La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che colore fare la parete?

#1
Ciao ragazzi chi mi aiuta?
Fra una settimana mi consegnano i mobili e non ho ancora deciso come dipingere o far dipingere la zona giorno.Premetto che la stanza è 3.5m x 4.75m, che su una parete dove andranno televisore e dvd e impianto hi-fi ho comprato mobili in rovere sbiancato e pensili color grigio canna di fucile, mentre sulla parete opposta divano color antracite e tavolo in alluminio e vetro. sul divano cuscini arancio come il tappeto di fronte al divano.
A me piacerebbe fare un effetto spugnato color arancio ma penso che mi rimpicciolerebbe la stanza oppure( sempre con effetto spugnato) azzurro
però non sono sicuro di tutti questi colori
Voi che ne pensate
:?: :?: :?: :?:
Un buon 2005 a tutti :D :D :D

#2
Per il soggiorno preferisco i colori caldi, comunicano accoglienza, considerando che solitamente il soggiorno è la prima stanza in cui si arriva quando si entra in casa... Io sarei per l'arancio, ma un arancio chiaro, più tendente al giallo che al rosso per intenderci, così almeno non hai il problema che ti si rimpicciolisca la stanza.

#4
arancio carico x me... io volevo fare una parte del soggiorno ROSSA ma sono stata sconsigliata da tutti (Forum incluso)... credo di buttarmi quindi anch'io sull'arancio.
Il blu/azzurro mi sa da zona notte! :lol:

#5
Arancio anche per me, in fondo hai già cuscini e tappeto. Se metti l'azzurro aggiungi un nuovo colore e secondo me diventano troppi (antracite, arancio, grigio, rovere sbiancato + azzurro)

#6
Arancio approvato!
Io, per evitare di appesantire troppo o stufarmi, ho deciso per colori carichi ma NON su tutte le pareti. Così non rimpicciolisce e fai una paretina sola di un bell'effetto! :wink:
ho dipinto angoli, colonne sporgenti, paretine tra due finestre, nicchie, se le hai.
La maggior parte resta di color bianco ma l'effetto è mosso da questi piccoli sprazzi colorati qua e là. Poi, non ci vuol nulla a ridipingerci sopra e provare a cambiare toni, su porzioni piccole si fa in pochissimo tempo. E visto che hai mobili grigi o antracite qualcosa di vivace ci sta!
Azzurro escluso.
Silvia.. io una pezzetto di parete l'ho fatta amaranto, ho provato pure il rosso, ce lo siamo tenuto per un pò di mesi poi ho optato per un altro colore che si sarebbe intonato meglio con alcuni pezzi di arredamento che vorrei mettere.
Ma in camera da letto ho dipinto di rosso un angolo, messo le tende rosse e una piccola libreria rossa!

#7
voto anch'io per l'arancio, spugnato, chiaro o scuro ma non l'azzurro!
cmq l'idea di fare solo una parete di arancione (magari acceso) non è male...

#8
VOTO ANCH'IO X L'ARANCIO!

Noi che avremo su quasi tutto l'appartanmento tinte come il wenghè, bianco e acciaio, (esclusa la cucina di cui nn siamo ancora venuti a capo di nulla :evil: ) abbiamo optato x il magnolia su TUTTO l'appartamento e x un angolo che ho in soggiorno ove sistemeremo il TV arancio ruggine, bordò o corda scuro (sempre in considereazione della ccucina xchè è a vista)
in camera da letto dietro il letto parete corda...

#9
Io farei arancio carico la parete dove metterai la parete attrezzata, per le altre andrei sul bianco o colore neutro. E comunque con tinte uniformi, senza effetti, secondo me con il moderno non ci stanno molto, ma è solo una mia opinione.

#10
ciao,
io ti consiglio un arancio come colore di fondo per tutta la stanza (non troppo carico) e sopra l'effetto spugnato color argento perlescente che si abbina e da un effetto luce.

#11
Ohh Lalla non ho mai visto un effetto argentato sulle pareti. Che vernice è? Hai qualche foto per farmi un'idea?

#12
lallalolo ha scritto:ciao,
io ti consiglio un arancio come colore di fondo per tutta la stanza (non troppo carico) e sopra l'effetto spugnato color argento perlescente che si abbina e da un effetto luce.
:shock: WOW dev'essere davvero particolare!!!
mi associo alla richiesta di Luna

:D CIAO

#13
ciao,
purtroppo non ho le foto ma ti posso assicurare che viene benissimo. Io l'ho fatto in soggiorno giallo e argento. Comunque se vai in un negozio fornito il prodotto si chiama "Terra di firenze" ori e argenti.
http://www.candis.it/argenti/img/index.htm
su questo sito si può vedere qualcosa. Io ho fatto il colore 26 con argento.

#14
CHE BELLI!!!
....in realtà nn so se sul moderno moderno ce li vedrei benissimo :roll:
xò sul classico/moderno dev'essere una favola...li terrò a mente x i miei genitori che hanno un soggiorno in vecchia america noce...
una parete del genere impreziosisce tantissimo!
Grazie ancora x l'idea!!

#15
Lallalolo, è bellix!! :P
e credo che sul mio pavimento della sala che è in marmo a macchiette starebbe benix nella tonalità giusta...
ti sembrerà stupidissima la domanda però mi servirebbe sapere se è così la vernice o è un effetto? è un effetto vero??
in qs caso nn saremmo in grado di produrlo... no, proprio no!! :oops: