La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Polvere nell'armadio Felver anta scorrevole

#1
Salve ieri mi è arrivato l'armadio comprato da semeraro, è della Felver, devo dire che che come qualità è la più bassa che abbia mai visto, le ante sono con i profili larghi in legno( non è legno naturalmente) e vetro acidato, l'estetica, visto a distanza è bella, ma a parte che nelle ante si vede troppo che è plastica e non legno, poi le spazzoline che attaccano ai lati delle ante non servono a nulla, come ho aperto l'armadio si sono tutte staccate, il ragazzo che ha montato l'armadio mi ha detto di andarmele a ricomprare che quelle non servivano.
Comunque il problema più grosso è che un'anta resta più sporgente rispetto a l'altra, questo perchè come scorre una entra dietro l'altra, non so se mi son spiegata bene, comunque il problema è che nell'anta più sporgente sopra rimane almeno 5-8 cm dall'anta alla struttura, e quindi mi entra tutta la polvere dentro l'armadio.ù
Ma tutti gli armadi scorrevoli sono così? mi sta venedo il dubbio che mi abbiano montato male l'armadio, forse è meglio che rivado a vederlo in esposizione, quando l'ho comprato non avevo notato questo spazio vuoto tra anta e struttura!
MAI PIU' ARMADI SCORREVOLI!

#2
Esistono degli armadi scorrevoli in cui le porte "rientrano" e quindi chiudono come una porta a battente. Altrimenti, purtroppo, una porta deve per forza restare "staccata" dal corspo dell'armadio. Le spazzoline "parapolvere" alla fine non servono per proteggere dalla polvere ma per evitare che le porte scorrendo una sull'altra si graffino

#3
Luca69 ha scritto:Esistono degli armadi scorrevoli in cui le porte "rientrano" e quindi chiudono come una porta a battente. Altrimenti, purtroppo, una porta deve per forza restare "staccata" dal corspo dell'armadio. Le spazzoline "parapolvere" alla fine non servono per proteggere dalla polvere ma per evitare che le porte scorrendo una sull'altra si graffino
ma scusa se ci sono armadi con le ante che rientrano nella struttura, in questo caso si vedrebbero i profili della struttura? non mi è mai capitato di vedere un armadio con ante scorrevoli con le ante rientrate dove ti vedi la struttura! :?

#4
Il mio armadio scorrevole non ha le porte rientranti, ma di polvere non ne entra.
Potrebbe essere un problema di montaggio, ma forse anche di struttura.
Non l'avevi visto l'armadio prima di ordinarlo?

Penny

#5
Penny01 ha scritto:Il mio armadio scorrevole non ha le porte rientranti, ma di polvere non ne entra.
Potrebbe essere un problema di montaggio, ma forse anche di struttura.
Non l'avevi visto l'armadio prima di ordinarlo?

Penny

si ho visto l'armadio in esposizione ma non avevo notato questo particolare, ora non ricordo e devo andare a rivederlo, non vorrei che sia montato male!
ma il tuo ha le ante sfalsate, quindi una più sporgente dell'altra? se si come fa a non restare spazio sopra l'anta più sporgente?

#6
skimby ha scritto:
Penny01 ha scritto:Il mio armadio scorrevole non ha le porte rientranti, ma di polvere non ne entra.
Potrebbe essere un problema di montaggio, ma forse anche di struttura.
Non l'avevi visto l'armadio prima di ordinarlo?

Penny

si ho visto l'armadio in esposizione ma non avevo notato questo particolare, ora non ricordo e devo andare a rivederlo, non vorrei che sia montato male!
ma il tuo ha le ante sfalsate, quindi una più sporgente dell'altra? se si come fa a non restare spazio sopra l'anta più sporgente?
A parte quei pochi armadi in cui l'anta scorrevole rientra, come detto da Luca, tutti gli altri armadi con ante scorrevoli hanno un'anta + sporgente dell'altra per permettere lo scorrimento sovrapposto.
Io ho un armadio LaFalegnami scorrevole: in alto il binario su cui scorrono le ante ha una copertura che evita l'ingresso dall'alto della polvere.
Sono passati 4 mesi da quando ce l'ho ma di polvere nell'armadio neanche l'ombra (e ci mancherebbe altro, con quello che l'ho pagato :? ).
Ma se avevi visto l'armadio dal vivo, non ti eri accorta che la qualità del legno fosse così scadente (eventuali possibili errori di montaggio a parte)?
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

truffa

#7
vai e controlla bene, se non è come l'armadio che hai visto, puoi rimandarlo, si tratta di una truffa, se invece era cosi...mi dispiace, ti tocca rimediare inventandoti qualcosa...
mig

