La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
ragazzi.....spero proprio che la faccenda si risolva al più presto, non vorrei essere nei vostri panni, questa situazione è veramente assurda...ma da quanto tempo è che va avanti ? :? ma in Italia si sa...i tempi son quelli che sono per queste cose :roll:

in bocca al lupo ! :)
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#153
Intanto grazie Violet!
Qualcuno di voi sa per caso se sul Resto del Carlino di Bologna ieri c'era un nuovo articolo? Così mi hanno detto, ma non so se si trattava di quello di domenica....

Volevo anche precisare rispetto all'articolo postato:
1) se la situazione finanziaria stava già precipitando a fine 2005, perché hanno preso i nostri ordini/caparre almeno a partire da Feb 2006 (Fierarredo -Bologna) se era già palese che non avrebbero potuto evaderli?
2) perché continuano a parlare dell'allagamento di luglio? Se i mobili c'erano perché non li hanno consegnati? E se non c'erano (e così è in molti casi- confermato dalle ditte produttrici), basta a mettere avanti questa calamità. E poi, non sarà il caso che una ditta si assicuri rispetto a queste ventualità?
3) Le denunce sono partite dopo mesi di promesse vane, e comunque possono essere ritirate, basta risolvere le cose civilmente. Ovvero, basta che ci date indietro i soldi, non si può pensare che ci si accontenti di mobili in alternativa a quelli ordinati.

In attesa, saluto

attenzione!

#154
...avevo un amico che ogni volta che mangiavamo insieme si divertiva ad attirare l'attenzione dei commensali su qualche vicino di tavolo per razziare indisturbato i nostri piatti...

La morale? Se cercano di farti guardare fisso in una sola direzione, prova a chiederti cosa altro sta succedendo intorno a te. A buon intenditore...

#155
Kaiman ha scritto:
violet ha scritto:...ma da quanto tempo è che va avanti ?
Per me da gennaio...
cavolo....quasi un anno ! :shock:

cmq secondo me stanno cercando di arrampicarsi agli specchi...è normale che ora tenteranno in tutti i modi di puntare le luci su altre cose, di trovare tutte le scuse di questo mondo....ma cà nisciune è fess' ! :wink:
Intanto grazie Violet!
Qualcuno di voi sa per caso se sul Resto del Carlino di Bologna ieri c'era un nuovo articolo?
figurati....mi spiace soltanto non potervi dare nessun aiuto...non leggo Il Resto del Carlino...quello di Bologna poi.... :roll: :roll:

:wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#156
Il Gazzettino di Rovigo di Martedì, 21 Novembre 2006
Contromossa dell’azienda di Borsea finita sotto inchiesta per presunta truffa
Stylwood denuncia due ex dipendenti


(R.B.) Contromossa della Stylwood, l'azienda di Borsea finita sotto inchiesta dopo le denunce di una serie di clienti che segnalavano di aver ordinato mobili mai arrivati a destinazione e di aver perso anche la caparra versata al momento della stipula del contratto e mai restituita. Il nuovo capitolo della vicenda, finita all'attenzione della cronaca anche per la rilevanza mediatica data dall'intervento di "Striscia la notizia" (ricordiamo che finora risultano indagati i tre responsabili dell'azienda, P.T., 48 anni, la figlia A.G., 31, ed il marito di quest'ultima, P.G., 36), vede, infatti, la stessa Stylwood passare al contrattacco, denunciando due ex dipendenti accusati di concorrenza sleale sotto forma di truffa, appropriazione indebita aggravata e diffamazione. La querela è stata depositata ieri mattina nella sede della procura rodigina dall'avvocato Sara Occari. Secondo la Stylwood, in particolare, la cui situazione economica sarebbe precipitata negli ultimi sei mesi del 2005, la causa del fallimento sarebbe da imputare all'atteggiamento di questi ex dipendenti che avrebbero dato le dimissioni dopo cinque anni di lavoro, per creare una nuova azienda con il portafoglio clienti della vecchia. Una sorta di vero e proprio sabotaggio che avrebbe gettato la ditta di Borsea in grosse difficoltà. Da qui la decisione di sporegere denuncia. «Per di più - ha spiegato l'avvocato Occari - nel mese di luglio si è verificato l'allagamento del magazzino che ha distrutto tutti i mobili, provocando ritardi e mancate consegne. In ogni caso - ha continuato il legale - tutta questa storia è stata notevolmente ingigantita. Credo che si potesse agire in sede civile, senza ipotesi penali, anche perché quella della truffa non regge. Per una truffa è necessario il dolo e i miei clienti non si sono resi conto di ciò che stava accadendo, hanno continuato a lavorare, sperando di superare il momento di crisi». I clienti che si ritengono truffati, intanto, dopo aver rinunciato loro malgrado ai mobili nuovi, aspettano di poter almeno riavere i loro soldi.

Buongiorno a Tutti voi compagni e compagne di questa avventura. Solo per semplice accuratezza ho riportato sopra, citandolo da giornale, l'articolo apparso sul Gazzettino di Rovigo di Martedì, 21 Novembre 2006 per mostrare a chi legge su questo forum quanto materiale ci sarebbe da discutere in così poche righe di giornale!!!
  • 1 - L'avvocato Sara Occari sembra caduta in contraddizione da sola affermando che "la cui situazione economica sarebbe precipitata negli ultimi sei mesi del 2005, ..." e allora come fa poi a dire che i suoi clienti, sig. P.G/P.T./A.G., non se ne sono accorti? Sei mesi di crisi sono lunghi, i registri contabili serviranno a qualcosa? O fra poco avremo un'ennesima persona colpevole, il commercialista, che non è stato in grado di comparare l'entità dei contratti firmati, quindi le entrate e i crediti che l'azienda Stylwood vanta nei confronti dei clienti, con la quantità di uscite, cioè gli impegni che la Stylwood ha nei confronti dei fornitori dei mobili dei clienti??
    Direi che dopo i primi 2 mesi, i tempi medi di consegna dal momento di richiesta di un mobile, al massimo, qualcosa sarebbe dovuto saltare all'occhio?? Ma sembra che i signori Stylwood non avessero notato niente fino a qulche giorno fa...
  • 2 - nuovamente l'avv. Occari ci da una nuova notizia che contraddice quelle rilasciate dall'avv. Ciolino, e cioè che il comportamento di alcuni ex-dipendenti sarebbe la causa del fallimento della Stylwood...buono a sapersi!! Allora l'azienda non è più "viva e vegeta" come ha dichiarato l'avvocato Ciolino nell'intervista rilasciata al Gazzettino!!
    Ma allora se è fallita stiamo parlando di un "morto che cammina"??
  • 3 - gli specchi sono scivolosi, ma la tenacia è da ammirare!! L'allagamento del magazzino Stylwood sembra proprio ogni volta la causa delle mancate consegne e dell'enorme voragine di debito che ha lasciato in quanto incautamente il mobiliere non aveva un'assicurazione che copriva da danni fortuiti!! Vorrei comunque ricordare, per l'ennesima volta, che le persone stavano aspettando i mobili già da molto prima del luglio 2006 (tempo dell'evento accidentale). E allora nuovamente mi chiedo: perchè i signori Stylwood se navigavano già da tempo in cattive acque (LOL LOL mi si scusi il gioco di parole) non hanno provveduto a consegnare il più velocemente possibile i mobili che detenevano nel loro magazzino incassando così l'ammontare totale dei singoli contratti ed evitare attese infruttuose??? Una risposta mi viene spontanea: forse perchè il magazzino conteneva solo il mobilio necessario alle mostre espositive a cui di volta in volta partecipano ed allora si potrei credere che quello è stato il loro tracollo !!!
Morale: mi sembra proprio che la linea difensiva dell'avvocato della legale rappresentante della Stylwood, signora P.T., non sia molto esplicativa delle lacune informative cheil suo/i assistita/i ha/nno lasciato.

PS: Vorrei portare all'attenzione di chi legge che la Stylwood ora appare anche in un altro forum!! Ma non in senso figurato bensì che scrive proprio....
http://www.discolatino.com/forum/topic. ... C_ID=20384

#157
Su quel forum hanno scritto:

"comunque tutte la mail e messaggi qui scritti van passati (come tutto il resto) dal mio legale"

...ah, quale inconfondibile firma... Ma pensano veramente di spaventare qualcuno con queste minacce? O ci vogliono far desistere mostrandoci quanto implacabilmente sono disposti a torturare la nostra lingua madre pur di rispondere?

#158
Non riesco ad accedere al sito che ha postato Piully, mi riassumente di cosa parlano ?
Cos'è roba di musica?? :roll: :roll:
Chi scrive cosa? :?:

#159
Nulla di ché... credo che il forum in sé parli di ballo.
In "off topic" qualcuno che visto Morello "live" mentre stava girando la puntata di striscia sulla Stylwood lo ha commentato sul forum, originando una discussione cui sono intervenute diverse persone apparentemente della zona di Rovigo.
In uno degli interventi ci prendiamo anche noi le nostre da un certo "bart" (cito testualmente):

"In merito al tipo dei mobili...bhe bisognava essere un po' polletti anche li, lui è fallito 2 o 3 volte, povero in canna ma con un porsche carrera turbo sotto il sedere, macchina nuova moglie e macchina nuova figlia, l'altra mattina c'erano i carabinieri in borghese appostati vicino a me e come è uscito di casa lo hanno braccato.
Pensiamo a chi ha dato 5.000 euro di acconto, facendosi anche mutui di 15-20.000 euri e adesso si trova senza mobili e con i soldi da pagare, la cosa migliore sarebbe farlo linciare in piazza, tanto la giustizia in questi casi non risolve niente, il personaggio ha sempre fatto queste cose, e sempre continuerà a farle."

