La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ela78 ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock:

io sono stata 7 anni con uno senza che conoscessimo reciprocamente i genitori.... :roll: :roll: :roll: (e non era una storia clandestina o tringoli....)
:) La penso cosi' anche io..
Tenere i genitori fuori da una relazione e' il segreto per farla durare.. :)
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#17
Lestat ha scritto:
ela78 ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock:

io sono stata 7 anni con uno senza che conoscessimo reciprocamente i genitori.... :roll: :roll: :roll: (e non era una storia clandestina o tringoli....)
:) La penso cosi' anche io..
Tenere i genitori fuori da una relazione e' il segreto per farla durare.. :)
ho sempre pensato che i genitori entreranno in scena dal momento in cui ci sarà la dcisione di matrimonio/onvivenza... e anche lì sarà un approccio graduale, mooolto graduale!!!!


ps...ovviamente da me (intesa come regione...) la festa di fidanzamento non si usa assolutamente!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: confetti verdi

#20
Lucesole ha scritto:oggi al tg2 costume e società ho scoperto che soprattutto al sud si usava (e alcuni usano ancora) fare una grande festa di fidanzamento per far conoscere i parenti e regalare in questa occasione dei confetti verdi :shock:

ma è vero :?:
Sì e' vero. Si usa soprattutto in provincia.
Io non l'ho fatta: non volevo fare neppure il panzo di nozze :lol:

#21
Anche dalle mie parti(che poi sono le stesse parti di raffa) i confetti verdi si usano per i 18 anni....per quanto concerne la festa di fidanzamento,è una tradizione del passato che io ed ozne non rispetteremo...è ovvio che mi piacerebbe ricevere un bell'anello di fidanzamento ma adesso come adesso gradirei di più che quei soldi venissero impiegati per acquistare qualcosa per la casa....a proposito,i miei e i suoi genitori si sono conosciuti proprio in occasione dell'acquisto della casa(e fortunatamente hanno contribuito lautamente!!!)e per la prima volta la settimana scorsa abbiamo cenato tutti insieme per festeggiare i 30 anni di ozne

#23
confermo anche io
e dopo pranzo vi racconto una cosa che vi stupirà anche di piu'
vac a magnà!
ciaoo

#24
Lestat ha scritto::) La penso cosi' anche io..
Tenere i genitori fuori da una relazione e' il segreto per farla durare.. :)
io invece ho fatto entrare subito free nella mia vita e lui mi ha fatto entrare nella sua.

eh si, perchè la mia vita è la mia famiglia e se ritengo importante la persona che ho accanto, la faccio entrare nella mia vita a 360°
che c'entrano i genitori con una relazione tra due persone??
non ha senso!!

ne i miei genitori ne quelli di free si sono MAI intromessi nella nostra vita e nelle nostre scelte........è vero, dipende dai genitori......ma dipende anche da noi.

Se poi uno, per una relazione non duratura da la colpa ai genitori, beh mi sembra un po'....boh non trovo la parola adatta :roll:


se tu non fai conoscere la tua ragazza ai tuoi genitori è perchè non vuoi che faccia parte della tua vita al 100% altro che relazione duratura! :wink:


p.s.: naturalmente è la mia opinione :D



tornando it: i confetti verdi li ho smepre visti per le feste dei 18 anni :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#25
Lestat ha scritto:
ela78 ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock:

io sono stata 7 anni con uno senza che conoscessimo reciprocamente i genitori.... :roll: :roll: :roll: (e non era una storia clandestina o tringoli....)
:) La penso cosi' anche io..
Tenere i genitori fuori da una relazione e' il segreto per farla durare.. :)
Sono in assoluto disaccordo.

E sono profondamente convinto che questo modo di pensare sia alla base delle storie di continue liti con suocere/cognati/zii/etc... che leggo da un gran numero di persone qui sul forum.

Ma, d'altra parte, il mondo è bello perchè vario.

#26
Steve1973 ha scritto:
Lestat ha scritto:
ela78 ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock:

io sono stata 7 anni con uno senza che conoscessimo reciprocamente i genitori.... :roll: :roll: :roll: (e non era una storia clandestina o tringoli....)
:) La penso cosi' anche io..
Tenere i genitori fuori da una relazione e' il segreto per farla durare.. :)
Sono in assoluto disaccordo.

E sono profondamente convinto che questo modo di pensare sia alla base delle storie di continue liti con suocere/cognati/zii/etc... che leggo da un gran numero di persone qui sul forum.

