La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cappa a scomparsa

#1
Carissimi,
voi che siete dei maghi della cucina,
sapreste indicarmi un buon tipo di cappa a scomparsa,
che cioè, se possibile, si inserica dentro al pensile da 60
senza lasciare traccia di se?
(e magari rientrando anche un pochino...)
Grazie!

betta

#2
ame fa impazzire la glide di elica! :D
l'h vista dal vivo e me ne sono innamorata da subito! poi, la mobiliere idi... non me l'ha messa :cry:
è alta, ma snella, e quindi rimane spazio davanti per mettere delle cose dentro il pensile ;)
Immagine
Immagine
lluminazione
Alogene 2x20W
Nr Motori
1
Assorbimento totale (W)
260
Misure (mm)
600
Nelle versioni:
Glide Light Soft 600mm
Glide Touch Control 600 mm

900
Nelle versioni:
Glide Light Soft 900 mm
Glide Touch Control 900 mm

Filtro odori
mod.150
Filtro grassi
Griglia filtro inox
non mi ricordo il prezzo, ma ricordo che non era esagerato

#3
quella un po' si vede..
coooooooompletamente nascosta....addirittura da montare su pensile alto quanto quelli di fianco...c'è la sclhock rex...(o come cribbbbio si scrive)

#5
....uditeudite...
m'ha dato (pubbbblicamente) ragione.
....son tuuuuttta un bbbbrivido... 8)



ehhehe
nicolmatt...io alla fine non l'ho presa così perchè l'ho vista in 4 posti diversi...e in due casi (quindi ho ipotizzato, magari sbagliando, un buon 50% di probabilità)....l'ho vista che cascava...insomma non stava più chiusa..
vero è che le cose in esposizione alla fine son maltrattate da tutti...ma bho...m'aveva preso il panico...

#6
oltre alla citata e valida rex, alternative possibili:

elica elibloc 9 524mm.
elica elibloc 3 (più economica)
franke box/520
Siemens LB57564 o LB54564
faber inca smart o inca plus

queste sono quelle che prendo generalmente in considerazione, oltre alla rex ovviamente...

#7
io mi ricordo solo quella lì, anche perchè non ne ho vendute e montate molte, cmq ccd ti ha dato delle valide alternative.
Rana continuo a darti ragione, il rischio di quelle cappe è proprio il meccanismo, un pò troppo complicato, nelle aperture, ed è facile che si rovini, nel tempo.

#8
io mi ricordo solo quella lì, anche perchè non ne ho vendute e montate molte (anzi pochissime), cmq ccd ti ha dato delle valide alternative.
Rana continuo a darti ragione, il rischio di quelle cappe è proprio il meccanismo, un pò troppo complicato, nelle aperture, ed è facile che si rovini, nel tempo.

#10
elisaginevra ha scritto:
Ci sono altri metodi di scomparsa senza che sia visibile questa benedetta aletta? avete foto?
tutte quelle elencate sono integrate completamente nel pensile classico (con anta battente o vasistas)... senza alette, frontalini etc....

#11
ccd ha scritto:
elisaginevra ha scritto:
Ci sono altri metodi di scomparsa senza che sia visibile questa benedetta aletta? avete foto?
tutte quelle elencate sono integrate completamente nel pensile classico (con anta battente o vasistas)... senza alette, frontalini etc....

Hai qualche foto da mandarmi?
Inoltre se faccio l'anta a battente, dentro può essere utilizzata come vano contenitore (mi sembra ad esempio di avere visto una vasistas che copre la cappa ma non permette di utilizzare il vano come dispensa).

sbaglio?

#12
elisaginevra ha scritto:Hai qualche foto da mandarmi?
Inoltre se faccio l'anta a battente, dentro può essere utilizzata come vano contenitore (mi sembra ad esempio di avere visto una vasistas che copre la cappa ma non permette di utilizzare il vano come dispensa).

sbaglio?
trovi info e foto sui rispettivi siti...

che tu la metta in un pensile con anta battente o vasistas, la cappa si porterà sempre via uno spazio di 10/15 cm in altezza...

unica cosa, se la metti in un pensile vasistas con pistoncini a gas, i pistoncini non ci saranno :o

#13
ciao gaggiandra, io ho una cappa della faber installata come non piace all'altra forumista :D
il pensile è più piccolino, ma lo uso comodamente per metterci il caffè, il sale lo zucchero etc.
L'apertura è a cricchetto :D

#14
anabellita ha scritto:ame fa impazzire la glide di elica! :D
l'h vista dal vivo e me ne sono innamorata da subito! poi, la mobiliere idi... non me l'ha messa :cry:
è alta, ma snella, e quindi rimane spazio davanti per mettere delle cose dentro il pensile ;)
Immagine
Immagine
lluminazione
Alogene 2x20W
Nr Motori
1
Assorbimento totale (W)
260
Misure (mm)
600
Nelle versioni:
Glide Light Soft 600mm
Glide Touch Control 600 mm

900
Nelle versioni:
Glide Light Soft 900 mm
Glide Touch Control 900 mm

Filtro odori
mod.150
Filtro grassi
Griglia filtro inox
non mi ricordo il prezzo, ma ricordo che non era esagerato
La ADORO!
Stiamo infatti valutando anche noi di spendere 'sti 400 € in più per metterla. E' fantastica.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38