La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao ho parlato con un socio del gruppo Febal (che è poi chi ci ha venduto la nostra cucina Composit) e lui mi ha detto che i tre marchi del gruppo che sono Prodomo (economica) Febal (medio) Rossana (alto) in realtà si differenziano solo per il design alla fine la qualità è la stessa infatti siccome sono proprio entrata nella fabbrica con lui a prendermi gli elettrodomestici ho proprio visto che esce tutto dallo stesso capannone (sono attaccati) uno contiene i mobili, uno gli elettrodomestici e così via insomma montano tutto e poi ci attaccano il logo a seconda del marchio che deve avere. Stessa cosa vale per Scavolini e Ernestomeda
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#17
samantha.l ha scritto:Ciao ho parlato con un socio del gruppo Febal (che è poi chi ci ha venduto la nostra cucina Composit) e lui mi ha detto che i tre marchi del gruppo che sono Prodomo (economica) Febal (medio) Rossana (alto) in realtà si differenziano solo per il design alla fine la qualità è la stessa infatti siccome sono proprio entrata nella fabbrica con lui a prendermi gli elettrodomestici ho proprio visto che esce tutto dallo stesso capannone (sono attaccati) uno contiene i mobili, uno gli elettrodomestici e così via insomma montano tutto e poi ci attaccano il logo a seconda del marchio che deve avere. Stessa cosa vale per Scavolini e Ernestomeda
Non so su che basi fai certe affermazioni, ti posso solo dire che se provi a toccare con mano , io l'ho fatto, una Prodomo, una Febal ed una Rossana ti accorgerai che la differenza non sta solo sul design...anzi.

E poi se veramente sei stata presso gli stabilimenti del gruppo Febal, io sono come San Tommaso e ci sono stato, dovresti aver visto che esistono 3 capannoni diversi ( uno per ogni marchio ) e che le linee di Produzione sono diverse infatti anche i modelli della Prodomo, della Febal e della Rossana sono diversi, quindi non è solo un discorso di attaccarci l'etichetta al bisogno.

Ti prego di fare affermazioni ce corrispondono al vero

Saluti

#18
roberto71 ha scritto:
samantha.l ha scritto:Ciao ho parlato con un socio del gruppo Febal (che è poi chi ci ha venduto la nostra cucina Composit) e lui mi ha detto che i tre marchi del gruppo che sono Prodomo (economica) Febal (medio) Rossana (alto) in realtà si differenziano solo per il design alla fine la qualità è la stessa infatti siccome sono proprio entrata nella fabbrica con lui a prendermi gli elettrodomestici ho proprio visto che esce tutto dallo stesso capannone (sono attaccati) uno contiene i mobili, uno gli elettrodomestici e così via insomma montano tutto e poi ci attaccano il logo a seconda del marchio che deve avere. Stessa cosa vale per Scavolini e Ernestomeda
Non so su che basi fai certe affermazioni, ti posso solo dire che se provi a toccare con mano , io l'ho fatto, una Prodomo, una Febal ed una Rossana ti accorgerai che la differenza non sta solo sul design...anzi.

E poi se veramente sei stata presso gli stabilimenti del gruppo Febal, io sono come San Tommaso e ci sono stato, dovresti aver visto che esistono 3 capannoni diversi ( uno per ogni marchio ) e che le linee di Produzione sono diverse infatti anche i modelli della Prodomo, della Febal e della Rossana sono diversi, quindi non è solo un discorso di attaccarci l'etichetta al bisogno.

Ti prego di fare affermazioni ce corrispondono al vero

Saluti
sulla base di quello che mi dice chi le vende ho fatto le affermazioni ed anche sulla base di quello che ho visto dentro le fabbriche, tutto qui.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#19
samantha.l ha scritto:
roberto71 ha scritto:
samantha.l ha scritto:Ciao ho parlato con un socio del gruppo Febal (che è poi chi ci ha venduto la nostra cucina Composit) e lui mi ha detto che i tre marchi del gruppo che sono Prodomo (economica) Febal (medio) Rossana (alto) in realtà si differenziano solo per il design alla fine la qualità è la stessa infatti siccome sono proprio entrata nella fabbrica con lui a prendermi gli elettrodomestici ho proprio visto che esce tutto dallo stesso capannone (sono attaccati) uno contiene i mobili, uno gli elettrodomestici e così via insomma montano tutto e poi ci attaccano il logo a seconda del marchio che deve avere. Stessa cosa vale per Scavolini e Ernestomeda
Non so su che basi fai certe affermazioni, ti posso solo dire che se provi a toccare con mano , io l'ho fatto, una Prodomo, una Febal ed una Rossana ti accorgerai che la differenza non sta solo sul design...anzi.

E poi se veramente sei stata presso gli stabilimenti del gruppo Febal, io sono come San Tommaso e ci sono stato, dovresti aver visto che esistono 3 capannoni diversi ( uno per ogni marchio ) e che le linee di Produzione sono diverse infatti anche i modelli della Prodomo, della Febal e della Rossana sono diversi, quindi non è solo un discorso di attaccarci l'etichetta al bisogno.

Ti prego di fare affermazioni ce corrispondono al vero

Saluti
sulla base di quello che mi dice chi le vende ho fatto le affermazioni ed anche sulla base di quello che ho visto dentro le fabbriche, tutto qui.
Allora chi te lo ha detto non è più un socio come hai scritto prima e visto che anche io, come ho già scritto sopra, sono stato in fabbrica ed ho visto cose completamente diverse dalle tue, siamo sicuri che stiamo parlando della stessa azienda ?
Non è che sei tu il rivenditore composit che cerca di denigrare le altre aziende ?

saluti

#20
roberto71 ha scritto:
samantha.l ha scritto:
roberto71 ha scritto: Non so su che basi fai certe affermazioni, ti posso solo dire che se provi a toccare con mano , io l'ho fatto, una Prodomo, una Febal ed una Rossana ti accorgerai che la differenza non sta solo sul design...anzi.

E poi se veramente sei stata presso gli stabilimenti del gruppo Febal, io sono come San Tommaso e ci sono stato, dovresti aver visto che esistono 3 capannoni diversi ( uno per ogni marchio ) e che le linee di Produzione sono diverse infatti anche i modelli della Prodomo, della Febal e della Rossana sono diversi, quindi non è solo un discorso di attaccarci l'etichetta al bisogno.

Ti prego di fare affermazioni ce corrispondono al vero

Saluti
sulla base di quello che mi dice chi le vende ho fatto le affermazioni ed anche sulla base di quello che ho visto dentro le fabbriche, tutto qui.
Allora chi te lo ha detto non è più un socio come hai scritto prima e visto che anche io, come ho già scritto sopra, sono stato in fabbrica ed ho visto cose completamente diverse dalle tue, siamo sicuri che stiamo parlando della stessa azienda ?
Non è che sei tu il rivenditore composit che cerca di denigrare le altre aziende ?

saluti
E' un socio intendevo in quel senso uno che le vende, ma poi pensala come ti pare, però se un socio della febal mi sconsiglia di comprare febal qualcosa vorrà dire.
Io non sono un rivenditore composit la mia cucina è in un album pubblico, sai più tu di rivenditore Febal che ti scaldi tanto, e non ho mai detto che Composit è meglio di Febal ho solo detto che lui che è socio della Febal e di altre 2 fabbriche una di sedie ed una di tavoli, ha una impresa edile e altre mille attività, mi ha indirizzato più su Composit che su Febal e che secondo lui non avkle la pena di prendere una Rossana che costa tantissimo perchè qualitativamente è pari a Prodomo che costa molto meno.

Poi se hai voglia di scaldarti tanto fai te a me non viene in tasca nulla e chi mi conosce nel forum lo sa.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#21
Mah, io non conosco la prodomo e non sono stata nello stabilimento, quindi non posso parlare nello specifico, ma mi sembra molto strano che la Rossana costi così tanto in più solo per una questione di estetica.
Quella che ho comprato io è una Basic ed era in esposizione già da un pezzo, ma pur non essendo l'ultimo modello aveva già tutte le finiture perfette che sulle altre non avevo ancora visto.. E comunque dubito che su una cucina di basso livello trovi i cassettoni a tirello con interno completamente in acciaio, il piano in quarzo di 6 cm, gli schienali in legno e acciaio attrezzati con luci, il piano ribassato a filo...
magari mi sbaglio ma da profana la febal pur essendo buona non mi ha fatto l'impressione della rossana. Tutto qui.

#22
samantha.l ha scritto:Ciao ho parlato con un socio del gruppo Febal (che è poi chi ci ha venduto la nostra cucina Composit) e lui mi ha detto che i tre marchi del gruppo che sono Prodomo (economica) Febal (medio) Rossana (alto) in realtà si differenziano solo per il design alla fine la qualità è la stessa infatti siccome sono proprio entrata nella fabbrica con lui a prendermi gli elettrodomestici ho proprio visto che esce tutto dallo stesso capannone (sono attaccati) uno contiene i mobili, uno gli elettrodomestici e così via insomma montano tutto e poi ci attaccano il logo a seconda del marchio che deve avere. Stessa cosa vale per Scavolini e Ernestomeda
ciao. non so come sono messe Febal e Rossana, ma posso dirti per certo (faccio il montatore per alcuni marchi di fascia alta) che ad esempio Scavolini e Ernestomeda hanno due stabilimenti e dipendenti completamente diversi, pur essendo nella stessa città e dello stesso gruppo. Magari è la stessa cosa anche per i marchi di cui parli tu, anche se hanno i capannoni vicini.

#23
mi dispiace di aver visto solo ora questo post...
le Rossana sono bellissime, le ho viste al Salone del Mobile, dove sono andata solo per vedere le cucine perchè il resto, più o meno, lo produce l'azienda per la quale lavoro.
ho proprio notato, fra l'altro, la nuova Ginevra della quale ci siamo innamorati sia io che mio marito - e non è escluso che alla fine si compri proprio quella. :wink:
era esposta in noce americano lucido e top bianco, irrestistibile
ci siamo guardati tutto: finiture esterne e interne, laccature, giunzioni, dettagli, cerniere, materiali..... vai tranquillo....

#25
Le cucine Rossana sono veramente belle e molto ben rifinite, eleganti e con una linea moderna che non stanca... peccato costino parecchio (il preventivo, stessa composizione e identici eldom, superava d 5.000 euro quello della Salvarani che poi ho comprato).
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#26
roberot 71 ha scritto:
Ciccio non ti fidare delle arredatrici, i termini di paragone che puoi fare con le cucine Rossana non sono certo con la Valcucine, ma almeno con Boffi o Schiffini .

non fidersi delle arredatrici è una battuta che molti di noi fanno. Bisogna ammettere che ci sono molte donne, che sono veramente in gamba, con discrete conoscenze anche tecniche, e che in molti casi siano molto più scrupolose di tanti uomini (a volte esagerano) che fanno i fenomeni, solo perchè 40 anni fa hanno fatto i montaggi, quando le cose erano ben diverse.
purtroppo certe cose le capisci solo se segui il montaggio, e in molti casi i mobilieri evitano di far seguire i montaggi, perchè pensano che sia tempo sprecato quando invece si imparerebbe moltisssimo.

Sul raffronto con rossana, non sono d' accordo.
o meglio io conosco poco rossana, anche perchè è diventata una azienda di niccchia, più di quello che possono essere valcunie e boffi.
Io conosco meglio queste ultime.
Su valcucine (la ho in casa dai miei) possso dire che sono sempre all' esasperata ricerca dei materiali tecnologici o di applicazioni tecniche piuttosto azzardate, il sistema vitrum ne è l' esempio.
Io in casa mia ho fatto un sottolavello dove ci sono le ante (artematica di 10 anni fa) e il telaio in lamianto truciolare dove l' acqua passa (mia mamma è casalinga e vive la cucina, come molte mamme), bene in dieci anni mai un rigonfiamento.
Su boffi forse qualcuno aveva già letto i miei pareri non erano posistivissimi (è ovvio, prima che fraintedete, che partiamo di qualità superiore rispetto ala media, considerato iìanche i costi che propongono) fino a che non ho parlato con un collega montatore per un negozio, di una altra citttà ligure, che io ammiro(il negozio), non solo per i marchi, ma anche per come lavora in serietà dallla progettazione, al montaggio, anche perchè la fascia di clientela e i marchi lo obbligano, ma non tutti si comportano in quel modo.
Boffi bisogna dire che ha dei costi forse fino esagratissimi, ma quel prezzo denota una qualità (adesso) decisamente alta.
L' inox è semplicemente splendido, la cura del particolare è migliorata moltissimo.
Infatti me la sono andata a vedere, in un negozio del centro dellla mia città, dove non conosco nessuno, e nessuno mi conosce, quindi me la sono potuta guardare in tranquillità, e devo dire che ora tiemne fede al nome e alla fama che ha.
saluti alessandro.

