La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Steve1973 ha scritto:Solo per tua informazione...
le mie piastrelle di capitolato erano valutate 7 euro al mq... :roll: :roll:
Io quando sono andato a scegliere le piastrelle non ho chiesto quanto valevano quelle da capitolato, ma quanto era la differenza con quelle che avevo scelto: alla fine erano 8 euro/mq per quelle a pavimento e 12 euro/mq per quelle a parete e avendo un bagno solo e non molto grande alla fine non é venuta una grossa cifra.
Quindi fai bene i conti e chiedi a impresario se puó trattare lui con fornitore piastrelle per avere prezzo migliore

#17
Luca69 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Solo per tua informazione...
le mie piastrelle di capitolato erano valutate 7 euro al mq... :roll: :roll:
Io quando sono andato a scegliere le piastrelle non ho chiesto quanto valevano quelle da capitolato, ma quanto era la differenza con quelle che avevo scelto: alla fine erano 8 euro/mq per quelle a pavimento e 12 euro/mq per quelle a parete e avendo un bagno solo e non molto grande alla fine non é venuta una grossa cifra.
Quindi fai bene i conti e chiedi a impresario se puó trattare lui con fornitore piastrelle per avere prezzo migliore
Ogni azienda agisce a modo suo.
Nel caso avessi deciso per piastrelle diverse e formati diversi avrei pagato anche la posa differente, che veniva una cifra esorbitante...

Premesso che io non amo in generale qualsiasi tipo di piastrella, ho mollato il colpo e non metteremo infatti niente del materiale di capitolato.

#18
Steve1973 ha scritto:
Luca69 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Solo per tua informazione...
le mie piastrelle di capitolato erano valutate 7 euro al mq... :roll: :roll:
Io quando sono andato a scegliere le piastrelle non ho chiesto quanto valevano quelle da capitolato, ma quanto era la differenza con quelle che avevo scelto: alla fine erano 8 euro/mq per quelle a pavimento e 12 euro/mq per quelle a parete e avendo un bagno solo e non molto grande alla fine non é venuta una grossa cifra.
Quindi fai bene i conti e chiedi a impresario se puó trattare lui con fornitore piastrelle per avere prezzo migliore
Ogni azienda agisce a modo suo.
Nel caso avessi deciso per piastrelle diverse e formati diversi avrei pagato anche la posa differente, che veniva una cifra esorbitante...

Premesso che io non amo in generale qualsiasi tipo di piastrella, ho mollato il colpo e non metteremo infatti niente del materiale di capitolato.
Infatti noi abbiamo deciso x piastrelle differenti, piccola decorazione a mosaico a parete e pavimento di dimensione e posa differente e poi... dopo posato non ci piaceva per nulla!!! Alla fine abbiamo tolto il pavimeto e abbiamo messo legno come nel resto della casa :o Quindi alla fine abbiamo pagato il pavimento del bagno 2 volte!!! Peró non ci piaceva proprio e il bagno é solo 6mq compresa la vasca :)

#19
grazie a tutti!
...è che le piastrelle che mi piacevano erano a 38 euro al mq.... tra bagno e quella striscia di piastrelle sotto il piano cottura (il resto è parquet) mi veniva una spesa da almeno 700 euro di differenza...
mi sa che cambiero' qualcosa!!!
mi ha dato un'altro indirizzo dove lui si rifornisce e vado a fare un giro pure li...poi valuto!

#20
funnylove ha scritto:grazie a tutti!
...è che le piastrelle che mi piacevano erano a 38 euro al mq.... tra bagno e quella striscia di piastrelle sotto il piano cottura (il resto è parquet) mi veniva una spesa da almeno 700 euro di differenza...
mi sa che cambiero' qualcosa!!!
mi ha dato un'altro indirizzo dove lui si rifornisce e vado a fare un giro pure li...poi valuto!
Anche io all'inizio avevo pensato di mettere le piastrelle sotto il piano cottura. Poi il palchettista mi ha detto che é inutile e che l'effetto di vedere tutto legno é molto piú bello e dal punto di vista funzionale non cambia molto.
Peró 38€ al mq non é poco. Secondo me dovresti trovare qualcosa si carino attorno ai 22~25 € al mq