Per completezza (e correttezza) riporto la risposta integrale dell'utente registrato come "Stylwood":

"Inserito il - 21 novembre 2006 : 17:48:19
Bart ma gli stessi IN BORGHESE mi han detto LORO DI LORO INIZIATIVA che passavano proprio da te per PIGNORARTI un po' di "mattoni" proprio dopo esser passati da noi mi pare proprio quindi che sei uno dei pochi che deve solo star zitto e vergognarsi.BART = DE BOLFO

comunque tutte la mail e messaggi qui scritti van passati (come tutto il resto) dal mio legale
Modificato da - stylwood in data 21 novembre 2006 17:49:54"

#160
Kaiman, noi siamo i polletti ?
:D :D :D :D

Beh, mi sembra inutile sottolineare che non conoscevamo il tizio prima di ordinare i mobili, altrimenti avremmo speso i ns soldi in polli allo spiedo :lol:

E comunque, certo che girano dei bei tizi in quella zona, gente braccata di qua, pignoramenti di là....
E ci consiglia pure il linciaggio in pubblica piazza....beh, noi preferiamo le vie legali come abbiamo dimostrato.

#161
*Mà ha scritto:Kaiman, noi siamo i polletti ?
:D :D :D :D

Beh, mi sembra inutile sottolineare che non conoscevamo il tizio prima di ordinare i mobili, altrimenti avremmo speso i ns soldi in polli allo spiedo :lol:

E comunque, certo che girano dei bei tizi in quella zona, gente braccata di qua, pignoramenti di là....
E ci consiglia pure il linciaggio in pubblica piazza....beh, noi preferiamo le vie legali come abbiamo dimostrato.
:lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#162
...po pooo popo poo...

mm... no, no ... io proprio non mi sento "polletto"...

Per quanto riguarda Rovigo, Dante scriveva

"... città incolta tra l'Adige e il Pò sepolta."

...si vede aveva comprato mobili anche lui da Stylwood.... :-)

#163
anche lui dunque....fra color che son sospesi......

Dici che anche lui aveva acquistato dall'ellenico?
Forse al tempo il negozio si chiamava Stiluslignum però.... :?:

#164
Oggi in azienda mi hanno riferito che anche ieri sul Carlino di Bologna era riportato un'articolo sulla Stylwood.
Oggi ho comprato il giornale....niente.
Possibile che non riesca mai a leggermene uno??????

Ad ogni modo io non mi sento "polla" perchè forse da quelle parti li conoscevano tutti per i personaggi che sono......o forse non tutti,purtroppo...ma a Bologna o alle fiere di sicuro non si sapeva.....per di piu all'epoca dei fatti pavoneggiavano una certa sicurezza che abbiamo appurato in seguito,era gia traballante.....no,non c'è il dolo......NNNNOOOOOO :evil:

Forse è vero che le esperienze insegnano.....da quando è iniziata questa vicenda anche solo vedere un negozio di mobili mi fa venire l'orticaria......

Ho letto l'altro forum...che fra l'altro si interessa a ben altre cose....li sono però bastate le solite minacce per far tacere la discussione...TIPICO DI STILE E ANCHE DI SINTASSI :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Suggerirei ai lor "signori" di spendere i nostri soldi(perchè ormai si è capito che non ce li vogliono restituire) in lezioni di Italiano,perchè,ne so qualcosa!;per essere un buon venditore occorre anche una buona padronanza della lingua italiana nonchè di una buona dialettica...evidentemente a loro sconosciuta!