#27
scusa se ho visto solo ora il tuo post.
Mia madre ha appena comprato una rossana, modello basic.
a parte il discorso estetico che è puramente soggettivo posso dirti che la qualità è molto alta.
mia sorella invece ha una salvarani e posso dire che nonostante siano entrambe delle ottime cucine non ci sono paragoni, vince rossana!
ho controllato tutte le cerniere, devi vedere i mecanismi di apertura delle ante a wasistass! i perni che reggono le mensole sono doppi, la lastra di vetro del pensile dove mettiamo i piatti è + alta del solito (se vuoi stasera la misuro e di dico lo spessore esatto) il cestone da 90 cm pieno di pentole (credimi, mia madre ne ha una valanga!) non si è imbarcato nemmeno di un millimetro, la giuntura tra top e basi è perfetto, non si vede nessuna sbavatura.
Insomma le promuovo a pieni voti.
mi ero interessata anche alle valcucine, bellissime, sicuramente una spanna sopra le rossana, ma anche il prezzo lo è.
spero di esserti stato di aiuto

#28
gurmi ha scritto:ma nessuno ha la ETNA? ha una linea elegantissima e delle maniglie fantastiche!!!
ciao, è vero, la Etna è bellissima, oltre alle maniglie (splendide, pratiche e originali) ha anche uno spessore maggiorato per le ante (27 mm) che la rendono ancora più ricercata
io però (che nel frattempo ho ordinato una Rossana, colonne Basic e basi Oslo, tutta in rovere grigio con top in pietra, dovrebbe arrivare ai primi di gennaio e già sto facendo la stecca... :wink: ) non l'ho presa per due motivi:
1. il prezzo, 20% più della Basic (e già ho dovuto fare un mutuo)
2. il sistema top/ante a filo, già me le vedevo sbeccate a colpi di pentola
:)

#29
se sei ancora interessato ho aperto un topic con la presentazione della cucina ROSSANA dei miei genitori: "Vi presento la nuova cucina dei miei genitori"
:wink:

#30
roberto71 ha scritto:
samantha.l ha scritto:Ciao ho parlato con un socio del gruppo Febal (che è poi chi ci ha venduto la nostra cucina Composit) e lui mi ha detto che i tre marchi del gruppo che sono Prodomo (economica) Febal (medio) Rossana (alto) in realtà si differenziano solo per il design alla fine la qualità è la stessa infatti siccome sono proprio entrata nella fabbrica con lui a prendermi gli elettrodomestici ho proprio visto che esce tutto dallo stesso capannone (sono attaccati) uno contiene i mobili, uno gli elettrodomestici e così via insomma montano tutto e poi ci attaccano il logo a seconda del marchio che deve avere. Stessa cosa vale per Scavolini e Ernestomeda
Non so su che basi fai certe affermazioni, ti posso solo dire che se provi a toccare con mano , io l'ho fatto, una Prodomo, una Febal ed una Rossana ti accorgerai che la differenza non sta solo sul design...anzi.

E poi se veramente sei stata presso gli stabilimenti del gruppo Febal, io sono come San Tommaso e ci sono stato, dovresti aver visto che esistono 3 capannoni diversi ( uno per ogni marchio ) e che le linee di Produzione sono diverse infatti anche i modelli della Prodomo, della Febal e della Rossana sono diversi, quindi non è solo un discorso di attaccarci l'etichetta al bisogno.

Ti prego di fare affermazioni ce corrispondono al vero

Saluti
confermo al 1000 x 1000 prodomo e rossana non si assomigliano nemmeno per una virgola!