La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Lestat ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Visto che parli di "plurime" esperienze al riguardo, non hai mai pensato che fossi tu o il tuo modo di fare a causare queste situazioni di intolleranza?

Perchè per principio si scarica la responsabilità sui rispettivi genitori e non si fa invece prima un bell'esame di coscienza?? :roll: :roll:
Ma.. tu dai per scontato che ai tuoi piaccia la tua lei o che tu piaccia ai suoi? A volte non e' cosi facile.. Io per esempio ho gusti totalmente diversi dai miei.. E in alcuni casi ero sicuro che loro avrebbero storto un po' il naso conoscendo la loro possibile futura nuora..
Io non do per scontato un bel niente.
Ho esperienza comprovate dei mie primi (quasi) 33 anni di vita a testimonianza e, per quanto mi riguarda, non ho mai avuto alcun problema con alcun genitore che mi è stato presentato.
E, di convesso, le ragazze presentate ai miei.

Si tratta solamente di elasticità e capacità di adattamento.

Cosa c'entrano i gusti dei tuoi genitori???
la fidanzata è mia, non loro.
E lo stesso vale per me nei confronti dei genitori di lei.
è una questione di rispetto, semplicemente.

sempre più spesso leggo su questo forum e sento nella vita reale di scontri, litigi, ultimatum che la maggior parte delle volte sono guidati da stupide questioni di principio e che potrebbero benissimo essere superate con un minimo di buona volontà.

#32
Steve1973 ha scritto:
Si tratta solamente di elasticità e capacità di adattamento.

Cosa c'entrano i gusti dei tuoi genitori???
la fidanzata è mia, non loro.
E lo stesso vale per me nei confronti dei genitori di lei.
è una questione di rispetto, semplicemente.
Ma.. guarda che anche io ho sempre avuto la massima elasticita' e capacita' di adattamento.. Ma proprio tanta!

La fidanzata e' tua certo, ma non dipende solo da te, cosa faresti se i genitori della tua ragazza fossero un po' ostili nei tuoi confronti per un qualunque motivo.. Per esempio fossi di una religione diversa, o fossi divorziato, o avessi uno stile di vita non proprio "casa e chiesa"?
Certo magari manterrebbero un atteggiamento normale e cordiale nei tuoi confronti, anche se a loro da' fastidio che la loro figlia ti frequenti.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#33
Steve1973 ha scritto:Io non do per scontato un bel niente.
Ho esperienza comprovate dei mie primi (quasi) 33 anni di vita a testimonianza e, per quanto mi riguarda, non ho mai avuto alcun problema con alcun genitore che mi è stato presentato.
E, di convesso, le ragazze presentate ai miei.

Si tratta solamente di elasticità e capacità di adattamento.

Cosa c'entrano i gusti dei tuoi genitori???
la fidanzata è mia, non loro.
E lo stesso vale per me nei confronti dei genitori di lei.
è una questione di rispetto, semplicemente.

sempre più spesso leggo su questo forum e sento nella vita reale di scontri, litigi, ultimatum che la maggior parte delle volte sono guidati da stupide questioni di principio e che potrebbero benissimo essere superate con un minimo di buona volontà.
steve la pensiamo proprio uguale uguale uguale........quindi inizia a preoccuparti.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#34
Lestat ha scritto:Ma.. guarda che anche io ho sempre avuto la massima elasticita' e capacita' di adattamento.. Ma proprio tanta!

La fidanzata e' tua certo, ma non dipende solo da te, cosa faresti se i genitori della tua ragazza fossero un po' ostili nei tuoi confronti per un qualunque motivo.. Per esempio fossi di una religione diversa, o fossi divorziato, o avessi uno stile di vita non proprio "casa e chiesa"?
Certo magari manterrebbero un atteggiamento normale e cordiale nei tuoi confronti, anche se a loro da' fastidio che la loro figlia ti frequenti.
ma che te frega dei genitori della tua ragazza???devi vivere con loro o con lei??
se poi lei si fa influenzare, allora è cretina, ma è un altro discorso.

scusa eh, a loro da fastidio che la loro figlia ti frequenti ma sono educati e cordiali......................non è che allora vedi tu il marcio??sei così sicuro che a loro di fastidio??
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#35
paprina ha scritto:
ma che te frega dei genitori della tua ragazza???devi vivere con loro o con lei??
se poi lei si fa influenzare, allora è cretina, ma è un altro discorso.
Pap.. ma e' quello che sto dicendo! Se a me piace una ragazza non capisco perche' debba frequentare i suoi, e lo stesso vale per lei..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#36
Lestat ha scritto:Pap.. ma e' quello che sto dicendo! Se a me piace una ragazza non capisco perche' debba frequentare i suoi, e lo stesso vale per lei..
non è una questione di frequentare, ma di entrare nella sua vita al 100%........se poi piaci o non piaci ai genitori non te lo devi prorpio porre ocme problema :wink:

ripeto io sono stata felice di far conoscere free ai miei genitori e di far conoscere i miei genitori a free......sono la mia vita!!