Un'ultima postilla:io non possiedo una Porsche...ma posso ammettere che giro a testa alta in mezzo alla gente,e questo,a mio avviso è ESTREMAMENTE piu importante

Baci baci

#165
Ciao a tutti,compagni di sventura ed amici, e naturalmente a tutti quelli che leggono il forum,esclusi P.T. di 48 anni,A.G. di 31 e P.G. di 36.
Io non penso che sia da considerare più di tanto il fatto che la stampa dia risalto alle repliche di Stylwood o dei loro legali.
Prima di tutto perchè è normale che cerchino di giustificarsi, e poi perchè queste scuse si contraddicono da sole.
Personalmente non mi importa niente se hanno fatto causa ad ex dipendenti, quello è un problema tra loro, che non ci riguarda, ma...solo un dubbio in proposito: come mai li denunciano solo adesso?hanno avuto bisogno del servizio di Striscia per capire che l'azienda aveva "le casse vuote"?(come dichiarato da Mister P. ripreso di spalle a Striscia....)
L'articolo del Gazzettino riporta che "secondo la Stylwood la situazione economica sarebbe precipitata negli ultimi 6 mesi del 2005": e quindi come hanno potuto trovare le risorse per partecipare ad Habitat di Ferrara(Novembre 2005) e Fierarredo di Bologna(Febbraio 2006?).Ho appreso da un operatore del settore, che partecipare ad un evento di questo tipo può costare 40-50mila Euro....gli inquirenti faranno le loro considerazioni in merito......
L'allagamento è la piú banale delle scuse e soprattutto non regge, dato che le prime consegne mancate sono di Gennaio addirittura, passando per Marzo e fino ad arrivare a Giugno.....
Il legale della Stylwood dice che "questa storia é stata notevolmente ingigantita....che si poteva agire in sede civile, senza ipotesi penali":
prima di tutto vorrei chiedere all Av. Occari, o anche all'Avv. Ciolino: COME MAI QUESTI SIGNORI, O CHI PER LORO, REPLICANO SOLO AI SERVIZI TV O AGLI ARTICOLI SUI GIORNALI?
COME MAI, PRIMA DI ARRIVARE AL PROCEDIMENTO CIVILE,NESSUNO DI STYLWOOD SI E' MAI DEGNATO DI RISPONDERE ALLE LETTERE DEGLI AVVOCATI DELLE CONTROPARTI???
COME MAI MISTER P., DOPO AVER INCASSATO LA CAPARRA E' DIVENTATO INTROVABILE, SE NON FACENDO APPOSTAMENTI ALLO "SHOWROOM", PRENDENDO APPUNTAMENTI SOTTO FALSO NOME,(CERTO, PER I CLIENTI NUOVI ERA SEMPRE DISPONIBILE...)O ALLE VARIE FIERE???
COME MAI,MISTER P. CI DAVA LA CERTEZZA CHE I MOBILI ORMAI ERANO PRONTI,FACENDOCI ANCHE SCEGLIERE CON LUI LA DATA DI CONSEGNA, MA IN QUELLA DATA REGOLARMENTE NON SI PRESENTAVA NESSUNO???
COME MAI QUANDO, DOPO NUMEROSI E FATICOSI TENTATIVI, FINALMENTE SI RIUSCIVA A CONTATTARE MISTER P., QUESTO SI GIUSTIFICAVA DICENDO CHE I MOBILI DOVEVANO SOLO ESSERE VERNICIATI,E CHE COMUNQUE ORMAI ERA SOLO QUESTIONE DI UN PAIO DI GIORNI?COME MAI QUEI DUE GIORNI SONO DIVENTATI ORMAI OLTRE 6 MESI????E COME MAI DA QUELLA VOLTA NESSUNO DI STYLWOOD SI E' PREOCCUPATO DI CONTATTARCI PER DARCI SPIEGAZIONI?
COME MAI TRA GIUGNO E LUGLIO IL PUNTO VENDITA VENIVA SVUOTATO E SULLA PORTA COMPARIVA UN CARTELLO CON LA SEGUENTE SCRITTA? "Stiamo allestendo il nuovo showroom;per comunicazioni urgenti chiamare cell. n. XXXXX"
COME MAI QUESTO CELL.ERA SEMPRE SPENTO????
SE TUTTA QUESTA GENTE, COME NOI, E' ARRIVATA AL PUNTO DI ADIRE ALLE VIE LEGALI È PERCHÈ SI È STANCATA DI ESSERE PRESA IN GIRO CON LE SOLITE PROMESSE VUOTE.
GRAZIE AL FORUM, A STRISCIA, ED ALLA STAMPA CHE, PUR CON LIMITI ED IMPRECISIONI, ALMENO HANNO DATO RISALTO A QUESTA SITUAZIONE.
PER IL RESTO PENSO CHE GLI INQUIRENTI ABBIANO DIVERSO MATERIALE SU CUI LAVORARE, E LA GIUSTIZIA PRIMA O POI FARÁ IL SUO CORSO.
Comunque, amici, una buona notizia: Stylwood non ha proprio le casse vuote, visto che ha i soldi per pagare due Avvocati per intrattenere le pubbliche relazioni con i media!!! :wink: