La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavello vasca unica

#1
Buongiorno!!! Avrei bisogno di un'informazione al volo: sapete quali ditte, oltre alla Franke, hanno lavelli attrezzati a vasca unica? Ci saranno sicuramente dei post a tale riguardo, ma stamattina non ho tempo di cercarli. :evil:
Grazie mille!!!1

#4
GRAZIE!!!!! :D :D :D
Secondo voi qual è il più bello? E qualcuno l'ha già usato? Vorrei sapere se è comodo, perché a me piace molto, ma non sono sicura della comodità d'uso.

#5
mah, io non saprei... per la mia cucina ho ordinato un lavello con una vasca e mezza. anche a me piacciono quelli a vasca unica, più comodi e pratici con pentole, però ho pensato che si spreca più acqua quando devi riempire per sciacquare qualcosa, tipo la verdura... è ovvio che si può usare una vaschetta più piccola...

#6
henry_74 ha scritto:pensato che si spreca più acqua quando devi riempire per sciacquare qualcosa, tipo la verdura... è ovvio che si può usare una vaschetta più piccola...
Per questo c'è la vaschetta proprio in dotazione che si incastra in una metà del lavello ed ha anche il foro con il tappo, così non la devi rovesciare per svuotarla.

#7
a me nn sembra molto comoda...
se c' è spazio mi sembrano meglio le 2 vasche o una vasca e 1/2 sia x lavare eventualmente i piatti, sia x lavare che so... l'insalata!! oppure magari lasci a mollo la pentola incrostata e l'altra vasca puoi usarla come ti pare!! :wink:

#8
Casomai le due vasche, ma la vasca e mezza a me sembra scomoda. Il lavello unico pensavo che con gli accessori (vaschetta per lavare etc. ) potesse essere equivalente alle due vasche.
Dite di no ? :( A me piace così tanto!!!!!!
E riguardo allo sgocciolatoio che mi dite? Adesso non lo consigliano e anche quello pensavo potesse essere sostituito dagli accessori del lavello unico;no????

#10
misi ha scritto:Casomai le due vasche, ma la vasca e mezza a me sembra scomoda. Il lavello unico pensavo che con gli accessori (vaschetta per lavare etc. ) potesse essere equivalente alle due vasche.
Dite di no ? :( A me piace così tanto!!!!!!
E riguardo allo sgocciolatoio che mi dite? Adesso non lo consigliano e anche quello pensavo potesse essere sostituito dagli accessori del lavello unico;no????
Anche a me piace tantissimo!!! Si vede? C'è anche l'accessorio gocciolatoio, se non si lava tutto a mano, ma sono qualcosa (se c'è la lavastoviglie) secondo me basta.

#11
scusate approfitto con una domanda magri stupida.
Io ho un lavello da una vasca e mezza della Franke, un modello tipo questo:
http://www.franke.it/webapp/wcs/stores/ ... ctId=12110
Non avendo la lavastoviglie mi domandavo quale fosse la maniera piu' "redditizia" di lavare i piatti in questo lavandino: metto l'acqua saponata nella vasca piccola e risciaquo in quella grande oppure farei meglio a fare il contrario?se c'e' qualcuno che ha questo lavandino mi spiga x favore la sua metodoligia di lavoro x evitare alluvioni in cucina?
Bene adesso che ho fatto la mia domanda stupida scendo a mangiucchiare e vo a letto
ciao
Mary

#12
Bo? Io ho sempre lavato (quelle rare volte) in due pozze, farei, per logica, così:
metterei le cose da lavare sul gocciolatorio, riempirei la vasca piccola di acqua saponata, insaponerei, metterei le stoviglie insaponate nella vasca grande, pulirei il gocciolatorio, sciacquerei sotto l'acqua corrente nella vasca grande, appoggerei a scolare.
Naturalmente questo le se stoviglie non hanno bisogno di ammollo! Altrimenti nella vasca piccola non ci stanno!

#13
per me sto lavello è una presa in giro. non ha un senso nelle case. anche a me piaceva , ma poi a pensarci bene serve solo a sprecare acqua. io non te lo nsiglio, piuttosto una vasca e mezza...ma questo è per i ristoranti.

#14
Ciao a tutti ! era un po' che non entravo nel forum e ho letto un po' di topic
devo dire che è sempre interessantissimo !
Per quanto riguarda il lavello a vasca unica devo dire che dopo averlo provato a casa dei miei cognati , l'abbiamo ordinato anche noi per la nostra nuova cucina , E' COMODISSIMO con tutti i suoi accessori !
ciau