La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Per quando rientrate e avete tempo ... (foto casa)

#1
Nelle vacanze natalizie sono riuscita fare qualche foto infatti si intravede ancora qualche addobbo e qualche pandoro sparsi per casa. Avevo già postato tempo fa le foto della mia cucinina. Nel frattempo via via si sono “materializzate” anche le altre stanze (... e finalmente anche i bagni). La qualità delle foto non è il massimo perché le ho scannerizzate e i colori sono un po’ sfalsati.

Intanto metto le mani avanti dicendovi che se avete l’impressione che i mobili siano un po’ “datati” è un’impressione esatta. Infatti molti dei mobili sono stati acquistati nel 1989 quando ci siamo sposati.

Le camerette in casa vecchia facevano parte di un’unica camera (nata color blu) che si è poi ampliata (con aggiunta di elementi arancio perchè color blu non la facevano più) quando ho avuto altro figlio. Ora è stata logicamente divisa in due.
Ultima modifica di Anouk il 10/05/05 8:56, modificato 5 volte in totale.

#2
Uao!
La tua casa è veramente un amore!
Molto bella anche esternamente..le cose che + mi hanno colpito sono:
- il decoro del bagnetto piccolo (molto originale e carinissimo)
- la stanzetta hobby nel sotto tetto, IL MIO SOGNO!!
- la cucina molto carina e calda
- per la camera... il mobile secondo me non è male, per il letto e i comodini ti dò ragione, appesantiscono un po'...
- carine anche le camere dei bimbi!
Ciao :wink:

#3
Non essere così drastica!! mi aspettavo mobili superdatati, invece sono ancora tutti attualissimi. Forse hai ragione per il letto, ma per il resto mi sembra tutto molto carino. L'unica cosa che non mi è piaciuta molto, ma sono gusti miei, sono le tende che non arrivano fino a terra. Mi sanno di "non finito"...
Per il resto concordo anch'io sui bagni, pensavo anch'io di fare un decoro così a mosaico e di rivestire la vasca come hai fatto tu.

Insomma: mi piace mooolto la tua casa!!! :D :D

#5
Per ora grazie a tutte!!! :lol:
(forse era meglio se il topic lo aprivo lunedì 10 ... ma ero impaziente!!).

Io tra un po' vado ... mi aspettano 3 gg. di grandi lavori
Immagine
... ci si sente venerdì o al max lunedì

... intanto .... guardate le foto e ditemi, ditemi,

#6
Bella!!!!!!!!!!!!
La libreria all'ingresso è stupenda!
E il bagno: quel mosaico è proprio bello.
Anche le camerette mi piacciono così colorate.
Complimenti!!! :D :D :D

#7
COMPLIMENTI ANNA, LA TUA CASA E' DELIZIOSA!! ANCHE I MOBILI, L'ARMADIO DELLA CAMERA E' ANCORA BELLO, TI DO RAGIONE PER LETTO E COMODINI MA IL RESTO.. LA CUCINA POI........E' VERAMENTE BELLA,
MI E' ANCHE PIACIUTO IL DECORO DEL BAGNETTO E TUTTO IL RESTO!!!
BRAVA :D

#8
Ciao,

complimenti per la casa, davvero di gusto.

Mi sai mica dire che mosaico è quello che hai usato per il rivestimento della vasca del bagno?ù


grazie

Marco

#9
Sarò un po' ripetitiva, ma anche a me la tua casa è piaciuta, in particolare mi piace molto come hai arredato gli spazi di passaggio e il bagno con il mosaico è molto carino. Complimenti :) :)

#10
Vero! Troppo drastica !!! :D
I mobili non sfigurano affatto!
Ti do ragione sui comodini, non mi piacciono molto. anche noi ne savamo cercando altri più piccoli. ho pensato di tutto, contenitori a cubo sospesi, tavolinetti in vetro o specchiati per dare più "aria" alla stanza.
risultato : comunque meno di 400 euro l'uno non li ho trovati che mi piacessero, quindi ci teniamo ancora due tavolinetti .. pure spaiati! :lol:

#11
La casa mi piace molto
e trovo bellissimi i bagni in modo particolare il lavabo (foto 23) :D

Complimenti anche per la fontanella esterna: è il sogno di mia mamma (quanto ti è costata se è lecito saperlo??) 8)

#12
Anna, finalmente le tue foto!!! :D
L'esterno è magnifico! La cucina verde è molto allegra e la libreria kartell mi convince sempre di +!
In realtà ci metto un sacco prima che si aprrano le foto! :(
E sento mio marito di là che mi chiama! :?
Sono solo alla foto 11....le guardo e commento....bella la tenda!Anche il bagnetto!L'etnico è molto carino!
sono curiosa di vedere sti comodini!!!...
Ah, eccoli, tipici dei dei primi anni 90 direi!!! .. :? ma allora cosa dovrebbe dire mia madre che in quegli stessi anni ha fatto il bagno bianco e nero??? :lol: (blah...)

Senti, le restanti 15 foto le vedo domani....mio marito sta rompendo! :lol:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#13
Anna, finalmente le tue foto!!! :D
L'esterno è magnifico! La cucina verde è molto allegra e la libreria kartell mi convince sempre di +!
In realtà ci metto un sacco prima che si aprrano le foto! :(
E sento mio marito di là che mi chiama! :?
Sono solo alla foto 11....le guardo e commento....bella la tenda!Anche il bagnetto!L'etnico è molto carino!
sono curiosa di vedere sti comodini!!!...
Ah, eccoli, tipici dei dei primi anni 90 direi!!! .. :? ma allora cosa dovrebbe dire mia madre che in quegli stessi anni ha fatto il bagno bianco e nero??? :lol: (blah...)

Senti, le restanti 15 foto le vedo domani....mio marito sta rompendo! :lol:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#14
IO ho una connessione lentissima... nell'attesa che si apra l'album faccio una domanda.....
Ma c'è anche la foto della palude con relatico ponte di corda sospeso? :D
(Anna mi uccide!)

#15
Eccomi, commenti e domande!

Prima di tutto congratulazioni perchè la casa mi sembra davvero bella!

Poi....

:arrow: che modello è il lavabo del bagnetto? (non il mobile)....
:arrow: l'armadio non mi sembra tutta 'sta tragedia... dalla foto mi pare attuale
:arrow: sul letto sono d'accordo, ma forse perchè non amo il letto in metallo in genere...
:arrow: mi piacciono le sedie della cucina e l'imbuto a pinocchio!!!! Anche la cucina, è fresca e allegra... mi pare di averla vista in precedenza, l'avevi già postata, forse....
:arrow: per le tende sono d'accordo con Okrim, anche a me piacciono lunghe
:arrow: BELLISSSSSSIMO lo scrittoio della sala hobby, è come piacerebbe a me per l'ingresso!
:arrow: molto romantica l'ultima foto!