La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

slurp

#1
Immagine
e dire che manco sapevo esistessero davvero 'sti cosi...
li adoro, mi fa impazzire la forma, la consistenza, il solletico alla lingua e la sensazione sul palato quando spiaccicati quasi esplodono, plofff...
che mi son persa fino ad oggi...

Re: slurp

#3
rananera ha scritto:
Immagine
e dire che manco sapevo esistessero davvero 'sti cosi...
li adoro, mi fa impazzire la forma, la consistenza, il solletico alla lingua e la sensazione sul palato quando spiaccicati quasi esplodono, plofff...
che mi son persa fino ad oggi...
e che sono???
Immagine

#4
....secondo me...non ci arirverete cooosì facilmente...
davvero io pensavo fosse un frutto mitologico e fiabesco..
al massimo un'esclamazione ottocentesca....

#5
rananera ha scritto:....secondo me...non ci arirverete cooosì facilmente...
davvero io pensavo fosse un frutto mitologico e fiabesco..
al massimo un'esclamazione ottocentesca....
corbezzoli? :roll:

#6
sìììììììììììììììììììììììììììììììì 8)

ma dai..ma solo io non sapevo esistessero davvero e non li avevo mai mangiati????

li ha portati stamattina a sucola una collega...
ha due alberi in terrazza ed ora è tempo di frutti (tanti)...
io voglio una pianta così in terrazza.
sììsìsìsììs

#7
rananera ha scritto:sìììììììììììììììììììììììììììììììì 8)

ma dai..ma solo io non sapevo esistessero davvero e non li avevo mai mangiati????

li ha portati stamattina a sucola una collega...
ha due alberi in terrazza ed ora è tempo di frutti (tanti)...
io voglio una pianta così in terrazza.
sììsìsìsììs
naturali non li ho mai mangiati nemmeno io, ma sono stata in un paio di ristoranti cinesi che ti offrono l'aperitivo prima della cena che sostanzialmente è un bicchierino con un liquido rosa di incerta provenienza e infondo c'è un corbezzolo.

#8
questi fruttini non li conosco...e mi incuriosiscono assai...rana, confessa, dove li hai trovati???
Mi hai fatto venire in mente un altro fruttino rosso delizioso, che solitamente arriva dalle nostre parti nel periodo delle feste natalizie: il lychee

Immagine


uhm...che buoni!!!

#9
Nash ha scritto: naturali non li ho mai mangiati nemmeno io, ma sono stata in un paio di ristoranti cinesi che ti offrono l'aperitivo prima della cena che sostanzialmente è un bicchierino con un liquido rosa di incerta provenienza e infondo c'è un corbezzolo.
ah, ok, se sono quelli li ho assaggiati allora...buoni! :D

#10
nononoonn
i litchis son buoni ma son diversisssimi..
sono aciduli, hanno la buccia dura da levare e dentro c'è un nocciolino nemmeno tanto piccino...

questi si mangian così e non hanno nocciolino...

questi sono i corbezzoli, frutti tipici della macchia mediterranea...
cercando on line effettivamente confermano la possibilità di coltivarli in piantone in terrazza...
bbbbbelllllllllllisssssimi alberellli.

#11
rananera ha scritto:nononoonn
i litchis son buoni ma son diversisssimi..
sono aciduli, hanno la buccia dura da levare e dentro c'è un nocciolino nemmeno tanto piccino...

questi si mangian così e non hanno nocciolino...

questi sono i corbezzoli, frutti tipici della macchia mediterranea...
cercando on line effettivamente confermano la possibilità di coltivarli in piantone in terrazza...
bbbbbelllllllllllisssssimi alberellli.
sì, sì, l'avevo capito che quelli di cui parlavi tu sono i corbezzoli, ho tirato fuori i litchees (ma come si scriverà?!) solo per associazione di idee (fruttini piccoli rossi deliziosi e non molto conosciuti!)!

#12
Carini i corbezzoli. Non avevo mai preso in considerazione l'idea di una pianta in terrazzino. Ma è difficile da tenere in vaso? Dove hai trovato le info?

#13
dalla collega che li ha portati a scuola stamattina..e mettendo la parola corbezzoli in goooogle :wink:

#14
Infatti sto cercando ma vengono fuori varie info, elenchi di vivaisti, notizie ma non spiegazioni precise su come tenerli in vaso. Guarderò con meno fretta! :wink: Cavolo, se è difficile e delicato ci rinuncio, sono riuscita a far morire il caprifoglio e il gelsomino che davano come robuste adatte a tutto! E' anche colpa del gatto dei vicini che ci faceva pipì, poi ho messo una rete divisoria :evil: