo numero e ti chiamo subito
Ciao
Immagine
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#21
sara' un tipo preciso... sinceramente non ho capito cosa voleva dire al telefono che non si possa dire quì!!!! :roll: :?:

#22
omala ha scritto:sara' un tipo preciso... sinceramente non ho capito cosa voleva dire al telefono che non si possa dire quì!!!! :roll: :?:

... tipo "il lavoro te lo posso fare io" dato che mi sa che ha un'impresa :roll:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#23
Lucesole ha scritto:
omala ha scritto:sara' un tipo preciso... sinceramente non ho capito cosa voleva dire al telefono che non si possa dire quì!!!! :roll: :?:

... tipo "il lavoro te lo posso fare io" dato che mi sa che ha un'impresa :roll:
Ha un impresa che funziona come un orologio svizzero! solo che e in meridione! :wink: :lol:

Re: Risposta

#24
bertok ha scritto:
misterc ha scritto:
swatch150 ha scritto:Bello, con la tempera si dipingono solo i soffitti, è un materiale traspirante e non è lavabile.
Per le pareti devi usare il ducotone o altri materiali che non siano tempera.
Praticamente devi usare materiali lavabili.
Ciao
e chi l'ha detta questa cosa?
con la tempera puoi verniciare ciò che ti pare, anche le pareti... poi è ovvio che altre soluzioni hanno dei diversi vantaggi e diversi costi. E' già tanto che nel capitolato ci sia la tinteggiatura delle pareti...
Io non la feri fare e mi farei scalare il costo.
Dimenticavo questo! e no, nn ti conviene!
Sono sicuro che non convenga però se chiedi la tinteggiatura con metodi e vernici particolari probabilmente ti costa di più che farla fare a qualcun'altro e sicuramente di più che se la fai tu.
Intendo dire che se il costo che mi scalano mi basta per acquistare le vernici che dico io poi venicio come mi pare e senza spendere un euro in più (ma mettendoci fatica e tempo) imbianco come meglio credo