La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

confetti verdi

#1
oggi al tg2 costume e società ho scoperto che soprattutto al sud si usava (e alcuni usano ancora) fare una grande festa di fidanzamento per far conoscere i parenti e regalare in questa occasione dei confetti verdi :shock:

ma è vero :?:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#4
ma che ne so.... non credo.... li ho visti oggi per la prima volta....
però se uno si sposa sono simpatici, fuori dal normale...

potresti chiederne anche di nnnnneri rana!
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#6
allora per i confetti nn so , ma la festa di fidanzamento è vero?

cmq da noi i confetti verdi si danno quando si compie 18anni

#7
raffa79 ha scritto:allora per i confetti nn so , ma la festa di fidanzamento è vero?

cmq da noi i confetti verdi si danno quando si compie 18anni
maddai?!? sono carini, insoliti... (sarà che è da un po' che mi compro tutto verde :roll: comprese le scarpe)
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#8
Luce è vero qui si usa fare ancora la festa di fidanzamento con tutti i parenti e si scambiano i doni i fidanzati davantia tutti :lol: :lol:

#9
raffa79 ha scritto:Luce è vero qui si usa fare ancora la festa di fidanzamento con tutti i parenti e si scambiano i doni i fidanzati davantia tutti :lol: :lol:
:shock: :shock: :shock:
ok faccio la spilorcia...ma già costa un botto sposarsi poi i metti pure a fare la festa di fidanzamento :?: Ti ci vuole un mutuo dalle tue parti :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#10
Kalimeroxxx ha scritto:
raffa79 ha scritto:Luce è vero qui si usa fare ancora la festa di fidanzamento con tutti i parenti e si scambiano i doni i fidanzati davantia tutti :lol: :lol:
:shock: :shock: :shock:
ok faccio la spilorcia...ma già costa un botto sposarsi poi i metti pure a fare la festa di fidanzamento :?: Ti ci vuole un mutuo dalle tue parti :?
se e' per questo si usa anche in America, qualche volta :roll:
cmq per i confetti...io ne ho mangiati di verdi per la laurea di una mia amica, anche se il colore della laurea e' il rosso :D (boh, a Sulmona erano andati in confusione :lol: :lol: :lol: )
cmq essendo zucchero si tinge come la pasta di mandorle :lol: :lol:

#11
Kalimeroxxx ha scritto:
raffa79 ha scritto:Luce è vero qui si usa fare ancora la festa di fidanzamento con tutti i parenti e si scambiano i doni i fidanzati davantia tutti :lol: :lol:
:shock: :shock: :shock:
ok faccio la spilorcia...ma già costa un botto sposarsi poi i metti pure a fare la festa di fidanzamento :?: Ti ci vuole un mutuo dalle tue parti :?
Kali lo sò hai ragione io nn l'ho fatta ma dalla diabolica sucoera ho avuto l'anello, perchè io le dicevo poi un giorno la faremo poi poi poi lei si è rotta me l'ha fatta a casa sua e mi ha dato l'anello e tutti i gioielli del raffo

#12
a me la suocera ha regalato un super bracciale con chiusura tuuuuutta tempestata di diamanti..... magari è contenta che le libero una stanza portandomi via il figlio :lol: :lol: :lol: ......... :roll: azz pure mia mamma gli ha regalato dei gemelli :|

noi abbiamo fatto incontrare i nostri genitori a pranzo e basta
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#13
Luce lei ha fatto così poi ovviamente mia mamma li ha invitati a pranzo si santo stefano dello scorso anno, io cis tò insieme da 11anni e i genitori nn si erano mai consociuti o meglio io nn li ho fatti mai incontrare, poi noi parlavamo di amtrimonio e loro fremevano io l'ho fatto x di + per il mio babbo che ha 75anni e ci tiene tantissimo a queste cose, si arrabbiava parecchio perchè diceva ci fai el vacanze insieme vivete insieme 24h e noi nn consociamo neanche la famiglia

#15
Kalimeroxxx ha scritto:
raffa79 ha scritto:Luce è vero qui si usa fare ancora la festa di fidanzamento con tutti i parenti e si scambiano i doni i fidanzati davantia tutti :lol: :lol:
:shock: :shock: :shock:
ok faccio la spilorcia...ma già costa un botto sposarsi poi i metti pure a fare la festa di fidanzamento :?: Ti ci vuole un mutuo dalle tue parti :?
perchè, tu ancora non l'hai fatta la festa di fidanzamento ? :shock: :shock:

:lol: :lol: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare