La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

E voi cosa fareste????

#1
Se firmate un contratto pari a X, dove X e'calcolato senza l'IVA perche'la ditta produttrice garantisce al mobiliere che non aggiungera'l'IVA e, al momento della consegna, il mobiliere vi dice che la ditta aggiungera' l'IVA su una parte del totale, come vi comportereste????

Ciaoooooo a tutti!!!

#2
Secondo me te lo dovevi aspettare, mi sembra strano che le grandi aziende vendano ai mobilieri senza IVA....
Immagine
Immagine

#3
Non mi è mai successo niente di analogo ma talvolta è capitato nel mio negozio che io ordinassi della merce per un cliente e gli facessi un prezzo in base al listino vigente. Poi invece il fornitore aveva aumentato il prezzo a me e io me la sono presa in quel posto, ma non ho aumentato il prezzo al cliente (non glielo dico nemmeno, è "colpa" mia e peggio per me!).

#4
Significa che a te andava bene evadere tutto il costo dei mobili mentre il mobiliere ha deciso di evadere solo per una parte.

#5
Pero'il contratto firmato (da entrambe le parti) indica una cifra, che sarebbe quella finita (comprensiva di tutto).
Come la mettiamo???

#6
premesso che evadere l'iva è un reato e fortunatamente sono sempre meno i produttori che si prestano alla cosa... è impensabile riuscire a non pagare l'iva almeno sugli elettrodomestici, dove, in ogni caso, ti serve uno/a scontrino/fattura/ricevuta, per far valere la garanzia... penso che ti abbiamo applicato l'iva almeno sugli elettrodomestici...

#7
monicarob ha scritto:Pero'il contratto firmato (da entrambe le parti) indica una cifra, che sarebbe quella finita (comprensiva di tutto).
Come la mettiamo???
la mettete che, se lui ha specificato sul contratto che la cifra è "iva esclusa" può anche decidere di applicartela sull'intero importo e tu rimani comunque impegnata contrattualmente per l'intera cifra + iva 20%...

#10
monicarob ha scritto:IVA compresa
bel pirla il venditore... gli converrebbe darsi all'ippica...

e allora pretendi di pagare l'importo del contratto, se non gli sta bene sarà lui l'inadempiente contrattuale... così impara a vendere senz'iva...

#11
vabbè se c'è scritto iva compresa sono problemi suoi. Se vuole a tutti i costi l'iva digli di ridarti la caparra e che non vuoi più i mobili.