La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che colore la maniglia?

Sondaggio concluso il 18/11/06 22:03 Puoi scegliere tra 1

Oro
Voti totali: 2 (29%)
Cromo satinato
Voti totali: 5 (71%)
Che me ne frega tanto sono le tue (Nessun voto)
Voti totali: 7

Colore maniglie

#1
Ultimo dubbio ... Parquet TEAK, 5 porte in noce nazionale tipo questa:

Immagine


Maniglia color cromo satinato o oro?
Calcolate che la porta di ingresso ha la ferramenta oro e che le maniglie degli infissi sono ottone. Però ho intenzione di mettere le placchette nichel o alluminio e i faretti ed i lampadari tenderanno di sicuro al cromo satinato. Chi vince?

#2
beh.... sarà che io sono un po' maniacale, ma io ho voluto per forza tutto uguale (nel mio caso cromo satinato). ho ancora la porta di ingresso in ottone e la porta dello studio (che hanno sbagliato :x ) con ferramenta dorata, e devo dire che con la lampada e le maniglie dell'armadio in acciaio stanno malissimo!!

con le porte noce puoi scelgliere qualsiasi colore (cromo satinato più moderno... lucido mi piace di meno... ottone più classico), ma ti prego... scegli!

visto che è più difficile cambiare sugli infissi, direi di andare sull'oro, e poi, se preferisci un effetto più moderno, le luci dovranno essere senza vetro, per es.)

#3
nonostante la mia passione per il cromo mi sa che ci vedo meglio l'oro su quel colore di porta, inoltre si abbina meglio alle finestre...

il cromo lo vedo di più sul rovere...
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#4
ma.... se hai gia ingresso e finestre in oro dovresti mettere tutto in oro.... i mescolotti non fanno bello x niente... se pero hai intenzione di mettere placchette nichel, faretti stinati ecc. allora puoi scegliere tutto.
Io metterei l'ottone lucido, magari anche un bicolore oro lucido/satinato.

Domanda: ma se le maniglie delle finestre ci sono già cosa fai, metti sulle porte un modello diverso???
---> In&Out ---> Ogni uscita è un'entrata in un altro dove...

www.maniglie.altervista.org

#5
Secondo me invece finestre e porte non devono per forza abbinarsi.
Né come colore, né come materiali, né tantomeno come ferramenta. Ovviamente devo avere lo stesso stile, certo, ma per il resto fai come preferisci. Io il cromo satinato ce lo vedo benissimo su quella porta. Assolutamente no bronzo, (che grande differenza vedi tra oro e ottone? :shock: ) comunque non mi piacciono molto nemmeno quelli....

Ci sono delle maniglie sullo stile modern in ottone lucido abbinato col satinato, non sono male ma a dire il vero è un colore che abbinerei a delle porte in faggio naturale (io le ho così a casa a Novara e stanno molto bene)

#6
Grazie atutti per i consigli ed i pareri.
Alla fine ho optato per il cromo satinato.
La porta dell'ingresso una volta in soggiorno non si vede + e le maniglie degli infissi alla fine saranno nascoste dalle tende. Placchette sull'argento della Living abbinabili ce ne sono 5 o 6 mentre per l'oro solo quella oro.

Arriveranno a marzo :cry:

#7
Grazie atutti per i consigli ed i pareri.
Alla fine ho optato per il cromo satinato.
La porta dell'ingresso una volta in soggiorno non si vede + e le maniglie degli infissi alla fine saranno nascoste dalle tende. Placchette sull'argento della Living abbinabili ce ne sono 5 o 6 mentre per l'oro solo quella oro.

Arriveranno a marzo :cry:

#8
Grazie atutti per i consigli ed i pareri.
Alla fine ho optato per il cromo satinato.
La porta dell'ingresso una volta in soggiorno non si vede + e le maniglie degli infissi alla fine saranno nascoste dalle tende. Placchette sull'argento della Living abbinabili ce ne sono 5 o 6 mentre per l'oro solo quella oro.

Arriveranno a marzo :cry:

#12
uff anche io sono con questo dilemma... le porte da capitolato sono in noce con maniglie in ottone lucido (sembra oro). La casa sarà moderna quindi volevo optare per il cromo/acciaio satinato... solo che mi chiedono 50 euro in più a maniglia cheppalleeeee.

E meno male che l'ottone è carissimo eh :evil:
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#13
The Joker ha scritto:uff anche io sono con questo dilemma... le porte da capitolato sono in noce con maniglie in ottone lucido (sembra oro). La casa sarà moderna quindi volevo optare per il cromo/acciaio satinato... solo che mi chiedono 50 euro in più a maniglia cheppalleeeee.

E meno male che l'ottone è carissimo eh :evil:
Guarda che una maniglia in cromo satinato è (quasi) sempre in ottone. Però mentre per fare la finitura ottone lucido è sufficiente lucidarla e dare una mano di protettivo, il cromo satinato ha bisogno di un trattamento galvanico che ne fa aumentare il costo.
Un buon compromesso è la serie Robot/robodue/robotre della Colombo design.
Dovresti trovarla dai 30 euri fino a 40.
Pero

#14
CONFERMO CHE QUANTO DETTO SUL COSTO DEL CROMO. AGGIUNGO ANCHE CHE IL CROMO (SIA SATINATO CHE LUCIDO) ESSENDO UN TRATAMENTO GALVANICO E' MOLTO PIù RESISTENTE ALL'USURA RISPETTO ALL'OTTONE LUCIDO CHE INVECE HA SOLO UNO STRATO PROTETTIVO DI VERNICE TRASPARENTE.

50 EURO DI DIFFERENZA SONO PERO' DAVVERO TANTI... LA DIFFERENZA DI COSTO SARA SUI 5 EURO.... C'E' SEMPRE PERò CHI VUOLE LUCRARE!

DATE UN'OCCHIATA AL SITO WWW.RB1.IT ... CI SONO MANIGLIE INTERESSANTI... E I PREZZI SONO BUONI.

SALUTI E BUON NATALE.
---> In&Out ---> Ogni uscita è un'entrata in un altro dove...

www.maniglie.altervista.org

#15
A me per passare al cromo satinato a parità di maniglia han chiesto 20€ in più cadauna. Per maniglie qualitativamente migliori e più belle come design si arrivava anche a 60€ in più.