#8
e già vado a verificare, se era così mi tocca modificarmelo da me, in pratica l'anta ha due pezzi in metallo che scorrono sulle guide, forse potrei appliccare sopra questi due pezzi di metallo una protezione per la polvere, comunque per la qualità del legno si mi era accorta che era scadente, in effetti per 1000 euro cosa pretendo! solo che nel mobilificio (semeraro) dove era esposto l'armadio non c'èra tanta luce e invece a casa mia con la luce, be l'effetto del finto legno è pessimo, poi lo spazio tra l'anta e la struttura l'ho notato a casa propio perchè entrava la luce dentro l'armadio chiuso, mentre li non ci avevo fatto caso! e va be... cercherò di aggiustarmelo un pochino.

Comunque ho fatto la mia prima esperienza e la prossima volta se ho pochi soldini armadio ad anta battente, altrimenti per un scorrevole assolutamente bisogna spendere di più!

riparla

#9
perchè non parli da Semeraro? forse ti aiutano a cambiare solo l'anta...non sarebbe possibile? tanto sono tutti armadi componibili, li montano e smontano come vogliono
mig

Re: riparla

#10
mig ha scritto:perchè non parli da Semeraro? forse ti aiutano a cambiare solo l'anta...non sarebbe possibile? tanto sono tutti armadi componibili, li montano e smontano come vogliono
si provo a andare e vedo cosa mi dicono, magari basterebbe sostituire le parti in metallo che scrorrono nella guida con una unica che copra tutto lo spazio vuoto.

Va be, speriamo bene!

#12
skimby ha scritto:
Luca69 ha scritto:Esistono degli armadi scorrevoli in cui le porte "rientrano" e quindi chiudono come una porta a battente. Altrimenti, purtroppo, una porta deve per forza restare "staccata" dal corspo dell'armadio. Le spazzoline "parapolvere" alla fine non servono per proteggere dalla polvere ma per evitare che le porte scorrendo una sull'altra si graffino
ma scusa se ci sono armadi con le ante che rientrano nella struttura, in questo caso si vedrebbero i profili della struttura? non mi è mai capitato di vedere un armadio con ante scorrevoli con le ante rientrate dove ti vedi la struttura! :?
Praticamente l'anta prima la tevi tirare in fuori e poi scorre sopra l'altra.
Ce ne sono anche economici con questo meccanismo (Europeo mi pare lo faccia) ma non so quanto sia affidabile e comunque si puó mettere solo su ante "leggere"

#13
sinceramente non mi è mai capitato di vedere esposti armadi dove devi prima tirare e poi far scorrere l'anta, e sinceramente non mi andrebbe, la devi tirare la devi accompagnare :? no meglio gli armadi ad ante battenti! solo che io non avevo spazio!

Re: Polvere nell'armadio Felver anta scorrevole

#14
skimby ha scritto:S
Comunque il problema più grosso è che un'anta resta più sporgente rispetto a l'altra, questo perchè come scorre una entra dietro l'altra, non so se mi son spiegata bene, comunque il problema è che nell'anta più sporgente sopra rimane almeno 5-8 cm dall'anta alla struttura, e quindi mi entra tutta la polvere dentro l'armadio.ù
Ma tutti gli armadi scorrevoli sono così? mi sta venedo il dubbio che mi abbiano montato male l'armadio, forse è meglio che rivado a vederlo in esposizione, quando l'ho comprato non avevo notato questo spazio vuoto tra anta e struttura!
MAI PIU' ARMADI SCORREVOLI!
Mai visto che rimanga uno spazio.
Solo una volta una mia amica si sbagliò perchè aveva spinto ll anta sinistra verso destra ed infatti non tornava più regolare lasciando uno spazio. Rimessa nella direzione opposta, tutto si è chiuso ermeticamente. Anche lei pensava a chissà quale problema .. :lol: spero sia così anche per te, sennò torna dal mobiliere o dai una strigliatina a chi ha montato il tuo armadio. :wink:

#15
skimby ha scritto:sinceramente non mi è mai capitato di vedere esposti armadi dove devi prima tirare e poi far scorrere l'anta, e sinceramente non mi andrebbe, la devi tirare la devi accompagnare :? no meglio gli armadi ad ante battenti! solo che io non avevo spazio!
Io ne ho visti solo un paio e non mi hanno convinto per nulla! Purtroppo anche noi x questione di spazio, dobbiamo mettere uno scorrevole.