poi no nvanno d'accordo??pace che ce devo fa, mica posso pretendere che free stia simpatico a tutti o che i miei stiano simpatici a tutti.......ma ti ho fatto entrare nella mia vita, ti ho fatto scoprire una parte di me, ho abbassato totalemnte le difese perchè non mi devo difendere da free!


il punto è questo: tu non abbassi le difese del tutto quando stai con una persona, altrimenti no navresti problemi! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#37
paprina ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Io non do per scontato un bel niente.
Ho esperienza comprovate dei mie primi (quasi) 33 anni di vita a testimonianza e, per quanto mi riguarda, non ho mai avuto alcun problema con alcun genitore che mi è stato presentato.
E, di convesso, le ragazze presentate ai miei.

Si tratta solamente di elasticità e capacità di adattamento.

Cosa c'entrano i gusti dei tuoi genitori???
la fidanzata è mia, non loro.
E lo stesso vale per me nei confronti dei genitori di lei.
è una questione di rispetto, semplicemente.

sempre più spesso leggo su questo forum e sento nella vita reale di scontri, litigi, ultimatum che la maggior parte delle volte sono guidati da stupide questioni di principio e che potrebbero benissimo essere superate con un minimo di buona volontà.
steve la pensiamo proprio uguale uguale uguale........quindi inizia a preoccuparti.
Ecco... brava...

allora inizia a togliere quella firma che ormai sono passate le calende greche...

#38
Steve1973 ha scritto:Ecco... brava...

allora inizia a togliere quella firma che ormai sono passate le calende greche...
stai a rosicà
stai a rosicà
stai a rosicà
stai a rosicà!!! 8)


volevo mettere quella del 7 a 0 ma ci ha pensato free!! :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#39
Lestat ha scritto:
paprina ha scritto:
ma che te frega dei genitori della tua ragazza???devi vivere con loro o con lei??
se poi lei si fa influenzare, allora è cretina, ma è un altro discorso.
Pap.. ma e' quello che sto dicendo! Se a me piace una ragazza non capisco perche' debba frequentare i suoi, e lo stesso vale per lei..
bbboni.... il punto è che lestat non è mai arrrivato al "vivere con" e quel con non faceva parte della sua vita (da quanto ho capito)...probabilmente proprio perchè si era accorto che non era veramente la sua metà...quindi non ha avuto l'impulso/istinto di presentarla...

io almeno la penso così.... :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#40
ela78 ha scritto: bbboni.... il punto è che lestat non è mai arrrivato al "vivere con" e quel con non faceva parte della sua vita (da quanto ho capito)...probabilmente proprio perchè si era accorto che non era veramente la sua metà...quindi non ha avuto l'impulso/istinto di presentarla...

io almeno la penso così.... :roll:
Brava 8)
Ma anche quando sono stato invitato a casa sua a conoscere il parentame e lei a casa mia, era finita li, non e' che ho fatto incontrare le rispettive famiglie.. :roll:
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#41
I miei e quelli del mio tesoruccio non si conoscono.
Quando si conosceranno diventeremo orfani di padre.


Tutti e due... :roll:
Immagine
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#43
Lestat ha scritto:Finalmente qualcuno che mi capisce.. :roll:
Io piu' che altro non capisco loro! Ma come han fatto i 2 pargoli di 2 padri cosi' diametralmente opposti ad essere cosi' indivisibili?

Pero' forse ci sara' da divertirsi a vederli prendersi per i capelli..
Le rispettive mamme si toglieranno molte soddisfazioni... :roll:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#44
lizzy_1978 ha scritto: Io piu' che altro non capisco loro! Ma come han fatto i 2 pargoli di 2 padri cosi' diametralmente opposti ad essere cosi' indivisibili?

Pero' forse ci sara' da divertirsi a vederli prendersi per i capelli..
Le rispettive mamme si toglieranno molte soddisfazioni... :roll:
Ehh.. Ho conosciuto una ragazza canadese di origine israeliana che si era trovata una ragazzo di origine palestinese.. Anche li le rispettive famiglie non erano molto felici di questa unione, lei era disperata.. Non so come e' andata a finire poi..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#45
Lestat ha scritto:Ehh.. Ho conosciuto una ragazza canadese di origine israeliana che si era trovata una ragazzo di origine palestinese.. Anche li le rispettive famiglie non erano molto felici di questa unione, lei era disperata.. Non so come e' andata a finire poi..
:shock: :shock: Maro'! Poveretti! Questi non li invidio proprio!
Noi grazie al cielo siamo messi meglio... ogniuno va d'accordo con la famiglia dell'altro, e' solo il confronto fra le 2 famiglie che potrebbe dare adito a fuochi d'articio...
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti