La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Te lo chiedo proprio perchè anche la mia casetta è moooolto piccola e come la tua ha cucina e soggiorno insieme....e il mio pensiero principale era che la tele risultasse troppo vicina al divano, anche se ancora nn ho ben disposto il tutto (credo che dovrò rinunciare a una bella credenza dei miei se nn voglio avere lo schermo della tv a circa 70 cm dalla faccia :)

#17
simo76 ha scritto:Te lo chiedo proprio perchè anche la mia casetta è moooolto piccola e come la tua ha cucina e soggiorno insieme....e il mio pensiero principale era che la tele risultasse troppo vicina al divano, anche se ancora nn ho ben disposto il tutto (credo che dovrò rinunciare a una bella credenza dei miei se nn voglio avere lo schermo della tv a circa 70 cm dalla faccia :)
Io ho il problema contrario. Tra divano e tv dovrei avere circa 3 metri e 20, 3 metri e mezzo, ed ho paura che sia troppo distante. Quant'è secondo voi la distanza ideale?

#18
okrim ha scritto:Quant'è secondo voi la distanza ideale?
mi sembra si fosse parlato di 5 volte la diagonale della TV...cerca il topic...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

cartongesso

#23
Ciao, bellissima la tua casetta!Brava, ho visto che hai fatto un ribassamento con il cartongesso, anche io dovrei farlo nella mia casina, ma non ho la + pallida idea di quanto possa costare, mi sai aiutare? non penso possano farmi un prezzo al mq perchè non si guadagnerebbero la giornata, sarà un forfait forse...
grazie
Dani

#24
Silvia ma le pareti del bagno come le hai fatte?
Mi sembra di aver visto un specie di zoccolo alto di mosaico, mosaico vicino ai sanitari ed al lavabo, e resto pittura. Ma pittura normale o hai fatto dei trattamenti particolari? Mi piacerebbe anche a me lasciare senza piastrelle parte del bagno, ma l'umidità? Raccontami un po'.

Grazie e felice anno

Perky

#25
Per valutare la dimensione dello schermo televisivo entrano in gioco le misure del locale in cui va collocato: regola vuole che, per garantirsi la migliore visione possibile, occorre sistemare lo schermo ad una distanza minima pari a 3,6 volte la sua diagonale. In ogni caso, per una tv a 32 pollici, che sviluppa una diagonale di 81cm circa, la distanza giusta è di circa 3 metri. (Da Bravacasa di ottobre :wink: )

Re: cartongesso

#26
danielinar ha scritto:Ciao, bellissima la tua casetta!Brava, ho visto che hai fatto un ribassamento con il cartongesso, anche io dovrei farlo nella mia casina, ma non ho la + pallida idea di quanto possa costare, mi sai aiutare? non penso possano farmi un prezzo al mq perchè non si guadagnerebbero la giornata, sarà un forfait forse...
grazie
Dani
CIAO!
IL LAVORO IN CARTONGESSO ME LO HA FATTO IL SUOCERO...GRATIS...COMUNQUE GLI CHIEDO QUANTO COSTEREBBE E POI TI FACCIO SAPERE....

#27
perky ha scritto:Silvia ma le pareti del bagno come le hai fatte?
Mi sembra di aver visto un specie di zoccolo alto di mosaico, mosaico vicino ai sanitari ed al lavabo, e resto pittura. Ma pittura normale o hai fatto dei trattamenti particolari? Mi piacerebbe anche a me lasciare senza piastrelle parte del bagno, ma l'umidità? Raccontami un po'.

Grazie e felice anno

Perky
CIAO!
IN BAGNO C'E' UNA VERNICE SPECIALE PER BAGNI...ME L'HA DATA IL SUOCERO...TI FACCIO SAPERE...C'E' UNO ZOCCOLO DI MOSAICO BLU E POI LO STESSO MOSAICO E' DIETRO I SANITARI E DIETRO IL LAVABO (PER L'IGIENE)...PER TERRA C'E' IL PARQUET...

Re: cartongesso

#28
danielinar ha scritto:Ciao, bellissima la tua casetta!Brava, ho visto che hai fatto un ribassamento con il cartongesso, anche io dovrei farlo nella mia casina, ma non ho la + pallida idea di quanto possa costare, mi sai aiutare? non penso possano farmi un prezzo al mq perchè non si guadagnerebbero la giornata, sarà un forfait forse...
grazie
Dani
A noi x la cucina che è relativamente piccola 3.20x1.80 ci chiedono € 225,00 + IVA
:? nn mi sembra regalato...cmq..
chi bello vuol apparire un po' deve soffrire...varrà anche x le case no? :P

#30
rainbow99 ha scritto:silvia, quanto mq e' la zona giorno? e la tv da quanti pollici e'?
STASERA MISURO E DOMANI TI RISPONDO!!!