La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Mercury ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:ma perchè mettete anche gli hobbies nel cv? :shock:
Assolutamente no!!!
e ti dirò di più... mi faccio della grasse risate quando vedo CV con quella sezione in bella evidenza!! :wink:
in bella evidenza forse non è geniale... diciamo che se uno nel tempo libero porta a spasso il cane forse non è una gran notizia da riportare in un CV, nel senso che è un'attività un po' generica e racconta poco del candidato.
Se invece è un appassionato speleologo, ha tenuto 3 mostre di quadri o è un campione nazionale di scacchi... è un genere di informazione caratterizzante, il che non guasta per farsi notare nel mare di CV da cui si vuol essere pescati.

Il problema della maggior parte dei CV che vedo, è che sono di un piattume disarmante... ben vengano candidati un po' "vivi" con una vita attiva e varia al difuori del lavoro, di solito si riflette come una ricchezza umana anche tra le 4 mura dell'ufficio....
mhmmmmmmmmm
per caso fai selezione del personale?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#93
Fresno ha scritto:
ela78 ha scritto:vorrei una spiegazione sui termini "parabancario" e "specie di banca".... mi mandano un po' in confusione.... :? :?: :?: :?:
scusandomi per il ritardo ;):

parabancaria: dicesi di società assimilabile all'ambito bancario o collegata ad essa in modo evidente tramite servizi o prodotti. Un esempio: le società che producono e commercializzano i fondi comuni di investimento (per fare un esempio a caso.... :wink: )

PS la definiziobne me la sono inventata su due piedi, ma suona bene, no?!? :D
mmmhh.. allora è ancora la definizione che conoscevo io.... perchè ultimamente mi stanno creando confusione...ma soprattutto valery mi ha mandata in botta.... :lol: :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#94
Lestat ha scritto:
valery ha scritto: mhmmmmmmmmm
per caso fai selezione del personale?
Magari lavora alla Mercury Urwal.. :roll:
non è strettamente il mio lavoro, ma mi è capitato di fare selezione HR...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#96
Mercury ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:ma perchè mettete anche gli hobbies nel cv? :shock:
Assolutamente no!!!
e ti dirò di più... mi faccio della grasse risate quando vedo CV con quella sezione in bella evidenza!! :wink:
in bella evidenza forse non è geniale... diciamo che se uno nel tempo libero porta a spasso il cane forse non è una gran notizia da riportare in un CV, nel senso che è un'attività un po' generica e racconta poco del candidato.
Se invece è un appassionato speleologo, ha tenuto 3 mostre di quadri o è un campione nazionale di scacchi... è un genere di informazione caratterizzante, il che non guasta per farsi notare nel mare di CV da cui si vuol essere pescati.

Il problema della maggior parte dei CV che vedo, è che sono di un piattume disarmante... ben vengano candidati un po' "vivi" con una vita attiva e varia al difuori del lavoro, di solito si riflette come una ricchezza umana anche tra le 4 mura dell'ufficio....
non è detto che quanto di buono tu fai fuori dal lavoro si rifletta nel mondo lavorativo, e, ahimè, ti pagano per quello che fai in quest'ultimo, non per come realizzi aeroplanini di carta o per come vinci tornei di karate... :?

Anzi... alcune volte scrivere di tanti interessi potrebbe addirittura essere penalizzante, perchè sintomo di poca disponibilità extra.

Certo che tutto deve comunque essere parametrato al tipo di lavoro... :wink:

#97
Lestat ha scritto:
Mercury ha scritto: non è strettamente il mio lavoro, ma mi è capitato di fare selezione HR...
Poverini .. :roll:
eheheheheh... grazie caro :mrgreen:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#98
Steve1973 ha scritto:non è detto che quanto di buono tu fai fuori dal lavoro si rifletta nel mondo lavorativo, e, ahimè, ti pagano per quello che fai in quest'ultimo, non per come realizzi aeroplanini di carta o per come vinci tornei di karate... :?

Anzi... alcune volte scrivere di tanti interessi potrebbe addirittura essere penalizzante, perchè sintomo di poca disponibilità extra.
dipende da come stiamo valutando la questione... se dal lato del candidato o dal lato dell'azienda che sta facendo recruiting.
Se sono il candidato, ci tengo che il mio CV metta in evidenza le mie qualifiche e competenze professionali, e possibilmente si faccia ricordare positivamente tra tanti "teoricamente" simili.
Se sono l'azienda, ben venga se sgamo subito un potenziale candidato molto valido sulla carta ma poco motivato ad impegnarsi perchè distratto da troppi interessi extra.
Dal mio punto di vista, CV e lettera di presentazione sono solo buoni biglietti da visita per conquistarsi un colloquio... a quel punto ognuno gioca davvero le proprie carte :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#99
Mercury ha scritto:
Steve1973 ha scritto:non è detto che quanto di buono tu fai fuori dal lavoro si rifletta nel mondo lavorativo, e, ahimè, ti pagano per quello che fai in quest'ultimo, non per come realizzi aeroplanini di carta o per come vinci tornei di karate... :?

