La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Balcone semiverandato

#1
Ho il balcone in cucina che è lungo 7 metri. Da una parte confina col muro della casa vicina, e dall'altra lato corto è libero. Altri condimini hanno fatto verandare con vetrate e strutture in alluminio chiudendo tutto. a me interesserebbe invece mettere solo il vetro sul lato corto libero e al massimo due vetri scorrevoli per proteggere solo una zona ma SENZA chiudere tutto il balcone, senza porta, solo un angolo protetto ma sempre aperto. Secondo voi si deve lo stesso pagare il condono o chiedere il permesso al comune ? E al condominio, vanno avvertiti? Avete esperienze al riguardo?

Re: Balcone semiverandato

#2
luna ha scritto:Ho il balcone in cucina che è lungo 7 metri. Da una parte confina col muro della casa vicina, e dall'altra lato corto è libero. Altri condimini hanno fatto verandare con vetrate e strutture in alluminio chiudendo tutto. a me interesserebbe invece mettere solo il vetro sul lato corto libero e al massimo due vetri scorrevoli per proteggere solo una zona ma SENZA chiudere tutto il balcone, senza porta, solo un angolo protetto ma sempre aperto. Secondo voi si deve lo stesso pagare il condono o chiedere il permesso al comune ? E al condominio, vanno avvertiti? Avete esperienze al riguardo?
beh, è sempre un intervento sulla facciata, quindi si al comune devi chiedere il permesso. Il condominio credo vada avvertito, ma avendolo già fatto altri condomini, non credo ti facciano storie :wink:
http://www.alFemminile.com/album/cucina32
pass: tyson
Immagine

#3
Mmm se mi tocca spendere per fare una Dia per questo minimo lavoro, bahh aspetto di aggiungerci ristrutturazioni più consistenti. Peccato. :evil: