La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CERCO AIUTO URGENTE

#1
Ragazze/i,
nn so ki mi può aiutare,ma la cosa è veramente URGENTE. Ho acquistato una veneta cucine. Ho firmato sia la copia commissione sia la finanziaria x un importo di eruro 6.200,00. (questo è accaduto domenica). Ieri sera poi, io con il mio ragazzo abbiamo rifatto i conti, (al mobilificio sono stati fatti dal venditore ovviamente). Veniva al loro dello sconto ke mi doveva applicare (30%) circa 7.500. Dunque, loro mi hanno detto ke veniva 6.200 euro tonde tonde... invece rifacendo i calcoli al netto dello sconto doveva essere 5000 e passa euro. Oggi pomeriggio andrò li con il mio ragazzo a kiedere informazioni.
Il mio quesito è: avendo "firmato" la copia commissione (dove ovviamente nn è scritto l'importo da scontare ma solo quello al netto) e la finanziaria, posso chiedere di rifare i calcoli e strappare il contratto??
Vi prego ho bisogno di aiuto.
Aly :(

#3
Beh..comunque io i conti li vorrei vedere un'alttra volta ancora.....
Se non ha fatto giri strani non avrà nessun problema a farteli rivedere no???
E se ha sbagliato non volontariamente una soluzione si troverà....

Facci sapere...

#4
non ne so nulla e vado a tentoni...se sei certo dei conti fatti...rifalli...se poi ne sei ancora certo...
mi sa che legalmente non avrai molto spazio per eventuali...manovre.
...ma come semrpe è meglio poter contare su di un cliente soddisfatto evitando quei clienti rrrognosi che minaccian di appostarsi all'etnrata del negozio rrringhiando...
e tu ringhi bene vero? 8)

#5
riguardo al finanziamento puoi in ogni momento variare l'importo qualora non sia già stato erogato al negozio. riguardo ai prezzi penso e mi auguro che puoi far notare l'errore nei calcoli... facci sapere

Re: CERCO AIUTO URGENTE

#6
pippy ha scritto:Ragazze/i,
nn so ki mi può aiutare,ma la cosa è veramente URGENTE. Ho acquistato una veneta cucine. Ho firmato sia la copia commissione sia la finanziaria x un importo di eruro 6.200,00. (questo è accaduto domenica). Ieri sera poi, io con il mio ragazzo abbiamo rifatto i conti, (al mobilificio sono stati fatti dal venditore ovviamente). Veniva al loro dello sconto ke mi doveva applicare (30%) circa 7.500. Dunque, loro mi hanno detto ke veniva 6.200 euro tonde tonde... invece rifacendo i calcoli al netto dello sconto doveva essere 5000 e passa euro. Oggi pomeriggio andrò li con il mio ragazzo a kiedere informazioni.
Il mio quesito è: avendo "firmato" la copia commissione (dove ovviamente nn è scritto l'importo da scontare ma solo quello al netto) e la finanziaria, posso chiedere di rifare i calcoli e strappare il contratto??
Vi prego ho bisogno di aiuto.
Aly :(
Provo a fare un ipotesi: 7500E è il prezzo senza IVA, sul quale ti hanno applicato lo sconto del 30% (tot 5250E), ma su questo poi devi aggiungere il 20% di IVA ed ecco che si arriva a 6300E...ti torna? :roll:

#7
Provo a fare un ipotesi: 7500E è il prezzo senza IVA, sul quale ti hanno applicato lo sconto del 30% (tot 5250E), ma su questo poi devi aggiungere il 20% di IVA ed ecco che si arriva a 6300E...ti torna?
E ti quoto... :wink:

#8
rananera ha scritto: e tu ringhi bene vero? 8)
Bhe... a dire il vero mi chiamano pitbull 8) :D :D :D

Cmq vado oggi pomeriggio e vi faccio sapere... GRAZIE!

#9
bbbbravo..
e ricorda la giusta sequenza del buon cliente vincente...

1-prima fai bene i conti, combattere una guerra iniziata da un tuo errore...sarebbe una follia.
2- sììì gentile, magari dall'altra parte han solo sbagliato
3- continua ad esser gentile ma fermo anche quando dll'altra parte non si capisce bene che voglion fare...
4- ok se tutto il resto non ha funzionato....sbranali. 8)

#10
se l'errore è loro non avranno problemi (credo e spero) a correggere il tutto... se invece si trattava di prezzo senz'iva (se voi avete sommato semplicemente i prezzi trascritti dal listino e applicato lo sconto sappiate che quei prezzi sono "iva esclusa") non credo ci saranno problemi, in ogni caso sarebbe utile che i venditori specificassero anche l'importo dell'iva, si eviterebbero fraintendimenti....

#11
ma sui prezzi ke ho stampati nn c'è scritto IVA ESCLUSA O AL NETTO DI IVA etc... nn dovrebbero scriverlo??? :shock: :shock:
(scusate l'ignoranza)

#12
Ok ok, i prezzi erano IVA esclusi.... xò il fatto ke nn fosse scritto sull'elenco prezzi un pò mi ha ingannato :oops: :oops:

grazie a tutti !!

#13
pippy ha scritto: Ok ok, i prezzi erano IVA esclusi.... xò il fatto ke nn fosse scritto sull'elenco prezzi un pò mi ha ingannato :oops: :oops:

grazie a tutti !!
il tuo dubbio era più che lecito, ha sbagliato chi non te lo ha indicato... almeno ci sarebbe dovuta essere una voce con l'importo dell'iva in fondo al preventivo, prima del totale...