La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cosa ne pensate.. è un buon prezzo?

#1
per una cucina scavolini modello play happening, rovere di dimensioni 350 x 210 con questi pezzi:
per le BASI:
1 base per lavastoviglie con lavast. rex tt09e
1 base lavello da 90 con due cestoni e lavello franke serie papillion con gocciolatoio
1 base con anta da 50cm
1 base da 90 con 2 casseti + cestone per il piano cottura della rex modello quadro pvn75al
1 angolo 60*45 con cestelli girevoli
base da 45 con anta
colonna bassa per forno due cassetti + 1 cestone con forno rex flq 0100xe
per i PENSILI:
1 pensile da 60 cm con anta
2 pensili di 90 con ciascuno apertura vasistas di cui 1 con scolapiatti
1 pebnsile di 50 cm con anta
cappa d'arredamento
pensile ad ancolo
2 pensili da 90 ciascuno apertuta vasistas
1 pensile apertura vasistas da 60
ACCESSORI:
blue motion
2 aste con luce neon e prese elettriche da 180 cm e 90cm
PER UN PREZZO COMPLESSIVO DI 6200,00 euro.... CONVIENE? NE VALE LA PENA? vi prego un consiglio..... :roll:

#2
non sono un esperto ma mi pare un buon prezzo vista la quantità e gli accessori. personalmente cercherei delle marche diverse rispetto a Scavolini. l'idea di accendere la tv e di vedere la Cuccarini con la mia cucina non mi piacerebbe...

#4
Come prezzo non mi sembre male, quei soldi lì te li chiedono anche per una Veneta anche se personalmente i modelli Scavolini non mi piacciono molto. Hai visto solo questa?

#5
certo che la Veneta su qs forum nn vi piace proprio... :?
quanto alla Cuccarini, secondo me è un mito! :wink:

#6
Io come ho già detto in un altro topic, prenderò una Veneta e devo dire che mi è piaciuta sia come materiali che come rifiniture, l'ho trovata molto curata, molto di più rispetto alla Scavolini che cmq ha dei prezzi non bassissimi. So che mi tirerò addosso un po' di critiche, non fatemi troppo male. : :cry: :cry:
Ciao :wink:

#7
per una composizione uguale, la veneta mi verrebbe a costare 8000,00 euro ma senza l'asta con i neon.....e poi sinceramente la veneta l'hanno una coppia di amici e non mi piace tanto per le scocche, i frontali....mi ha un pò deluso......

#8
Anche a me ispira la Veneta cucine e sinceramente, anche da quello che ho letto in questo forum, non è che ne esca poi così male.
Mi sembra che gli "addetti ai lavori" abbiano detto che è cmq un prodotto di qualità media, con un buon rapporto qualità prezzo...e se si ha un budget medio (come me) non mi sembra poi così una cattiva scelta..
Ovvio che se uno può, sceglie qualcosa di meglio, ma da qui a dire che fa schifo ce ne passa!
E' sempre il solito discorso del compromesso tra ciò che si desidera e ciò che si può spendere!
Ciao,
Chiara

#9
Io sono rimasta molto delusa dalla Veneta, quando comincia a girare e farti fare un bel pò di preventivi ti fai anche un pò l'occhio....ad esempio il famoso "ammortizzatore" (così lo chiamo io) in una Veneta e messo a lato dell'antina incastrato in un pezzetto di plastica, nelle altre che ho visto invece fanno il foro e lo inseriscono. Sembreranno anche monate ma visto che la differenza di prezzo non é così eclatante spendo € 500,00 in più e mi porto a casa una cosa rifinita meglio; ad es: Maistri € 8300,00 Veneta € 7800,00.

#10
ok, grazie per la segnalazione.
Io ancora sono ad una fase iniziale in cui sto dando un'occhiata per vedere cosa c'è in giro e farmi un'idea dell'offerta e dei prezzi, ma ancora non sto andando "seriamente" a scegliere i mobili, per cui queste cose non le ho guardate.
Cmq le prox volte farò attenzione anche a questi particolari!
Ciao,
Chiara

#11
Non preoccuparti....anch'io non ne sapevo nulla di cucine ma è anche vero che l'occhio vuole la sua parte, quindi te ne accorgerai da sola quando una cosa é bella e fatta bene come dire....lo vedi!