La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scegliere l'Albero

#1
Premesso che ho già l'albero vero, una picea albertiana conica :P ... ma è all'aperto e la decoro lì dov'è ;) ... vorrei prendere anche un bell'alberello sintetico da tenere e addobbare dentro casa così da metterci i regali sotto. Diciamo alto sui 120-150cm non di più.
Purtroppo vedo in giro delle cose tristissime e spelacchiate... quelli belli sono tutti grandi grandi :( voi dove avete trovato qualcosa di bello? Qualche sito da suggerire?
Grazie a tutti!! :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#2
io ne ho appena preso uno in un normalissimo fai da te (ma non fa parte di una catena) è bello fitto, alto circa 160 cm, l'abbiamo scelto normale, cioè verde (senza spruzzate di neve finta o robe simili) e senza decori (ho visto che alcuni hanno le pignette o addirittura già le luci...)
l'ho pagato 59 eur, calcolando che un albero finto dura una vita non mi sembra caro (in giro ne ho visti anche da 100 e fischia...)
quando ne compri uno controlla com'è il sistema dei rami: alcuni hanno solo il filo di ferro che si piega, e piega oggi piega domani...alla fine si rompono, altri invece hanno un sistema a gancio)

ciao
Debora

#3
il nostro è 240 e lo abbiamo preso da leroy merlin.................c'era anche la versione 150 e sembravano fatti molto bene....sono belli cicciotti e pieni di rami!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
All'Agribrianza di Concorezzo di solito ne hanno una grande scelta.

Allestiscono anche un'area chiamata Christmas Village, con delle decorazioni meravigliose :D

Penny

#5
Bella la dritta sul meccanismo a ganci! io conoscevo solo gli alberi coi rami in fil di ferro...
Visto che vorrei farlo durare, non mi pongo grandi limiti di budget... anche perchè in paragone sono le decorazioni a costare uno sproposito!!! :roll:
Per il momento ho visto quello che c'è al Botanic e all'Auchan, mi tentano un bel po' quelli con qualche aghetto in fibra ottica :D
Ultima modifica di Mercury il 20/11/06 15:24, modificato 1 volta in totale.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6
ni ne avevamo preso uno da castorama, ma non è sta bellezza. :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#7
io l'ho comprato al self, è superciccione, alto 180 cm x 55 euro.

ce n'era anche uno di 150 cm (ma era troppo largo per le mie esigenze) di quelli con le foglie che sembrano aghi a 49 euro. :wink:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#9
Visto che sei di milano ci sono alberi carini ed economici all'euromercato mentre se vuoi un albero un po' piu' carino ho trovato un negozio enorme e bellissimo con tutto cio' che serve x natale in ripa ticinese al 73 il negozio si chiama ECLISSE christmas village!!