Ma, d'altra parte, il mondo è bello perchè vario.
per me semplicemtne non era l'uomo della mia vita...infatti parlo al passato...

probabilmente se avessi sentito "lui" come quello giusto... probabilmente l'avrei fatto conoscere...ma proprio non me la sono sentitta.

inoltre io soffro della sindrome da cognato perfetto, praticamente il figlio maschio che mio padre non ha mai avuto e che ha "adottato"... insomma sarebbe un duro confronto... il mio lui dovrebbe essere pronto a questo.... :? :? :?

ah sì...poi io non ho un gran rapporto coi miei genitori, quindi.....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#27
paprina ha scritto: io invece ho fatto entrare subito free nella mia vita e lui mi ha fatto entrare nella sua.
eh si, perchè la mia vita è la mia famiglia e se ritengo importante la persona che ho accanto, la faccio entrare nella mia vita a 360°
che c'entrano i genitori con una relazione tra due persone??
non ha senso!!
ne i miei genitori ne quelli di free si sono MAI intromessi nella nostra vita e nelle nostre scelte........è vero, dipende dai genitori......ma dipende anche da noi.
Se poi uno, per una relazione non duratura da la colpa ai genitori, beh mi sembra un po'....boh non trovo la parola adatta :roll:
se tu non fai conoscere la tua ragazza ai tuoi genitori è perchè non vuoi che faccia parte della tua vita al 100% altro che relazione duratura! :wink:
p.s.: naturalmente è la mia opinione :D
Io invece ho sempre trovato genitori abbastanza invadenti, e a sentire i miei amici e colleghi anche loro hanno avuto questi problemi..
:roll:

Poi metti che i tuoi e i suoi genitori si stanno sulle Pa@@@, che fai? :)
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#28
Lestat ha scritto:
paprina ha scritto: io invece ho fatto entrare subito free nella mia vita e lui mi ha fatto entrare nella sua.
eh si, perchè la mia vita è la mia famiglia e se ritengo importante la persona che ho accanto, la faccio entrare nella mia vita a 360°
che c'entrano i genitori con una relazione tra due persone??
non ha senso!!
ne i miei genitori ne quelli di free si sono MAI intromessi nella nostra vita e nelle nostre scelte........è vero, dipende dai genitori......ma dipende anche da noi.
Se poi uno, per una relazione non duratura da la colpa ai genitori, beh mi sembra un po'....boh non trovo la parola adatta :roll:
se tu non fai conoscere la tua ragazza ai tuoi genitori è perchè non vuoi che faccia parte della tua vita al 100% altro che relazione duratura! :wink:
p.s.: naturalmente è la mia opinione :D
Io invece ho sempre trovato genitori abbastanza invadenti, e a sentire i miei amici e colleghi anche loro hanno avuto questi problemi..
:roll:

Poi metti che i tuoi e i suoi genitori si stanno sulle Pa@@@, che fai? :)
Visto che parli di "plurime" esperienze al riguardo, non hai mai pensato che fossi tu o il tuo modo di fare a causare queste situazioni di intolleranza?

Perchè per principio si scarica la responsabilità sui rispettivi genitori e non si fa invece prima un bell'esame di coscienza?? :roll: :roll:

#29
Steve1973 ha scritto: Visto che parli di "plurime" esperienze al riguardo, non hai mai pensato che fossi tu o il tuo modo di fare a causare queste situazioni di intolleranza?

Perchè per principio si scarica la responsabilità sui rispettivi genitori e non si fa invece prima un bell'esame di coscienza?? :roll: :roll:
Ma.. tu dai per scontato che ai tuoi piaccia la tua lei o che tu piaccia ai suoi? A volte non e' cosi facile.. Io per esempio ho gusti totalmente diversi dai miei.. E in alcuni casi ero sicuro che loro avrebbero storto un po' il naso conoscendo la loro possibile futura nuora..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#30
Steve1973 ha scritto:
Lestat ha scritto:Io invece ho sempre trovato genitori abbastanza invadenti, e a sentire i miei amici e colleghi anche loro hanno avuto questi problemi..
:roll:

Poi metti che i tuoi e i suoi genitori si stanno sulle Pa@@@, che fai? :)
Visto che parli di "plurime" esperienze al riguardo, non hai mai pensato che fossi tu o il tuo modo di fare a causare queste situazioni di intolleranza?

Perchè per principio si scarica la responsabilità sui rispettivi genitori e non si fa invece prima un bell'esame di coscienza?? :roll: :roll:
quoto e aggiungo che se i miei genitori e i genitori di free non si trovassero simpatici non me ne potrebbe fregare di meno.

sono 4 persone abbastanza intelligenti da capire che se si stanno antipatici, sono cose che si devono risolvere tra loro e non mettendo in mezzo noi!!!

altra cosa, ma che vuol dire genitore invadente........magari quella che tu vedi come invadenza per me è interessamento perchè mi vogliono bene e vogliono bene a free :wink:
diciamo che se parti prevenuto vedrai l'invadenza, se sei obbiettivo magari ti rendi conto che sei tu ad esagerare :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)