La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

prefinito oliato

#1
ciao
ho letto un po' di thread di questo forum sulla finitura a olio per il parquet tradizionale. Ho anche letto che esisterebbero dei prefiniti oliati, cioè con questo trattamento in fabbrica, e veniva segnalata la linea Legend della Stile. Dal momento che tra le essenze offerte da questa linea Legend non c'è quella che va bene per me, sapreste dirmi quali sono le altre marche e relative linee che offrono questo prefinito oliato?

grazie

Re: prefinito oliato

#2
chicane ha scritto:ciao
ho letto un po' di thread di questo forum sulla finitura a olio per il parquet tradizionale. Ho anche letto che esisterebbero dei prefiniti oliati, cioè con questo trattamento in fabbrica, e veniva segnalata la linea Legend della Stile. Dal momento che tra le essenze offerte da questa linea Legend non c'è quella che va bene per me, sapreste dirmi quali sono le altre marche e relative linee che offrono questo prefinito oliato?

grazie
sinceramente non ne conosco, ti posso dire però che noi per quanto riguarda i trattamenti ad olio bio diamo la finitura in laboratorio e poi andiamo a posare in cantiere.. si hanno i vantaggi del prefinito, ma non una finitura standard..
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#3
stamattina sono andata dai rivenditori Listone Giordano e Berti e ho saputo che entrambi vendono questi prelevigati da trattare poi a cera o ad olio in sito. Per Listone Griordano la finitura si chiama "Natif".

#4
chicane ha scritto:stamattina sono andata dai rivenditori Listone Giordano e Berti e ho saputo che entrambi vendono questi prelevigati da trattare poi a cera o ad olio in sito. Per Listone Griordano la finitura si chiama "Natif".
Aspetta... andiamo per gradi..

.. grezzo: lo posi, lo levighi, dai la finitura

.. prelevigato: lo posi, dai la finitura

.. prefinito: lo posi

tu cosa vuoi? :)
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#5
Io ho un parquet prefinito wengè spazzolato oliato decapato bianco e della ditta colema