Anzi... alcune volte scrivere di tanti interessi potrebbe addirittura essere penalizzante, perchè sintomo di poca disponibilità extra.
dipende da come stiamo valutando la questione... se dal lato del candidato o dal lato dell'azienda che sta facendo recruiting.
Se sono il candidato, ci tengo che il mio CV metta in evidenza le mie qualifiche e competenze professionali, e possibilmente si faccia ricordare positivamente tra tanti "teoricamente" simili.
Se sono l'azienda, ben venga se sgamo subito un potenziale candidato molto valido sulla carta ma poco motivato ad impegnarsi perchè distratto da troppi interessi extra.
Dal mio punto di vista, CV e lettera di presentazione sono solo buoni biglietti da visita per conquistarsi un colloquio... a quel punto ognuno gioca davvero le proprie carte :D
credo che questo non sia solo dal tuo punto di vista...
è universalmente riconosciuto che un candidato possa essere prescelto solo dopo aver tastato di persona le cose.
Il CV serve solo a scremare il numero di candidati e a risparmiare tempo.

Credo poi che ci sia solo un lato da cui poter valutare la questione, ed è quello dell'azienda che decide chi assumere.
Il punto di vista del candidato in una selezione a cui si affaccia ha poca importanza. E' una bestia sacrificale... :lol: :lol: :lol:

Re: qual è il vostro lavoro?

#101
nonultimo ha scritto: io sono impiegato presso un ufficio di spedizionieri doganali

e voi?
agenzia marittima :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#103
fresca di mattinata..come mi apprezzano i miei colleghi...e io ch emi faccio in 16 x loro :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

"la sfida più pericolosa da affrontare? trattare con la segretaria del capo...Sarà necessario offrirle in sacrificio un vitello vivo od uno stagista estivo"....



quanto sono cari......... :x :x :x
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#104
bertok ha scritto:Io e Virtual siamo occupati a tenere a bada lo spazio cosmico nella calotta cranica di Steve...metti che per caso i due unici neuroni si incrociano e danno vita ad un novo big bang?
Mi va in confusione e chi si salva più!
Gia abbiamo rischiato una volta, quando i neuroni si sono sfiorati a distanza kilometrica e si è tesserato al Milan Club; se ricapita puo essere che questo l'anno prossimo invece di sposarsi parte missionario per l'africa, a comprendere come si estraggono gli olii naturali dalle noci di cocco, come lavorarle, e come trasformarle in creme di bellezza!! :lol:
Non hai specificato che trattasi di spazio siderale e che abbiamo dovuto lanciare una missione di soccorso al Voyager che si era perso.
Purtroppo Nostradamus ha previsto un nuovo incontro tra i due neuroni fra due anni che avrà conseguenze terribili: costumini e foto di steve tapperanno il buco dell'ozono per alcune ore oscurando il cielo, prima di piovere su tutta la terra, tutti i bancari si sposeranno, la roma vincerà il campionato, il milan sarà retrocesso in serie c2, tok dorvà resinare tutta la casa ed io finalmente metterò le foto della mia tana sul forum. insomma: il finimondo! :roll: :roll: :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#105
virtual ha scritto:
bertok ha scritto:Io e Virtual siamo occupati a tenere a bada lo spazio cosmico nella calotta cranica di Steve...metti che per caso i due unici neuroni si incrociano e danno vita ad un novo big bang?
Mi va in confusione e chi si salva più!
Gia abbiamo rischiato una volta, quando i neuroni si sono sfiorati a distanza kilometrica e si è tesserato al Milan Club; se ricapita puo essere che questo l'anno prossimo invece di sposarsi parte missionario per l'africa, a comprendere come si estraggono gli olii naturali dalle noci di cocco, come lavorarle, e come trasformarle in creme di bellezza!! :lol:
Non hai specificato che trattasi di spazio siderale e che abbiamo dovuto lanciare una missione di soccorso al Voyager che si era perso.
Purtroppo Nostradamus ha previsto un nuovo incontro tra i due neuroni fra due anni che avrà conseguenze terribili: costumini e foto di steve tapperanno il buco dell'ozono per alcune ore oscurando il cielo, prima di piovere su tutta la terra, tutti i bancari si sposeranno, la roma vincerà il campionato, il milan sarà retrocesso in serie c2, tok dorvà resinare tutta la casa ed io finalmente metterò le foto della mia tana sul forum. insomma: il finimondo! :roll: :roll: :roll:
siete due svitati ! :lol: :lol: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare