La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
maky ha scritto:Proprio ieri mi ha scritto la ragazza del negozio .... e mi ha invertito la soluzione (cappa a destra anzichè a sinistra!), in modo da non dover ricorrere a mensole in cartongesso nell'angolo, che a me invece piacevano come idea, con dei faretti magari!
Questa soluzione mi piace di più della precedente, nella prima sia il pensile che la cappa mi sembravano "abbandonati"; personalmente farei più pensili evitando la cappa singola e lo spazio vuoto, la proposta di anabellita mi sembra molto valida.
Allora siamo a quota 2 per la colonna da 30 e 10 cm in meno in soggiorno (che passerebbe ricordo da 4.50 a 4.40 di larghezza x 5.20 di lughezza + la scala da 1.20) ... altri si vogliono esprimere?!?!?! Daiiiii ..... grazie!!!
Se non riesci a mettere più pensili può essere una valida alternativa, non credo che 10 cm in meno in soggiorno si notino molto, mentre in cucina avresti più spazio di contenimento (sempre prezioso)
questa composizione ( la cucina è 2.60x3.80 ) mi costerebbe 18.300, scontata 16.650€ ..... :shock:
Lo sconto mi sembra pochino, ti consiglio di trattare, te lo dico per esperienza, ho ordinato anch'io una Valcucine (artematica con pensili Vitrum) e almeno dalle parti di Milano gli sconti sono decisamente migliori.

#32
Sì l'angolo vuoto lo bocciamo, concordo!

'Sta cavolo di cappa ormai la metto fuori dalla finestra così si evitano tutti i problemi, la sto cominciando ad odiare! :wink:

Stasera mi adopero in un'altra versione .... via la cappa e al suo posto unica fila di pensili anche se ho paura che così mi risulti troppo cupa: tutti i pensili + le colonne grigie e il pavimento grigio, non sarà troppo?..... consideriamo che siamo al piano terra e che l'ambiente è piccoletto! :roll:

Se continuate ancora un pò con il vascone cedo, tanto già mi piaceva! :D

Il mio problema a gicare con l'arredamento della sala per vedere se 10cm in meno sarebbero un problema è che sono un'impedita con room arranger e non quindi non riesco a fare un cavolo ...!!! :evil:

Quasi quasi vi posto la piantina nella sezione zona giorno .... 8)

Ciao!

#33
mi sono un po' persa....10 cm di qui o di là...non cambian comunque mai la vita...

bbbbelllllo tutto grigio...già mi piace!!! 8)

#34
Cavoli dici che potrei trattare di più sul prezzo?! Effettivamente non è nemmeno il 10% .... è che mi ha detto che alcuni elettrodomestici nel conto erano già scontati .... boh! comunque sabato mattina vado là e vedo un pò la distinta etc. .... ma a te che % di sconto hanno fatto se non sono indiscreta?! .... anche se tutto è variabile finchè non decido definitivamente la composizione! :?
E dovrei sbrigarmi perchè a fine anno sono previsti aumenti e non vorrei finirci dritta dritta dentro! :x

Sì, stasera provo anche la soluzione di Annabellita, anche se a sentimento mi viene da dire che alla cappa in mezzo ai pensili preferisco allora la cappa a scomparsa ....

grazie! :D

#35
E' che dovrei togliere 10 cm alla sala per aggiungere una colonna dispensa da 30cm in cucina!!! varrà la pena?! Costerà un patrimonio?!?!?!

ma chi l'avrebbe detto che mi sarei stressata anche per 10 cm .... mi devo dare una regolata .... sì sì sì !!!!! :D [/quote]

#36
....ma sei impazzita????
per avere solo 10cm in più hai idea di quanto ti ritroveresti a spendere???
per una colonna, carina eh, percairtà...ma pure stracara anche quella.
ma manco morta.
e poi per principio...non leverei mai alla sala per dare alla cuicna.
la dispensa da 30 ti ci sta anche di fianco al forno nell'ulitma soluzione postata

#37
maky ha scritto:Cavoli dici che potrei trattare di più sul prezzo?! Effettivamente non è nemmeno il 10% .... è che mi ha detto che alcuni elettrodomestici nel conto erano già scontati .... boh! comunque sabato mattina vado là e vedo un pò la distinta etc. .... ma a te che % di sconto hanno fatto se non sono indiscreta?! .... anche se tutto è variabile finchè non decido definitivamente la composizione! :?
E dovrei sbrigarmi perchè a fine anno sono previsti aumenti e non vorrei finirci dritta dritta dentro! :x

Sì, stasera provo anche la soluzione di Annabellita, anche se a sentimento mi viene da dire che alla cappa in mezzo ai pensili preferisco allora la cappa a scomparsa ....

grazie! :D
Ho girato un po' di negozi e lo sconto proposto solitamente era del 15%, poi in fase di trattativa si può fare anche di meglio.
Prova a farti fare un preventivo separato tra gli Eldom e i mobili, così dovrebbe essere più chiaro lo sconto applicato su entrambi. Se puoi fatti fare preventivi in più negozi così ti fai un'idea più precisa.
Se non avessi scelto il top in vetro ti avrei anche consigliato di prendere il top di un'altra marca (con il quarzo puoi spendere meno della metà passato da Valcucine ad uno differente) ma con il vetro non hai alternative (e comunque complimenti per la scelta, il top in vetro è spettacolare !).

#38
maky ha scritto:E' che dovrei togliere 10 cm alla sala per aggiungere una colonna dispensa da 30cm in cucina!!! varrà la pena?! Costerà un patrimonio?!?!?!
Pensavo che i muri non fossero stati costruiti e che dovessi solo far modificare il progetto, se ci sono già i tramezzi quoto rana, lascia perdere lo spostamento che ti costerebbe tanto e rivedi un po' la composizione della cucina

#39
:roll: devo essermi espressa male ..... :oops: ok che ormai sono fuori, ma il muro ancora non c'è!!!! :D
... parlavo del costo della colonna dispensa, che a quanto leggo sembra piuttosto cara! e del fatto che togliere cm alla sala mi fa un pò dispiacere, ma sembra che lo spazio contenitivo in cucina non sia mai abbastanza e quindi cercavo soluzioni alternative! ... oltre al fatto che la colonna da trenta è un amore .... 8)
per ora non l'ho inserita perchè non ampliando la stanza l'angolo diventerebbe troppo sacrificato, la base a fianco alle colonne diventerebbe da 45 e non da 60 ... un pò un buco di angolo insomma! :wink:

az68 seguirò il tuo consiglio, un bel conticino separato per eldom e mobili e poi via con la trattativa, nella quale tuttavia non sono proprio brava ....

sapevo anch'io il discorso del piano in pietra di altre marchè ma vetro dev'essere ... e sia! :wink:

#40
Sì Maky, effettivamente anch'io avrei paura che tutto quel grigio
scuro incupirebbe troppo la cucina (...scusa Rana....ma è moltoooooooooooooooooooooooooo scuro !!!!! :wink: )
Concordo con Az.... tira un po' di più sullo sconto....
puoi arrivare sicuramente ad un 20%....e su certe cifre
non è poco !!! :?

X az68

A che punto sei con la consegna della tua favolosa megacucina ? ?
Se nn sbaglio era prevista per fine mese, no ? ?
Ricordati che hai promesso un mare di foto......mi raccomando,
non dimenticartene, sono troppppppissimo curiosa !!!! :)

#41
danya ha scritto: A che punto sei con la consegna della tua favolosa megacucina ? ?
Se nn sbaglio era prevista per fine mese, no ? ?
Ricordati che hai promesso un mare di foto......mi raccomando,
non dimenticartene, sono troppppppissimo curiosa !!!! :)
La cucina è ferma nel magazzino del mobiliere e gli elettrodomestici fermi nel magazzino del negozio !
Il costruttore è in ritardo con i lavori e fino a quando non mi consegna la casa ovviamente non posso far portare i mobili; per i lavori ormai mancano soltanto la posa del parquet, l'installazione dei sanitari, delle placche elettriche e delle porte interne; dovevano iniziare la posa lo scorso lunedì ma hanno posticipato i lavori di 1 settimana a causa dell'umidità della caldana. Sono stressatissimo anche perchè il 15 dicembre devo lasciare la mia casa attuale e rischio di dover trovare una situazione temporanea per alcune settimane ! :cry:
Spero di poter postare le foto al più presto, al momento ho solo quelle del pavimento !

#42
Maky dai un occhio alla mia cucina (ti posto una foto altre ne vedi nel mio album in firma) magari ti puoi fare una idea della composizione con colonne e piano.
Immagine
Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#43
Dai, tieni duro ancora un po' che ormai sei in dirittura d'arrivo :roll:

In bocca al lupo perchè tutti i lavori si incastrino alla perfezione

con i tuoi impegni. Io rimango in fiduciosa attesa delle foto della

tua supermegacucina.......... :wink:

#44
Ciao a tutti! :D

Nuovo rendering, in realtà è cambiato di poco, al contario del prezzo che invece è variato di un pò! :evil:

Dunque secondo me potrebbe essere la soluzione definitiva .... non tolgo spazio alla sala ma l'angolo si restringe ( da 60+60 a 45+60 .... ). E' stata inserita la colonna estraibile da 30 tra forno e frigo e .... basta! :D

Ricordo l'abbinamento: teack le basi e vetro ebano lucido per pensili alti e colonne. Top in vetro ebano opaco.

Immagine


Ditemi cosa ve ne sembra!!!!